Asseggiano United

la squadra più titolata di Asseggiano

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

molto bello questo articolo complimenti. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 11:13
 
se entro 15 gioni non si fà la cena di fine anno i...
Inviato da: simone trabucco
il 11/01/2011 alle 13:47
 
sio morti cio'?
Inviato da: el formajaro
il 06/11/2010 alle 12:12
 
Mis más sinceras felicitaciones!!!Ustedes son la prueba de...
Inviato da: Sorriso76
il 09/09/2010 alle 11:50
 
hey mr president, nessun colpo di calciomercato? girano...
Inviato da: frank timberland
il 31/08/2010 alle 17:40
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

riccato.nicolagenerazioneottantaasseggianoutdkt61arancioflaviogallinaannamariabenvejovanvejinannalisazardi08sercon2009antonetti_davidedanielmanentelondonvg1milanidomanifabioborse
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

'Tolleranza Zero'

Post n°174 pubblicato il 10 Agosto 2010 da asseggianoutd

Sono trascorsi appena pochi giorni dai trionfali festeggiamenti per la SummerCup, ma il presidente Pippi non si adagia affatto sugli allori e prosegue con intransigenza e ferrea volontà la sua opera di riassetto societario dell’Asseggiano United. Ne fa le spese il malcapitato Bugi Cobolli Gigli (ex leader del sindacato giocatori, recentemente rimosso dalla carica per insanabili contrasti con la dirigenza) il quale, reo di essere ancora insolvente nei confronti della società relativamente alla quota sociale per la stagione 2009-2010, si è visto pignorare detta quota (pari a 150 euri) mentre girovagava in bicicletta per il centro di Maerne da parte di due emissari del Pippi abilmente camuffati da vigili urbani.

Il povero Bugi, peraltro, non ha realizzato immediatamente il piano diabolico tramato dal Pippi e, indignato per quella che gli è stata propinata come “multa per mancata precedenza” (in bici ?!?) ha scatenato un putiferio mediatico senza precedenti finendo in prima pagina sui maggiori quotidiani e telegiornali nazionali e locali (vedasi link a fondo pagina). Alcuni maligni, però, sostengono che più che l’indignazione sia stata la famigerata arguzia commerciale del Bugi a spingerlo a protestare con cotanta veemenza: il vecchio Bugi potrebbe aver fatto buon viso a cattivo gioco trasformando il pignoramento subìto da parte del Pippi in una altrettanto subdola manovra di marketing mirata alla reclamizzazione dello Studio Fotografico Povelato, di cui è titolare proprio in quel di Maerne. Pare infatti che il buon Bugi, raggiunto in quel di Maerne da Alessandro Ongarato del TG5 e da altri redattori del Gazzettino e de La Nuova, abbia fatto di tutto per farsi immortalare piagnucolante davanti alle vetrine del negozio fotografico, alla stregua di un Fabrizio Corona ‘de noaltri’. Diavolo di un Bugi! (in foto: Bugi ai bei tempi, quando era lui a fungere da incorruttibile e temutissimo esattore sindacale, asservito all'allora presidenci Betteto). 

In ogni caso, la presidenza ha emanato un comunicato ufficiale attraverso il quale il Pippi, compiaciuto per il successo dell’operazione denominata “gransi pori o pori gransi?”, annuncia l’avvento di una politica di “tolleranza zero” nei confronti dei soci che si trovino in situazione di morosità. Che i fastosi festeggiamenti di fine stagione abbiano prosciugato le casse sociali? Pippi non risponde, spegne i telefonini e fugge in Maremma, ufficialmente ‘a caccia di sponsor per la prossima stagione’. Per chiudere il cerchio, non ci stupiremmo se il prossimo sponsor, invece, fosse proprio lo Studio Fotografico Povelato..           

http://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2010/08/06/VPCPO_VPC03.html

 

 
 
 

TRIPLETE !

Post n°173 pubblicato il 10 Agosto 2010 da asseggianoutd

Clamorosa chiusura di stagione per l’Asseggiano United del Presidente Pippi che saccheggia a man basse la bacheca della SummerCup disputatasi allo Sporting Club di Mestre regalando ai propri tifosi una esaltante tripletta: primo posto, capocannoniere e miglior portiere (terzo successo in due anni per il portierone Alessio GinLiscio, ndr). Peraltro, secondo molti addetti ai lavori sarebbe spettato ad un rosanero anche il titolo di miglior giocatore (si sussurra di un avvincente testa-a-testa finale tra Pippi e Giugia, dopo che Alessio Cippo-Lippo, partito in maniera sfavillante, si è un po’ perso nella fase finale del torneo) ma gli organizzatori della SummerCup, trovatisi imbarazzantemente spiazzati dallo schiacciante predominio dei nostri, hanno ritenuto opportuno assegnare almeno un riconoscimento “consolatorio” agli altri partecipanti al torneo.

Inizialmente contestato da critici, tifosi ed ex presidenti, il Pippi viene così ampiamente ripagato dalle sue temerarie strategie calcistiche (ed extracalcistiche): si affida in massa alla “vecchia guardia” della squadra, addirittura riesumando un Tony Ciop Guardiola sulla via dell’abbandono ed accantonando i giovani talentini si cui aveva insistito per mesi l’ex presidenci Betteto; riporta ai massimi splendori il tradizionale “dopo partita” asseggianese, con serate enogastronomiche e puntatine al MilleLire che cementano con successo lo spirito di gruppo della squadra; mette sul piatto succulenti premi-partita (sempre puntualmente disattesi) che comunque stimolano efficacemente l’indole mercenaria dei nostri creduloni rosanero.

Il cocktail si rivela micidiale: sette vittorie su sette incontri, una finale rabbiosamente vinta in rimonta da 0-2 a 3-2 (con un Pippi “The Wall” inatteso condottiero della riscossa rosanero) ed un gioco a sprazzi scintillante, con azioni di prima e giocate d’alta scuola. Singoli e reparti hanno funzionato magnificamente: la solidità dell’asse difensivo centrale Pippi-Fajan, la prorompenza fisica di Kleberson e Teo di Leo, la sagacia tattica del vecchio volpone Lele Bensi, i dribbling funambolici di Alessio Cippo-Lippo, i deliziosi assist  a grappolo del Giugia. Ma la più clamorosa rivincita personale appartiene ad un sorprendente  Tony Ciop Guardiola: ingenerosamente ribattezzato ad inizio torneo “Tony Fabiano O’Fastidioso” il buon Tony partita dopo partita riconquista condizione fisica e fiducia nei propri mezzi, tanto da chiudere il torneo con 18 reti all’attivo, ben 6 in più del secondo marcatore del torneo (Cippo-Lippo) e raccogliendo con successo la pesantissima (!) eredità dello storico bomber asseggianese Pericle Doro.      

