il calcio a 5

il calcio a 5 dell'astikidcenter

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da Topkapy1973

Immagine IPB


“ASSOCIATI” a GIU’leMANIdallaJUVE class action




La passione e la storia fanno parte di tutti noi juventini perché siamo l’essenza della JUVENTUS; siamo noi tifosi che oggi poniamo una resistenza contro ogni atteggiamento anti-sportivo e l’improprio utilizzo del pregiudizio per affermare una falsa realtà costruita sulle presunzioni del singolo a danno di un intero movimento sportivo.

Quella “purezza” di sentimenti e di valori che riteniamo di dover difendere ci ha fatto aderire ed appoggiare un ambizioso progetto che vede NOI tifosi al centro della difesa della ns squadra, la stessa difesa che GIU’leMANIdallaJUVE oggi ed anche a nostro nome sta portando avanti .

La ns forza è la ns passione, la nostra spinta la fede e l’unione di tutti gli Juventini che non vogliono dimenticare senza prima difendersi.

ASSOCIATI anche tu e riscriviamo, INSIEME la storia della JUVENTUS !







Associarsi non significa versare nessuna quota che rimane una scelta libera e volontaria, anche nell’entità del versamento (l'importo è libero).
Associarsi significa poter consultare l'area associati ed essere partecipe e non solo spettatore, delle prossime novità che GIU’leMANIdallaJUVE promuoverà nel breve tempo.

E' importante associarsi e contare su nuovi membri, per acquisire un maggiore peso!

Potete contattare GIU’leMANIdallaJUVE inviando eventuali richieste a posta@giulemanidallajuve.com

Grazie a chiunque vorrà entrare a far parte di GIU’leMANIdallaJUVE

 
 
 

A&G ASTIKID con media record!

Post n°67 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da astikidvolley
Foto di astikidvolley

A&G ASTI KID 9 - AZZURRA MONCALVO 2

Continua l'esaltante cammino del calcio a 5, dopo una partita vinta a tavolino 3 a 0 dopo che era stata sospesa la partita dagli arbitri visto i continui insulti da parte della squadra avversaria, l'a&g astikid si presentava di nuovo al calcio giocato al meglio delle sue potenzialità contro una formazione di bassa classifica.

Nonostante un gioco poco armonico e senza azioni da manuale del calcetto, la squadra prima in classifica in campionato si portava subito in vantaggio 4 a 0 con una spettacolare tripletta del bomber SANTO.

Nulla da segnare nel primo tempo se non 2 parate fenomenali di BUSSI, e il brutto gioco espresso da ambo le parti delle due squadre.

Il secondo tempo iniziava con un o di cattiveria da parte dell'AZZURRA che metteva alle corde l'A&G infatti crollavano drasticamente i tiri in porta avversaria.
La partita finiva 9 a 2 con solo un paio di cose buone da segnalare.
" la squadra soffre molto il gioco se di fronte trova squadre disorganizzate, e noi gli andiamo dietro" si è limitato a commentare il ct LIUZZI.

BUSSI 9 incolpevole nei due gol avversari uno su rimpallo e l'altro su rigore, stupendo in 5 parate a terra, attualmente il migliore in campo sempre concentrato.

MONTESANO n.e.

LUNGHI 7 ottimo nei recuperi di palla dove è stato il migliore, poco incisivo nei tiri.

RASO 7 forse insieme a BUSSI è sempre il più regolare.

SANTO 8 è mancato in qualche recupero di palla in più, ma sicuramente oggi ha tenuto meglio il campo, l'unico neo continua ad essere il suo "vizio" di replicare alle provocazioni avversarie rischia sempre il giallo.

MANETTA 7 ottino nei recuperi solo qualche errore di troppo gli è mancato il gol su azione solo per sfortuna.

SOBRINO 6 parecchio al di sotto delle sue potenzialità ma comunque almeno ci mette sempre l'anima.

