MEGERA IN FAMIGLIA

Rompiamo le catene del silenzio sulla violenza femminile

 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« La verità Tutta la veritàALCUNI DATI.... »

Cos’è questo blog?

Post n°2 pubblicato il 06 Giugno 2013 da Dieffe71
Foto di Dieffe71

Forse, quei pochi lettori che capitano qui, si chiederanno quale sia lo scopo di questo blog,. Un semplice sfogo? La narrazione di una storia opinabile? Un espediente letterario? O… il solito tentativo da parte di un millantatore ammalato di protagonismo (cosa che tra l'altro, mi è stata scritta privatamente) di farsi incensare, conoscere e godere dell’approvazione generale…

No. Nulla di tutto questo, non sono un megalomane ammalato di protagonismo.

Non ho intenzione di entrare nel merito della mia vicenda personale che tra le altre cose, come ho detto, è ancora in evoluzione da un punto di vista legale.

Il mio scopo è quello di dar voce a tutti coloro (uomini) che voce non hanno per via della vergogna dettata dalle convinzioni culturali (se permetti ad una donna di farti violenza, allora non sei un uomo), sociali (figurati!!! Quando si è mai sentito!!! Sono solo e sempre le donne a subire violenza da parte dell’uomo, non il contrario!! Che ridere!! Un uomo che si fa usare violenza da una donna hahaha!!1) Istituzionali (Una donna che denuncia un uomo per violenza agli organi di polizia, viene di sovente creduta e protetta dai tutori dell’ordine e dai servizi sociali i quali si attivano con estrema sagacia anche se vi è assenza di prove o si è in presenza di pseudo prove costruite ad arte dalla stessa denunciante. In quel caso, l’uomo è colpevole fino a quando non riesca a provare la propria innocenza) Legislativo (anche se la riforma del diritto di famiglia e le leggi relative alla bigenitorialità sono state da tempo promulgate in Italia e dovrebbero garantire tanto i diritti dell’uno come quelli dell’altra, in pratica ciò non succede. In caso di divorzio o separazione, la donna ottiene la casa coniugale, l’affido dei figli e il mantenimento per se e per i bambini. Difficilmente, anche in caso di colpa comprovata, i giudici non concedono nelle medesime condizioni all’uomo, ciò che concederebbero alla "megera" mascherata da angelo del focolare…casomai, spingono verso una sentenza di tipo concordatario negando così i diritti della vittima.)

L’altro mio scopo, è quello, oltre a cercare di far conoscere una realtà che pare essere un tabù a tutti i livelli, è quello di creare una rete di solidarietà tra coloro che queste realtà hanno vissuto o vivono tuttora.

Per ultimo, informare chi vive situazioni di tale disagio, su cosa fare, come comportarsi, e a chi rivolgersi per trovare aiuto concreto per uscire dall’incubo.

In pratica, attraverso questo blog, è mia intenzione creare (o almeno provarci) un’associazione che offra un servizio di volontariato teso a riempire un grande spazio vuoto all’interno della nostra società e che aiuti a far uscire dal silenzio chi nel silenzio e nella paura non vuole più stare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Dieffe71
Data di creazione: 04/06/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanni_f_64Shot_ter81annalisa_bonifacioscoglioisolatosecchisimona1986papaseparaticnDieffe71IrriverentePensieromanuelgiovannellivecchio.orsacchiottoailata76DolceSimo2fenormone0Dr.U
 

ULTIMI COMMENTI

Dieffe71 tutto a posto? Fatti sentire. Luigi
Inviato da: Luigi Corvaglia
il 13/09/2013 alle 23:23
 
Ah, due precisazioni: una, per tutti: scusate gli errori,...
Inviato da: Pappagallus
il 24/06/2013 alle 19:54
 
Che carina, la scemetta...la mazza chiodata, vuole usare...
Inviato da: Pappagallus
il 24/06/2013 alle 19:49
 
Ciao Dieffe hai tutta la mia solidarietà. Non so in quale...
Inviato da: Luigi Corvaglia
il 10/06/2013 alle 18:53
 
Ringrazio la gentile signora/signorina per il bel commento...
Inviato da: Dieffe71
il 10/06/2013 alle 14:45
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER

Questo blog non rappresenta una testa giornalistica. Non può considersi quindi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7 marzo 2001.

L'autore non è responsabile per quanto pubblicato attraverso i commenti.

Verranno prontamente rimossi i commenti offesivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi.

Verranno prontamente rimossi spam,link, e quant'altro abbia carattere razzista, pornografico, o che contengana dati personali non conformi alla privacy.

Alcune immagini o testi sono tratti dal web e quindi considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. I contenuti in contestazione saranno prontamente rimossi.

L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Mr-rogo@libero.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963