                

Memorabili i festeggiamenti voluti dal presidente Pippi: dapprima, un privatissimo piscina-party in Villa Boschiero, con tanto di “peociada” di mezzanotte, un caipirinha-show condotto da un inedito Ricky Le Roi,  strip-tease improvvisati da alcune giovani locali ed un inconsueto finale di carattere culturale durante il quale Giugia ha decantato ad una platea estasiata alcune poesie del “poeta del popolo” Angelo Torresin; appena qualche giorno dopo, gran galà (con trofei al seguito) presso la churrascheria Angus di Mogliano Veneto (futuro sponsor societario?) con chili di picanha e fiumi di cachaca ad irrorare le gole di giocatori, staff, tifosi e compagne. Laconico il commento che il Pippi ha rivolto ai presenti a fine serata: “Finalmente un Presidente vincente”. Per ora, nessuna replica da Cortina..    

 
 
 

Auguri Tenaja !

Post n°172 pubblicato il 18 Luglio 2010 da asseggianoutd

Lo scorso 14 luglio lo storico capitano (e co-fondatore) dell'Asseggiano United ha spento 35 candeline e si accinge a festeggiare l'evento con una serata mondana senza precedenti. Stiamo ovviamente parlando di capitan Fajan, per gli amici camionari "Nick Tenaja" (soprannome derivatogli dall'inquietante capacità si svitare  viti, bulloni e vasetti di Nutella col solo ausilio delle sue delicatissime ed anellate manine).

Dotato di un destro micidiale per potenza e precisione, il buon Fajan non solo rappresenta da sempre la colonna (qualcuno direbbe "il plinto") dell'asse difensivo dell'Asseggiano United - in perenne competizione con l'altro gigante della difesa, Pippi "The Wall" - ma sa anche interpretare con grande equilibrio tattico le fasi di impostazione dell'azione come regista arretrato nonchè, all'occorrenza, trasformarsi in finalizzatore con incursioni e dribbling che spesso ricordano il Zurbriggen dei tempi migliori.   

Talento poliedrico anche fuori dal campo, passa con disinvoltura dal sedile del camion al seggiolino della batteria (sua primitiva passione) passando per le passarelle dell'alta moda milanese - è modello per l'azienda Nero Giardini - e per i set televisivi pubblicitari (si bisbiglia che a breve sostituirà la Marcuzzi come testimonial pubblicitario della Danone per lo yogurt Activia, essendo notoriamente il nostro Nick un portatore sano di Bifidus Actiregularis).

Tra le sue molteplici passioni, val la pena di menzionare i Ringo, la CocaCola, i Vodka-Lemon, i Pearl Jam e i Bi-Cessi (W.C. con due sedute, l'una affiancata all'altra, grazie ai quali è possibile intrattenere piacevoli ed intime conversazioni a due nel mentre dell'atto deiettorio, nonchè effettuare appassionati commenti e raffronti al termine delle evacuazioni).

Tanti auguri Tenaja ! 

 
 
 

"LONDON at my feet"

Post n°171 pubblicato il 13 Luglio 2010 da asseggianoutd

Ancora una volta l’incontenibile (ex) presidenci Betteto riesce a spiazzare tutto e tutti e ad attirare su di sé l’attenzione mediatica dell’intero mondo sportivo e dello show-business. Dopo aver pubblicamente dichiarato di lasciare l’Asseggiano United per assumere la presidenza del Real Madrid ed avere ricevuto il meritato commiato da parte della sua ex tifoseria che ha voluto salutarlo pubblicamente con una commovente serata di addio tenutasi alla Bombonera di Asseggiano (vedi foto), le ultime notizie provenienti dal suo entourage lo volevano ritirato a programmare il proprio futuro sportivo in una sorta di esilio dorato in quel di Cortina d’Ampezzo, in uno dei fiabeschi hotel di sua proprietà.

A dirla tutta, qualche malalingua aveva invece giustificato la sua dipartita in quel dei monti dell’Ampezzano adducendo che all’approssimarsi delle prime insostenibili calure estive il presidenci aveva palesato segni di squilibrio mentale, come sembrerebbe testimoniare l’inquietante video che linkiamo qui sotto.

 

Quali che fossero i motivi dell’esodo bettetiano, pare comunque che l’esilio durerà ancora per poco: stamattina il sito web del settimanale britannico People preannunciava infatti l’uscita del prossimo numero della rivista contenente una straordinaria intervista-fiume al presidenci (vedi foto) di cui purtroppo non abbiamo ancora indiscrezioni al riguardo. La perentoria dichiarazione d’apertura “London at my feet”, comunque, lascerebbe intuire – secondo i ben informati – un clamoroso ripensamento del presidenci che potrebbe snobbare Madrid per insediarsi sulle rive del Tamigi alla guida di uno dei celeberrimi club londinesi.

 

Peraltro, l’amicizia del presidenci con il magnate russo Abramovich non è mai stata un mistero, e c’è chi già dipinge scenari pirotecnici  con un clamoroso scambio sulle poltrone di Chelsea ed Asseggiano United – ovviamente, Pippi permettendo. A suffragio di tale inquietante teoria, difatti, deporrebbe anche l’improvviso clamoroso rifiuto del Giugia, fedelissimo del presidenci, al trasferimento al Real Madrid, dove era già stato dato come colpo dell’estate e imprudentemente ribattezzato “el Buitre” dagli entusiasti tifosi delle Merengues. Secondo il Time (in foto) non ci sarebbero dubbi al riguardo: il Giugia sarebbe pronto a seguire il presidenci a Londra, dove  i principali ristoranti starebbero già rimpolpando le cambuse di derrate alimentari d’ogni tipo.

Chiudiamo rivolgendo i nostri più calorosi auguri di buon compleanno a Tony “Ciop” Guardiola, uno dei  soci-fondatori dell’Asseggiano United nonché ideatore del famigerato e temutissimo laboratorio nazi-sportivo “Tony-Lab” del quale ci giunge notizia aprirà presto una nuova sede in quel di Maerne, attualmente in fase di ristrutturazione. Rispolverate le antiche velleità da centravanti dal tacco facile, il buon Tony sta contendendo proprio al Giugia il ruolo di attaccante nel corso degli attuali tornei estivi, con esiti alterni almeno quanto le ultime pescate in mare aperto.. Peraltro, tra i due senatori dello United la sana rivalità sportiva finisce troppo spesso per trasformarsi in un (in)sano appetito a tavola, e c’è già chi rimpiange i super-magri Omar e Balotello..                