D'AMICO 9 riconfermo tutto una sorpresa molto positiva

CASTIGLIONE n.e.

MATTURRO 8 ottimo nei recuperi, nei tiri e nella sua concentrazione molto costante gli mancano solo qualche gol di più che merita.

MANNINA 7 il funambolo del pallone gli è mancato il gol e in alcuni momenti la concentrazione ma comunque molto buono come suo solito.

LIUZZI 6 - - a volte la squadra non lo ascolta sopratutto nei time out, deve imporsi.

 
 
 

A&G ASTIKID 10 - ALLEANZA ASS. 3

Post n°66 pubblicato il 10 Novembre 2007 da astikidvolley
Foto di astikidvolley

Terza partita di campionato e terza vittoria con almeno 10 gol all'attivo indicano che la squadra ha un potenziale di tiri in porta e gol fatti molto buono.

Ma la partita di ieri sera ha segnato un passo indietro rispetto alla stupenda 2° partita di campionato, infatti il gioco non è mai stato fluido e avvolgente, poche triangolazioni "perfect" poca lucidità hanno fatto si che per parecchi minuti la squadra non sapesse bene cosa fare.

Lo dimostra il fatto che pronti via da 1 a 0 iniziale, su due dormite generali l'allenza si porta in vantaggio 2 a 1.

Grossi "patemi d'animo" facevano traballare il gioco ma per fortuna SANTO con un rigore nettissimo riportava sul 2 a 2 il risultato.

Un destro fulminante di LUNGHI portava poi avanti l'A&G ASTIKID ma ancora il gioco non decollava infatti grazie a 2 interventi alla BUFFON di BUSSI permettevano alla squadra di resistere.

Iniziava a vedersi qualcosa di più infatti dopo un time out richiesto da coach LIUZZI per far notare le difficoltà la squadra si portava a fine primo tempo sul 6 a 2.

Nel secondo tempo per 10 minuti almeno praticamente nulla infatti il risultato era bloccato sul 6 a 3.

Poi un destro bomba di SOBRINO svegliava la squadra che in breve tempo aumentava il ritmo, il gioco, le triangolazioni e la fluidità e la partita si concludeva sul 10 a 3.

VOTI:

BUSSI 8 sempre concentrato e ottimo su almeno 7 interventi a terra, unico difetto lento nel rialzarsi mettendo a rischio pallonetti avversari.

MONTESANO 6 e mezzo finalmente ritorna la "roccia" dopo un serio infortunio, nel complesso bene ma molto lontano dalla condizione ottimale, risulta un po' appesantito nei movimenti ma questo è un buon inizio.

LUNGHI 7 molto meglio nel secondo tempo ma insieme a tutta la squadra non fa circolare la palla in velocità, ha una grande velocità ma non l'ha sfruttata al meglio, 2 grandi recuperi difensivi.

RASO n.e.

SANTO 7 molto buono per quanto riguarda i gol ma gli sono mancati troppi sprint, sopratutto deve credere nelle sue potenzialità, l'ha dimostrato nell'occasione del 7 a 3 dove ha tirato con almeno 3 giocatori avversari davanti e ha segnato, DAVIDE credici sempre su ogni palla!

MANETTA 8 e mezzo insieme a BULLI e SOBRINO i migliori in campo grandi recuperi di palla davanti alla porta, due assist perfetti, 3 rientri perfetti peccato solo per le due occasioni fallite gli è mancato solo il gol.

SOBRINO 8 e mezzo il suo inno è " usa il bazooka " ha un destro micidiale ma sovente lo lascia a casa ma quando lo sfodera è innarrestabile potenza, fiato, cattiveria e grandi recuperi difensivi fanno si che tiene molto bene il campo.

