Creato da associazionepico il 22/05/2008
Pianeta Comunicazione

Libertà

 

Mi sento veramente libera di pensare e di viaggiare con la mente. Oggi è veramente il mio primo giorno di libertà.

 
 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
claryssa_kafrikanomabacreazionikiwaitrapper14patrizia.58.itangelorosa2010fronteverdebrace56noieloyogaclaudia.forapaniassociazionepicolintelligenzaetuttoziryabbmc.scavi
 
 

 

 
« ETICA....MENTE

Etica.... mente

Post n°12 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da associazionepico

Narra Diogene Laerzio nel libro Vite dei filosofi

 che un filosofo di quel tempo,

vedendosi avanti con gli anni e

volendo assicurare un buon avvenire al suo unico figlio,

mandò a chiamare il più fidato dei suoi amici e

 gli fece questo breve discorso:

“Amico mio, voglio confidarti che io posseggo

 una considerevole somma di denaro.

 Tu sei più giovane di me,

 sei in buona salute e quindi,

 con ogni probabilità, mi sopravviverai.

Perciò, ti prego, prendi con te il mio denaro,

custodiscilo e ascolta bene ciò che ne dovrai fare quando io non ci sarò più.

 Se mio figlio sarà riuscito a diventare un uomo padrone dell’etica,

 lo distribuirai tutto ai poveri perché lui non ne avrà bisogno.

 Ma se non sarà riuscito a diventare etica-mente forte,

 allora consegnalo tutto a mio figlio,

perché non possiederà altro che questo”:

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963