 

 
 
 

La calda estate di Asseggiano

Post n°170 pubblicato il 13 Luglio 2010 da asseggianoutd

Settimane roventi per i rosanero, ancora impegnati calcisticamente nel Torneo Estivo dello Sporting dove guidano a punteggio pieno la classifica con tre vittorie su tre incontri. Dopo aver concluso al terzo posto il torneo-maratona di Caorle e quello estivo del GreenGarden, ed al quarto posto quello della Grotta tra mille polemiche arbitrali e scelte tecniche suicide, la squadra del Presidente Pippi vuole chiudere la stagione sul gradino più alto del podio almeno in quest’ultima competizione della stagione 2009-2010 (in foto, il Presidente Pippi e Ricky Del Neri posano col trofeo conquistato a Caorle al termine della cena di gala tenutasi da Duilio - a spese dell’ormai ex-presidenci Betteto).

Settimane roventi anche per il nostro Uxertoea (in foto) che ha festeggiato lo scorso mese il tanto agognato “addio al celibato” con festeggiamenti epici di cui purtroppo non possiamo fornire un dettagliato rendiconto in virtù di una liberatoria-capestro che il previdente Alberto ha fatto firmare a tutti i partecipanti alla serata, fossero questi ospiti o giornalisti. Purtroppo anche ad Asseggiano la stampa viene imbavagliata con metodi mafiosi.

Tra le cose che ci è stato consentito citare, segnaliamo l’attesissimo ritorno alla ribalta di Ballarin, protagonista di una fugace ma chiaccheratissima love-story in pullman durante il viaggio di ritorno, un Dorosoo sempre in grande forma (vedi foto) ed una esilarante performance erotica del vulcanico Paolo Bestema.

Non poteva mancare, come sempre, il jet-set più glamour di Asseggiano e dintorni, protagonista di piccanti avventure estive e promiscui tourbillon amorosi.

Consapevoli di rischiare la chiusura del sito a causa delle clausole liberticide cui siamo stati costretti a soggiacere, per dovere deontologico osiamo comunque pubblicare almeno una foto del festeggiato (?) nel corso di una delle sue evoluzioni festaiole. Per la cronaca, il buon Uxertoea ha trovato comunque il coraggio e le forze per convolare a giuste nozze con l’amata Angela lo scorso 03 luglio, con una sfarzosa cerimonia conclusasi tra le mura del pittoresco CastelBrando di Cison di Valmarino alla presenza, ovviamente, di dirigenti e giocatori dell’Asseggiano United; ma di questo daremo opportuna testimonianza in seguito. Nel frattempo, auguri e figli maschi da parte di tutto l’Asseggiano United!!

 
 
 

Tanti Auguri GIUGIA!!!

Post n°169 pubblicato il 20 Giugno 2010 da asseggianoutd

Tanti auguri al nostro Giuginho che oggi spegne 35 candeline!Confermatissimo anche per la stagione 2010/2011 e non poteva essere diversamente visto che lo stesso Giugia è stato ufficialmente nominato capo cerimoniere dei festeggiamenti per la celebrazione del decennale della squadra, ruolo che lo vedrà a capo di un team composto da Pippi (addetto alle serate mondane) e a Doro (addetto a cene e dopo-partita).

Nonostante la decantata linea del Presidente atta a ringiovanire la rosa (dei rosa), il nostro Giugia, forte della sua miglior stagione realizzativa di sempre, si ricandida ad attaccante di "peso" e qualità per la prossima regular season. Voci di spogliatoio dicono addirittura che lo stesso si sia  rivolto allo staff del TonyLab per farsi elaborare un programma di preparazione atletica personalizzato in modo da poter entrare in forma prima degli altri compagni e quindi  sbaragliarne la concorrenza.

Giugia

 
 
 

Adios Presidenci!

Post n°168 pubblicato il 30 Maggio 2010 da asseggianoutd

Era nell'aria da tempo, ma finchè non è accaduto, nessuno ha voluto crederci fino in fondo. Ha atteso il clamoroso 3° posto al Torneo-Maratona di Caorle (32 squadre partecipanti, 5 partite in 24 ore e 64 birre Corona in meno di 36 ore) per chiudere in bellezza la sua personale "Tripleta" stagionale - questo trofeo si aggiunge infatti ai due già conquistati nel Torneo Memorial Matteo Cogo - e rendere pubblica la sua dipartita dalla presidenza dell'Asseggiano United dopo quasi una decade di (quasi) successi.

La tre-giorni di Caorle si era subito aperta con una sfida all'ultimo calice nei confronti del rivale Pippi, che a margine della cena inaugurale si era permesso di offrire a tutti i presenti una magnum di ottimo prosecco per festeggiare i suoi 33 rintocchi e si è sentito replicare "E mi butto tutto il resto!". Ma poi la tensione era sembrata scemare, tanto che i due hanno finito per "dormire" accoccolati nella suite matrimoniale soppalcata dell'appartamento che ospitava i nostri in quel del Prà delle Torri. Il giorno seguente, al termine del ciclo di incontri preliminari che assicurava matematicamente all'Asseggiano United di accedere alla zona coppe, il Presidenci decideva di uscire di scena con un ultimo colpo di classe, invitando tutta la squadra prima da Duilio a banchettare con pesce e prosecco, e poi a zonzo per i migliori locali caorlini fino a chiudere la serata con una incandescente incursione alla discoteca Don Pablo, dove i nostri (ulteriormente carburati da giri di Mojito e Gin liscio) si sono scatenati a bordo pista con la Grifone-Dance tanto cara al Presidenci.

Quindi, all'uscita del locale, benchè attentamente scortato dai propri bodyguard - oltre che dai carabinieri locali - il Presidenci veniva letteralmente assalito dai cronisti sapientemente in agguato sul posto che, approfittando dello stato di evidente ubriachezza del Presidenci, lo bersagliavano di flash e di domande, fino all'inimmaginabile crollo: scosso dal pensiero che stava per concludersi l'ultima "notte da leoni" con la sua squadra del cuore e travolto da un'autentica incontenibile commozione, il Presidenci confermava il suo abbandono ufficiale e l'imminente partenza per Madrid dove, assieme al pupillo Giugia (già ribattezzato "El Buitre" per le evidenti affinità fisiche e tecniche col mitico attaccante delle Merengues anni '80, Emilio Butragueno) si appresta ad iniziare una nuova gloriosa avventura con il Real Madrid, che intende inaugurare mettendo a segno qualche clamoroso colpo di mercato, come quelli che lo hanno sin qui reso famoso.

Vi proponiamo qui di seguito un eccezionale filmato in esclusiva mondiale, gentilmente concessoci dall'emittente locale TeleMagoga: uno stralcio delle dichiarazioni strappate al Presidenci sulla sua dipartita per Madrid all'uscita del Don Pablo. Il filmato, girato in condizioni quantomeno proibitive, è di scarsa qualità video ed audio (abbiamo infatti opportunamente provveduto a sottotitolarlo); le rivelazioni e le emozioni in esso contenute, però, sono impagabili. Adios, Presidenci!