D'AMICO 8 sinceramente non pensavo che reggesse così bene e creasse tanto gioco ammetto di averlo sottovalutato mi è piaciuto molto, sicuramente non è un grande tecnico ma ci mette voglia, passione, ci crede tanto che è lucido anche nel segnare, se si considera che era sua prima partita, rientrava da infortunio solo per quello che ha dimostrato merita 10, ma poi si gasa troppo mi sa.

CASTIGLIONE n.e.

MATTURRO 6 e mezzo parecchio al di sotto delle sue potenzialità o meglio nel primo tempo meriterebbe almeno 8 ma nel secondo ha spento la lucidità infatti nel primo tempo ben 7 tiri in porta e solo 2 nel secondo, palle recuperate nel primo 12 e nel secondo solo 3, ho avuto l'impressione che avesse la testa non concrentata come suo solito, tanto è vero che anche quando era in panchina non aveva quella "verve" solita di portare sempre consigli, sicuramente una giornata storta capita a tutti.

MANNINA 7 e mezzo  "il giocoliere" ha fatto il suo ma sta volta anche lui non ha ingranato la 6 marcia sembrava anche lui non lucido.

LIUZZI 5 non sono riuscito ancora ora a capire come mai la squadra non ha giocato al suo modo, o meglio la causa è la lucidità della squadra che è mancata, ma devo trovare il modo che se si ripresenta il problema venga risolto subito anche perchè un conto se capita contro squadre "materasso" un conto se capita contro big. 

 
 
 

praticamente perfetti!a&g astikid 13 - bar trilly 1

Post n°65 pubblicato il 03 Novembre 2007 da astikidvolley
Foto di astikidvolley

Seconda di campionato e seconda vittoria, ma questa volta giocando il vero calcetto come da manuale, triangolazioni tiri in porta a valanga ecc fanno si che contro una buona squadra si ha quasi la perfezione.

Quasi perchè se devo trovare un neo, "ragazzi si parla troppo" bisogna capire che in tutti gli sport di squadra conta la concentrazione a cosa si sta facendo non si può pensare a reagire a provocazioni degli avversari.

1 tempo

Ma veniamo all'incontro l'a&g astikid scende in campo con Bussi in porta, Manetta come centrale difensivo, Mannina fluidificante di fascia destra, Matturro come play maker e Santo come boa d'attacco.

Presto fatto in 3 minuti siamo già sul 2 a 0 con due splendidi gol di Santo e Keoma, qui la squadra soffriva per 5 minuti sotto la pressione degli attacchi della squadra avversaria, ma ben presto con rapidi passaggi e triangolazioni ci ritrovavamo 6 a 0 fine primo tempo con gol in sequenza di Sobrino,Manetta, Keoma e ancora Santo.

Da segnalare 2 stupende parate di Bussi sul 2 a 0 che non permettevano di riaprire la partita.

2 tempo

Come da regola secondo tempo leggermente peggio a livello di qualità di gioco e di tecnica anche dettati dalla concentrazione, infatti i tiri in porta da parte nostra sono stati la metà del primo tempo, e di conseguenza i tiri in porta degli avversari sono cresciuti in modo esponenziale, ma un grande Bussi meritava il Pallone d'oro della serata.

reti: SANTO 2, SOBRINO 4, KEOMA 3, MANETTA 1, MATTURRO 1, LUNGHI 2.

VOTI:

BUSSI 10 e lode un'unica parola perfetto.

MONTESANO n.e.

LUNGHI 8 in realtà merita 9 e mezzo ma il suo voto scende per il cartellino giallo preso, non serve a niente replicare a provocazioni, comunque sta maturando molto sopratutto per attaccamento alla squadra la prima cosa che ha fatto entrando negli spogliatoi ha chiesto scusa a tutti. ottimo!

RASO 9 in alcuni tratti gli sono mancati 2 fondamentali aggressività e potenza nel tiro ma praticamente perfetto nel suo ruolo di raddoppio difensivo e fluidificante di sinistra. Insieme a SOBRINO ha un tiro micidiale dovrebbe provare di più.