       

 
 
 

Remontada rinviada

Post n°167 pubblicato il 02 Maggio 2010 da asseggianoutd

Proprio come il Barcellona, anche l'Asseggiano United fallisce la "remontada" nella gara di ritorno degli ottavi di finale del GreenGarden ed è costretta ad abbandonare anche per quest'anno la rincorsa al bis del titolo gloriosamente conquistato nel 2006. 3-6 il risultato finale che non lascia scampo ai rosanero e induce il presidenci a portare la prima "stoccata" nei confronti del successore Pippi: "Ecco i primi risultati della gestione Pippi: fuori agli ottavi e casse vuote!". In effetti, a dispetto degli iniziali ed illusori proclami, conditi da serate di gala quantomeno libertine, la gestione del neo-presidente Pippi lascia intravedere le prime crepe: svanite nel nulla le tanto sbandierate nuove sponsorizzazioni, pur di non cedere agli assalti dell'emiro Bin-Laren il Pippi è costretto a ricorrere ad una ulteriore manovra finanziaria a carico dei soci-componenti della squadra per rifinanziare la società in vista del torneo-maratona di Caorle. Forte del palese malcontento generale suscitato dall'ennesimo ed inatteso prelievo fiscale, il presidenci ritorna alla carica e annuncia di avere prenotato a sue spese una mirabolante cena di pesce per tutta la squadra ai "Casoni" di Caorle, che sa tanto di spot elettorale per un possibile reinsediamento del presidenci ai vertici della società. Pippi controbatte prontamente anticipando gustosi dettagli della serata di addio al celibato di Uxertoea (e "testando" personalmente la qualità dei locali in scaletta utilizzando la cassa sociale, appena qualche ora dopo averla rimpolpata coi versamenti dei soci, n.d.r.). Si preannuncia pertanto un maggio molto molto caldo: staremo a vedere chi conquisterà la palma di "splendido splendente" e, verosimilmente, la fiducia incondizionata della squadra per la prossima stagione societaria. Ai due super-eventi appena menzionati potrebbe clamorosamente prendere parte il redidivo Lele Ballarin, grande talento calcistico e leader carismatico dell'Asseggiano United che quest'anno, purtroppo, ha lasciato orfana la squadra all'inizio della stagione a causa di un grave infortunio alla caviglia che tuttora ne mette in discussione il futuro agonistico (nella foto d'archivio, Ballarin con Pippi mentre invitano il presidenci a prendere in considerazione l'opportunità di ricapitalizzare le casse sociali).

In settimana, una spedizione diplomatica composta da Giugia, Doro e Tony ha fatto visita all'indimenticato "Eroe di Amsterdam" per cercare di convincerlo a presenziare, seppur ancora convalescente, alle superserate organizzate da Pippi e Presidenci. Tre litri di vino ed uno di sambuca non sono stati sufficienti a strappargli un "si" convinto, ma in compenso sono bastati al Doro, in foto, per stabilire il proprio personale record alcolemico (contate i ditini).    

                   

 
 
 

Giù le mani dallo United !

Post n°166 pubblicato il 25 Aprile 2010 da asseggianoutd

In un momento di “vuoto di potere” come questo, poteva una delle squadre più titolate, prestigiose e rinomate del mondo lasciare insensibili gli appetiti dei grandi magnati della terra? Ovviamente no. Allettati dall’instabilità societaria dell’Asseggiano United e dalla conseguente possibilità di acquisire ad un prezzo stracciato un club dall’enorme visibilità mediatica, i più grandi nababbi dell’era contemporanea hanno scatenato una vera e propria guerra finanziaria all’ultimo sangue pur di accaparrarsi la quota azionaria di maggioranza dell’Asseggiano United. Su tutti, sembrerebbe prevalere l’assalto portato dal petroliere multimilionario Mustafà “Mimoto” Bin-Laren, per gli amici intimi "Lulù" (in foto), emiro del Brunei, già noto alle cronache mondane asseggianesi per alcuni party da mille e una notte ai quali si sarebbero spesso uniti alcuni calciatori rosanero e le più gettonate starlette televisive del momento.

Il ricchissimo petroliere, alla guida di un impero finanziario incredibilmente eterogeneo e costituito da numerose società satelliti a capo delle quali ha collocato tutti i propri cugini di primo grado (vedi organigramma), sarebbe l’artefice di una cordata che potrebbe realmente scardinare i precari equilibri azionari dell’Asseggiano United, collocandolo come nuovo socio di maggioranza del club.

 

Secondo alcune fonti ben informate, il pascià sarebbe stato visto (e fotografato) mentre si aggirava per le vie asseggianesi con una valigetta traboccante di dollari USA destinati a rifocillare le casse societarie – e, secondo alcuni, le tasche di qualche compiacente “collaboratore” interno alla squadra.

 

Per il momento, gli attuali azionisti stanno stoicamente resistendo alle ammalianti sirene dell’emiro del Brunei; anzi, c’è chi sostiene che di fronte ad una così supponente ingerenza esterna, il neo presidente Pippi e l’ex presidenci Betteto potrebbero clamorosamente riavvicinarsi per fare quadrato attorno alla società… 

 

        

                                 

 
 
 

A Caorle senza Doro?

Post n°165 pubblicato il 25 Aprile 2010 da asseggianoutd

Settimana infausta per l’Asseggiano United, che dopo una confortante serie di risultati positivi incappa in una duplice sconfitta che smorza nuovamente gli entusiasmi della squadra. Sconfitte, peraltro, che non compromettono definitivamente il finale di stagione ma che indubbiamente incideranno sul morale dei nostri, già provati dalle burrascose vicende societarie degli ultimi giorni. Al GreenGarden i rosanero affrontano la Ginger Group, ottima compagine arrivata 5° in regular season, e dominano il gioco per buona parte dell’incontro rovinando però tutto nel finale, durante il quale due gol evitabilissimi fissano il risultato sul 5-7 obbligando i nostri alla vittoria senza appello nel match di ritorno. Alla Grotta, invece, va in scena la 6° giornata del girone di ritorno e i nostri si trovano ad affrontare una delle squadre più temibili del torneo, la Skenderbeu, orfani di giocatori importanti come Lele Bensi, Cippo Lippo e Kakà (quest’ultimo ancora sotto shock per il tentato avvelenamento subito lo scorso venerdì); nonostante una gara generosa e, per la verità, aperta fino a pochi minuti dalla fine dell’incontro, l’Asseggiano United patisce un’ingrata sconfitta per 3-7 che, verosimilmente, costerà ai rosanero il terzo posto in regular season. Tra le note positive segnaliamo comunque un ritrovato Uxertoea, un finalmente disciplinato Luca Balotello e, ancora una volta, un determinante Alessio tra i pali (in foto) che parrebbe avere già ipotecato il titolo di miglior portiere del torneo.

Il Presidente Pippi, intanto, dopo essersi miracolosamente ripreso dall’attentato intimidatorio della scorsa settimana, lavora senza sosta su più fronti. In primis, ha messo in moto la macchina organizzativa per la pianificazione della festa di addio al celibato del nostro Uxertoea (in foto, con l’ex-presidenci ai tempi del loro presunto flirt sentimentale).

L’evento è previsto per il prossimo 05 giugno ma sullo stesso vige ancora il massimo riserbo; sono filtrate soltanto alcune indiscrezioni sul presunto costo pro-capite per la partecipazione all’evento (si parla di € 500,00 a testa!) e su alcuni special-guest della serata: già confermati Dudy Berlusconi con Silvia Toffanin (se no a svedea prima, ndr), Elisabetta Gregoraci con Flavio e Nathan Falco Briatore, Eva Henger, Paolo Bonolis, Lele Mora, Lele Machina, Paola Barale, Iccio e Stabarin.  

Inoltre, proseguono anche i lavori per l’iscrizione della squadra al torneo-maratona “24 ore di calcetto” che si terrà a Caorle il 15 e 16 maggio prossimi; già reclutati lo sponsor - Woody Pub – i ristoranti locali ed alcuni giovani talenti (?) asseggianesi, che verranno testati (??) anche nell’ottica di un possibile inserimento in squadra per la prossima stagione. Grosso rammarico, però, per il forfait forzato di un giocatore che sarebbe stato un sicuro protagonista del torneo (e dei dopopartita); il bomber Pericle Doro è stato bloccato dal proprio medico di base che gli ha incredibilmente negato il certificato di sana e robusta costituzione, indispensabile per partecipare al torneo. Sconcertato Toni “Ciop” Guardiola, responsabile di TonyLab fresco di riconferma da parte del presidente Pippi (vedi foto), che durante l’anno ne aveva curato il recupero agonistico in vista del torneo di Asseggiano (nel quale Pericle ha vinto il titolo di capocannoniere!) e dei successivi tornei estivi, il quale ha laconicamente commentato: “Non posso credere a una simile decisione; soltanto poche settimane fa Doro ha brillantemente superato tutti i test ai quali è stato sottoposto”. Altrettanto diretta la controreplica del medico curante: “La prossima volta non dimentichi quello alcolemico”.                 

 

 

 
 
 

La resa dei conti

Post n°164 pubblicato il 17 Aprile 2010 da asseggianoutd

Com’era facilmente prevedibile, esplode fragorosamente la faida interna tra i fedelissimi dell’ex presidenci Betteto e la fazione che appoggia il neo-presidente Pippi, autoproclamatosi tale dopo la clamorosa uscita di scena (di testa?) del presidenci nel corso del match di andata dei sedicesimi di finale del torneo GreenGarden, che vi abbiamo puntualmente documentato in precedenza. Stizzito per la politica spudoratamente populista ed autoreferenziale del neo-presidente Pippi - che dopo la notte “brava” del Makkarone ha promesso alla squadra tornei estivi, nuove sponsorizzazioni e ricchi cotillon – pare che il presidenci sia stato intercettato mentre prendeva segretamente contatti con gli ex rivali del sindacato (vedi foto) per essere introdotto in alcune losche e potentissime organizzazioni mafiose della zona con cui complottare un clamoroso rientro in scena a scapito del gongolante Pippi.

Purtroppo gli esiti della scellerata voglia di rivalsa del presidenci non si sono fatti attendere. Non era passata inosservata la clamorosa assenza del neo-presidente Pippi alla pomposa serata di gala da lui organizzata nuovamente al Makkarone per festeggiare il nuovo sponsor 2010-2011 della squadra, il Woody Pub di Asseggiano (che sul filo di lana ha avuto la meglio su Emirates e SakuraSushiBar). Appena poche ore dopo, siamo stati edotti sulle agghiaccianti motivazioni dell’assenza del neo-presidente alla serata che doveva definitivamente celebrarne la presa di potere. Il Pippi è stato vittima di un attentato dai connotati palesemente malavitosi ed è stato ritrovato esanime e semi-incaprettato (vedi foto) a pochi metri dalla sua abitazione dal compagno di squadra Giugia che rientrava appunto dalla serata danzante dedicata al nuovo sponsor Woody Pub.

 

Allo stato attuale, purtroppo, non si hanno aggiornamenti sulle condizioni del povero Pippi, sulle quali viene ovviamente osservato il massimo riserbo. La redazione stampa, seppure sotto shock, ha intrepidamente appoggiato le immediate azioni investigative avviate dalle competenti autorità al fine di pervenire quanto prima all’identificazione di mandante ed esecutore materiale dell’efferato delitto. Se per quanto riguarda il mandante non pare ci fossero molti dubbi in proposito, è invece risultata più complicata l’individuazione del sicario, evidentemente coperto dagli atteggiamenti omertosi propri dell’ambiente malavitoso. Tuttavia, fonti anonime avrebbero fornito preziose informazioni che, puntualmente verificate dagli inquirenti, avrebbero univocamente indirizzato i sospetti nei confronti di un turpe ed ambiguo soggetto della zona, che sarebbe stato avvistato mentre si aggirava, ebbro di Sambuca, nelle vicinanze dell’abitazione del Pippi. La seguente foto segnaletica del soggetto, che gli inquirenti ci hanno cortesemente fornito, lasciano pochi dubbi sull’agghiacciante spietatezza dell’individuo. Le autorità ci intimano di sottolineare adeguatamente la pericolosità sociale del soggetto, invitando chiunque lo avvistasse a non offrirgli da bere e ad informare le forze dell'ordine.    

A questo punto, si levano inquietanti sospetti anche su un altro episodio che era stato frettolosamente bollato come classica “sbronza del venerdi sera”. Il giovane Luca Culetto “Kakà”, pupillo del Pippi e da quest’ultimo clamorosamente riammesso in squadra dopo un voltafaccia “alla Shevchenko” che, invece, il presidenci non aveva mai perdonato all’ingrato talento prodotto dal vivaio dell’Asseggiano United, potrebbe essere stato a sua volta vittima di un tentativo di avvelenamento e/o intossicazione da parte di ignoti (?!?) malfattori, sempre durante la serata di gala tenutasi lo scorso venerdi al Makkarone. L’ipotesi di un collegamento tra il presunto tentato avvelenamento di Kakà e gli oscuri piani del presidenci sarebbe emersa dopo che quest’ultimo è stato udito cantare a squarciagola sotto la doccia “Non si regge Kakà!.. Non si regge Kakà!”. Qualora tale ipotesi fosse confermata, suonerebbe come un allarmante monito da parte del presidenci: nessuno può sentirsi al riparo dalle vendette trasversali ordite dalla sua mente invasata dalla sete di vendetta. E il Pippi? Reagirà a questo fuoco incrociato o rimetterà la poltrona della presidenza al legittimo titolare? Ci attendono notti insonni..     

Per dovere di cronaca riportiamo di seguito, sconsigliandone apertamente la visione ad un pubblico non adulto, una angosciante sequenza di immagini del povero Kakà, che sarà prontamente sottoposto ad ulteriori ed approfonditi accertamenti.

 

 

 
 
 

Dr. Cippo & Mr. Thai

Post n°163 pubblicato il 17 Aprile 2010 da asseggianoutd

Gli accadimenti che hanno determinato il ribaltone societario di qualche giorno fa sembra abbiano positivamente scosso anche la squadra dell'Asseggiano United che in settimana infila due vittorie consecutive di grande importanza per il proseguo della stagione. Mercoledi sera la squadra affronta la NewTeam nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale del torneo GreenGarden riscattando la sconfitta patita all'andata per 7-8 (la partita del "fattaccio") con una gara di grande spessore che, conclusasi sul 6-3, consente ai nostri il passaggio del turno e l'accesso agli ottavi di finale per il quinto anno consecutivo. Autoritaria la prova di Fajan, che da buon capitano di lungo corso ha saputo prendere per mano la squadra in un momento di grande confusione societaria e calcistica, andando anche a segno con due reti di ottima fattura.

Giovedi sera, invece, la squadra è impegnata sul fronte del torneo alla Grotta dove infilza l'ennesimo successo e si rilancia definitivamente ai vertici del campionato. Contro degli avversari tenaci ma di acerba caratura tecnica, la squadra gioca con disinvoltura ma anche (finalmente) con la giusta dose di cinismo e cattiveria agonistica, conducendo comodamente in porto un match mai in discussione che si conclude sul 9-2 lasciando anche spazio, nel secondo tempo, a qualche esperimento tattico sul fronte difensivo. La serata si chiude con doppio festeggiamento: a quello innescato dalla vittoria calcistica si sovrappone quello per la laurea di Alessio "Cippo" Lippo che tra i fumi dell’alcool ha incautamente annunciato di invitare tutta la squadra a una cena a base di specialità coreane (in foto, Alessio alla degustazione inaugurale del ristorante). Qualcuno teme, però, che dietro la cena coreana possa celarsi un improvvido addio alla squadra nel momento cruciale della stagione, essendo il nostro Cippo Lippo tra i talenti più bramati dalle emergenti imprese thailandesi del settore import-export-escort…

 
 
 

Colpo di stato?

Post n°162 pubblicato il 11 Aprile 2010 da asseggianoutd

Epilogo clamoroso dell’andata dei sedicesimi di finale del Torneo “Green Garden” disputatasi venerdi scorso tra l’Asseggiano United e la NewTeam. Da un punto di vista tecnico, la partita non dice nulla di nuovo rispetto alle contraddittorie prestazioni della squadra nel corso di questa anomala stagione: comodamente in vantaggio per buona parte del primo tempo, la squadra si fa raggiungere e superare  esasperando il nervosismo dei giocatori in campo. Nervosismo che era già alle stelle a causa delle ancora non smaltite tossine accumulatesi dopo la brutta finale disputata ad Asseggiano appena un paio di giorni prima. Lo spirito di squadra sembra essersi definitivamente dissolto, tant’è che i giocatori anziché aiutarsi e rincuorarsi l’un l’altro si esibiscono in plateali e vicendevoli accuse di fronte agli errori tecnici dei compagni. Ma ecco il fattaccio: a pochi minuti dal termine dell’incontro, di fronte all’ennesimo disdicevole alterco, il Presidenci – giunto a bordo campo nel corso della partita – “spignatta” letteralmente invadendo il campo e imprecando a squarciagola “via tutti! vergogneve! ritiro sta squadra de merda! a squadra xe mia, me gavì rotto i cojoni!”. Tra lo sbigottimento generale dei presenti, l’arbitro invita il Presidenci a tornare in sé e a consentire la conclusione del match, ma il Presidenci continua ad inveire nei confronti dei propri giocatori ed inizia a denudarsi a centrocampo, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine che l’hanno quindi gentilmente accompagnato fuori dal centro sportivo (vedi foto). In un clima surreale la partita si conclude sul 7-8, risultato che tiene comunque accese le speranze di passaggio del turno. Raggiunto telefonicamente qualche ora dopo dall’ufficio stampa della squadra, il Presidenci – nel frattempo ritiratosi a Villa Betteto dove è stato pesantemente sedato dal proprio medico personale – non fa marcia indietro di un centimetro e conferma le sue intenzioni di abbandonare il timone della squadra. Sgomento generale per tutti, eccezion fatta per il Pippi il quale, prontamente autonominatosi Presidente ad interim, porta tutti i presenti a festeggiare il lieto evento al Makkarone dove fonti attendibili ci informano di taxi-limousine, fiumi di champagne, sontuosi buffet e affabili signorine in abiti discinti. Curiosamente, all’indomani il neo-presidente Pippi annuncia la necessità di una nuova ed inattesa manovra finanziaria per “sanare la deficitaria situazione della cassa”…   

 
 
 

Lato A, Lato B

Post n°161 pubblicato il 11 Aprile 2010 da asseggianoutd

L'altalenante stagione dell'Asseggiano United non conosce pace. Dopo una trionfale cavalcata che li ha condotti alla finale del torneo "Memorial Matteo Cogo" da strafavoriti, specie dopo la sonante vittoria per 7-1 conseguita nella seminifale-derby, l'Asseggiano United crolla inspegabilmente in finale (7-3) contro degli avversari sicuramente tosti ma alla portata dei nostri, evidenziando nuovamente problemi di solidità tattica e psicologica. La grinta dei veterani Tony e Fajan stavolta non è bastata. Rimane la consolazione del titolo di capocannoniere conquistato (con un turno di anticipo!) dal sempreverde Pericle Doro, che ha sbigottito gli organizzatori del torneo non soltanto per l'immutata vena realizzativa ma, soprattutto, per aver chiesto in premio un paio di salumi caserecci in luogo della solita targa commemorativa. Memorabile anche il dopopartita al Grigoris ed al Woody, con Doro impagabile maestro di cerimonia.

La sconfitta ha però lasciato degli strascichi polemici in considerazione delle opinabili scelte di formazione operate dal Presidenci per la finale asseggianese. Strascichi ulteriormente amplificati dalla convincente - ancorchè sofferta - vittoria conseguita la sera dopo dalle presunte seconde linee che si impongono 7-6 alla Grotta contro dei validi rivali, sui quali l'Asseggiano United allunga in classifica consolidando il terzo posto nel torneo. Ottime le prove di Lele Bensi, Alessio e Keber, bene anche se con qualche ombra Kakà e Luca Balotello. Ma il vero protagonista della serata si è clamorosamente rivelato Pippi "The Wall" - tra i più polemici, la sera prima, per le scelte del Presidenci - che dopo aver preso le misure all'insidioso avversario diretto si è imposto non soltanto come diga invalicabile in difesa ma anche come realizzatore e uomo-assist. Suo, infatti, anche l'assist finale per il provvidenziale gol del 7-6 a tempo scaduto firmato con compassata eleganza da un Giugia rientrato in grande spolvero dal consueto richiamo preparatorio in Thailandia impostogli dallo staff di Tony-Lab. Allenamenti sfiancanti e rigidissime prescrizioni alimentari (vedi foto) riconsegnano all'Asseggiano United un sicuro protagonista per il finale della stagione.

                

 
 
 

Montagne russe

Post n°160 pubblicato il 07 Marzo 2010 da asseggianoutd

Continua il periodo di risultati altalenanti per l'Asseggiano Utd che non riesce ad imprimere una decisa sterzata alla propria stagione calcistica.

Lunedi' al Torneo 'Memorial Matteo Cogo' la squadra gioca una delle migliori partite della stagione, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dello score, demolendo letteralmente (10-1) uno degli avversari più accreditati per il titolo finale. Da segnalare il monumentale rientro tra i pali del portierone italo-brasiliano Alejandro Keber Kleberson ed una clamorosa sestina da parte del redidivo Pericle Doro(soo), che a questo punto viene quotato come favorito per il titolo di capocannoniere del torneo da parte dei più prestigiosi bookmakers locali (Giacomeo e Piero Naso, n.d.r.). 

Ma appena 48 ore dopo la squadra crolla inspiegabilmente al Green Garden subendo una dura lezione da parte di un modesto ma agguerrito avversario (M.G.M. Impianti) che, a dispetto della propria posizione in classifica, si impone sui nostri con un insindacabile 2-7. Non va molto meglio il giovedi seguente alla Grotta, dove pur giovando del reinserimento in squadra del "figliuol prodigo" Kakà (autore, tra l'altro, di un magnifico gol in rovesciata) i nostri alla fine soccombono 5-6 facendo scivolare la squadra verso il pantano del centro classifica anche in questo torneo.

Le solite defezioni last-second e l'approssimativa condizione fisica di alcuni giocatori non possono comunque giustificare simili tonfi; adirato il Presidenci che contesta la scarsa concentrazione e la blanda cattiveria agonistica espresse dalla squadra  ogniqualvolta si ritrovi al cospetto di rivali poco blasonati.

Oltre a dover lavorare psicologicamente sulla squadra per farle superare i limiti di personalità sin qui palesati, ci sono anche altre grane in vista per il Presidenci, che deve affrontare l'affannoso problema della riscossione delle rate a carico dei giocatori (Sindacato, fatti sentire!) e, presumibilmente, fronteggiare un'altra emergenza-formazione per mercoledi prossimo, a causa della sovrapposizione dell'incontro previsto al GreenGarden contro il Marghera Calcio a 5 con quello del Milan all'Old Trafford. Osservati speciali Giugia e Uxertoea: il primo è stato minacciato di "non giocare i playoff del Green Garden" in quanto spedito in ritiro forzato alle Isole Similan; il secondo, tristemente noto per la salute cagionevole, di essere sottoposto ad una sessione di fist-fucking effettuata personalmente dal Presidenci a titolo di "colonscopia preventiva"..

In foto: Giuginho e Dorosoo, le due "bocche di fuoco" dell'attacco rosanero. A tavola, specialmente..

 

   

 
 
 

" Qua comando mi !! "

Post n°159 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da asseggianoutd

Cari lettori, eccoci tornati a rendicontare le imprese sportive dell'Asseggiano United, team in questi giorni oberatissimo di impegni in quanto schierato contemporaneamente su ben tre fronti.

Dalla scorsa settimana la squadra ha iniziato a prendere parte al torneo Memorial Matteo Cogo, che si tiene ad Asseggiano presso i nuovi impianti sportivi di via Jacopone da Todi e che già per il secondo anno viene organizzato e disputato da amici e conoscenti di Matteo, nel cui ricordo ci stringiamo con grande ed immutato affetto. Le prime due partite si sono risolte con una sofferta vittoria e una bruciante sconfitta, in quanto patita contro avversari storicamente agguerriti ma ampiamente alla portata dei nostri. Da segnalare comunque gli importanti rientri di Dorosoo (doppio poker di gol e titolo provvisorio di capocannoniere del torneo) e del redivivo Toni, ancora imballato dopo 5 mesi di stop ma anch'egli a segno in entrambi i match sin qui disputati. Vietato sbagliare i prossimi appuntamenti se non si vuole compromettere prematuramente l'accesso alle fasi finali del torneo.

Dalla prossima settimana, invece, riprende il torneo Taliercio-Grotta, nel quale i rosanero hanno sin qui alternato ottime prestazioni a clamorose debacles. In ogni caso, la squadra si accinge a chiudere il girone di andata in zona medio-alta di classifica e con la consapevolezza di non avere affrontato avversari fuori portata per il titolo finale.

Ma veniamo allo scenario sportivo più impegnativo e prestigioso, il torneo del Green Garden. Anche in questo caso la squadra, assestatasi pure qui in zona di classifica medio-alta, si è rivelata imprevedibile e discontinua, lasciando sul campo punti preziosi ed esibizioni incommentabili contro avversari di basso spessore e sfoggiando, invece, prestazioni di grande livello contro le prime tre della classe - nei confronti delle quali, pur senza raccogliere punti, si è giocata le sue carte alla pari vedendosi superata solo sotto il profilo dei risultati (1-3 con Calzature Vanin, 5-6 con O.F. Soffiato e 4-5 con Pizzeria da Gigi), peraltro scaturiti il più delle volte da rocamboleschi e sfortunati finali di partita. La sconfitta di ieri sera con Pizzeria da Gigi ne è soltanto l'ultimo esempio. Subito sotto di due reti a causa di un remissivo e titubante inizio di gara, l'Asseggiano Utd rientra in partita sul finire del tempo con uno dei celeberrimi tiri a 3 dita (+1 durone) di Giuginho e in un crescendo Wagneriano si porta sul 3-3 verso la metà del secondo tempo. Una volta messi all'angolo i rivali, però, l'adrenalina e la frenesia per un importante risultato a portata di mano mandano in confusione dapprima la panchina (scellerate sostituzioni e conseguente anarchia tattica in campo) e successivamente il giovane talento Luca Balotello, non ancora avvezzo a match così tesi, che si fa espellere per improperi all'arbitro. La situazione rischia di degenerare in campo e fuori, quando il Presidenci in un impagabile slancio dei suoi sacramenta un "TUTTI MUTI ! QUA COMANDO MI !" che zittisce letteralmente tutti i presenti (avversari e arbitro compresi) e riporta la partita nei ranghi. Con Luca Balotello spedito anzitempo sotto la doccia dal Presidenci (in arrivo pesanti sanzioni disciplinari e pecuniarie) la squadra si difende con l'uomo in meno, torna sotto di due reti, ma con un finale generosissimo si riporta sul 4-5 rischiando più volte nel recupero di raggiungere un clamoroso quanto meritato pareggio con un Alessio DV tornato a sontuosi livelli. In conclusione: 0 punti, 1 espulso, 3 ammoniti, tanta delusione ma anche un'importante iniezione di autostima per il futuro.

Da segnalare anche un inedito dopo-partita celebrato al ReBurlone e da Gigi Segoea - quest'ultimo, si sussurra, papabile sponsor per la prossima stagione (!?!).

In foto: il Presidenci tra i fumi dell'LSD all'ultima edizione del Country Festival di Houston (Texas).                                 

 
 
 

Dove eravamo rimasti?

Post n°158 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da asseggianoutd

Cari utenti del blog Asseggiano United, dopo un lungo periodo di inattività protrattosi per quasi nove mesi (..che sia un caso?) ritorna finalmente operativo il sito dedicato a vicende e vicissitudini - calcistiche e non - dei protagonisti della più grande squadra sconosciuta al mondo.

Molte sono state le peripezie che i nostri hanno dovuto affrontare durante questo periodo di gestazione: vicende societarie (il prospettato "accorpamento" con il C.S.A. Asseggiano che avrebbe dovuto consentire alla squadra di partecipare al campionato CSI e di utilizzare i nuovi impianti sportivi del paese, progetto sfumato in dirittura d'arrivo per motivi ancora oscuri che hanno lasciato giocatori e Presidenci con un palmo di maso), vicende sindacali (il progressivo allontanamento dalla squadra di Bugi Cobolli Gigli e del fronte maernese della squadra), defezioni volontarie (il mitico bomber Doro, il portierone Igor, il talentuoso Kakà e nientepopodimeno che il Tony, uno dei soci fondatori della squadra) o forzate (Ballarin e, per parecchio tempo, Alessio DV e Fajan).

Nonostante ciò i ragazzi hanno saputo tenere la testa fuori dall'acqua e, a dispetto di un rovinoso inizio stagione e grazie anche ad alcuni recenti colpi di mercato, hanno saputo ritrovare gioco e risultati - di cui parleremo ampiamente nei prossimi post.

Come sempre, l'imprescindibile collante della squadra nei momenti di grave difficoltà è stato ancora una volta il Presidenci Betteto, il quale nonostante i numerosi impegni nazionali ed internazionali (in foto: l'accoglienza riservatagli a Istanbul in occasione della XXma Conferenza Mondiale del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) indetta dall'amico Adbullah Ocalan e tributata quest'anno alla memoria di Nicolae Ceausescu, indimenticato maestro di vita del Presidenci) ha sempre saputo trovare tempo ed energie da dedicare alla squadra con carismatica passione.

 

 
 
 

20 anni di Colibrì

Post n°157 pubblicato il 27 Giugno 2009 da asseggianoutd

Tenetevi tutti liberi il 24 Ottobre che si festeggia alla grande!
Il Bar Colibrì, teatro di mille eventi e aneddoti, compie infatti
20 anni. Saranno presenti tutti i notabili e di Asseggiano e molti
dei mitici personaggi che popolano e hanno popolato la
variopinta clientela di questo locale. Il Bar colibrì e' il vero centro
di aggregazione del paese e il fulcro delle azioni del calciomercato
del presidente Betteto. E' li che si sono firmati i contratti piu'
improbabili e siglate le cessioni piu' clamorose.
Vi aspettiamo numerosi!

 

bar colibri

 
 
 

Finottopoli

Post n°156 pubblicato il 24 Giugno 2009 da asseggianoutd

Questa settimana si e' concluso il consueto appuntamento con il torneo della
Simpatia, l'evento che ogni anno chiude la stagione calcistica. Lo United ha
raccolto un piazzamento onorevole (4o posto) al termine di un torneo ricco di
polemiche e scandali. Si e' infatti verificata una spaccatura all'interno della
squadra e soltanto alcuni giocatori sono stati selezionati per giocare il
prestigioso torneo. Tra gli esclusi alcuni senatori come Tony e Giugia, che
hanno mal digerito l'esclusione. Il torneo pero' ha visto l'ingresso in squadra di
alcuni giovani interessanti che il presidenci cerchera' di mettere sotto contratto
la prossima stagione. Alcuni avversari invece hanno giocato sporco e hanno
schierato giocatori tesserati in squadre professionistiche, rovinando lo spirito
della manifestazione. In un caso e' stato poi palesemente infranto il regolamento,
ma alla denuncia presentata dal presidenci non e' seguita nessuna azione
disciplinare. Mentre si iniziava a parlare di Finottopoli e di indagini della
magistratura locale sul caso, calava il fitto silenzio degli organizzatori del
torneo, mentre Pippi e il presidenci meditavano azioni di protesta eclatanti.
Alla fine ha prevalso il fair play e il solito abbassare le orecchie. Risultato:
sconfitta in semifinale e nella finale 3o-4o posto. Da segnalare pero' la
premiazione di Alessio come miglior portiere del torneo, congratulazioni!!


 
 
 

Sequestrate foto della festa del presidente

Post n°155 pubblicato il 01 Giugno 2009 da asseggianoutd

Clamoroso ad Asseggiano! Il presidente dell’Asseggiano United
ha chiesto alla Procura di sequestrare delle foto scattate
senza permesso ad una festa da lui organizzata nella sua
dimora di campagna. Pare che oltre ad una cerchia ristretta di
amici e giocatori vi fossero numerose giovani ragazze in
atteggiamenti discinti. Un fotografo si e’ introdotto furtivamente
nel parco Nuove Gemme di Spinea e a cavallo di un asino ha
scattato delle foto con un potente teleobiettivo. Ha poi
cercato di venderle al settimanale della parrocchia per 150 Euro.
Secondo indiscrezioni il fotografo in questione sarebbe un
giocatore della stessa squadra, troppo spesso lasciato in
disparte ed ora in cerca di una rivincita morale. Brutta cosa l’invidia..

Il presidente ha dichiarato: “si trattava di una festa privata tra
amici e non c’e stato nessuno rapporto piccante con le ragazze.
Tra l’altro credo che per una buona parte fossero maggiorenni.
La stampa dovrebbe occuparsi di ben altro”.  

In foto la residenza Betteto sulle sponde del laghetto del
parco di Spinea.

 


 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: asseggianoutd
Data di creazione: 15/06/2006
 

GIUGIA SHOW!

 

PUNIZIONE DAL LIMITE DI FAJAN

 
Web statistics
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: asseggianoutd
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963