SANTO 10 e lode insieme a BUSSI il migliore in campo l'unico neo quando è in panchina si fa prendere troppo dalle parole e provocazioni avversarie ma ci sta nella sua indole. RIBADISCO che avevo ragione io si che è una boa per cui ammetto che fa un gioco "occulto" di smistamento ma se prova sempre come in questa partita ottiene molto.

MANETTA 9 e mezzo molto meglio della prima partita solo un errore ma gran coraggio nel provare suluzioni balistiche partendo da dietro.

SOBRINO 9 finalmente è tornato a parte i gol ci ha messo molto in più rispetto la prima di campionato, ancora però non sfrutta la sua potenza e i suoi 2 polmoni d'acciaio, comunque nel complesso ottimo.

D'AMICO n.e. da segnalare comunque l'attaccamento al gruppo sia durante la partita che dopo molto obbiettivo e nonostante che è fuori per infortunio si sente parte del gruppo costantemente.

CASTIGLIONE n.e.

MATTURRO 9 e mezzo sono mancati solo qualche tiro in più ma praticamente perfetto nei recuperi, nella concentrazione dove merita 10 e lode, e nella grinta. segue molto cosa gli viene detto per cui " il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero"

KEOMA 10 mancato per sfortuna solo qualche gol ma ottimo " il giocoliere del pallone" la gravita non esiste quando ha la palla lui sembra che galleggi in aria.

LIUZZI 8 non riesco solo a far capire che non serve a parlare e perdere tempo a rispondere agli avversari, ma comunque i "ragazzi" stanno capendo che si vince e si perde tutti insieme.

 

 
 
 

buona la prima!

Post n°64 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da astikidvolley

a&g kid lions - caffè s.secondo  11 - 7

Si rinizia nei migliore dei modi, dopo l'unione delle due compagini a&g e astikid calcio a 5 per provare finalmente a vincere il campionato, la formazione allenata da coach LIUZZI si presentava quasi al completo, con in porta il portierone BUSSI a cercare di costruire una muraglia issormontabile insieme a manetta.

Pronti via ed è subito 5 a 1 con giocate quasi spettacolari di prima, a quel punto con l'inserminto di SOBRINO e qualche errore di troppo di tutti facevano indietreggiare il baricentro della squadra.

Il primo tempo comunque terminava 7 a 2 con un grande MATTURRO sempre su alti livelli di gioco e di concentrazione.

Secondo tempo un testa altrove lo dimostrano i tiri in porta solo 12 nel tempo di 25 minuti.

Per fortuna sia MANNINA, LUNGHI, e MATTURRO tenevano sotto controllo molto bene gli attacchi avversari.

Qualche errore di troppo da parte di MANETTA portava molto vicino la squadra avversaria ma lo sprint vincente e l'affiatamento che si sta creando facevano si che la vittoria fu realtà.

voti:

BUSSI 7 incolpevole su quasi tutti i gol ma nel complesso molto bene con 3 grandi parate.

MONTESANO n.e.

LUNGHI 8 molto buono rispetto le ultime 2 settimane grande verve e grinta accompagnati da velocità la strada per la perfezione non è lontana forse solo qualche serviva solo qualche tiro in più.

RASO 7 una sicurezza nei recuperi di palla il migliore sopratutto nell'accentramento del ruolo dopo il cambio con MANETTA.

SANTO 8 qualche tiro in più nello specchio della porta del suo solito, infatti parecchi gol lo dimostrano, fa un lavoro di passaggi perfect smistamento ottimo da quasi perfezione, un difetto a cui lavorare a volte non crede nei suoi mezzi ed è ancora a corto di fiato.

MANETTA qui 2 voti 9 nel primo tempo e solo 6 nel secondo qualche errore di troppo nel secondo tempo che hanno messo nella condizione di segnare i gol alla squadra avversaria, ma nel complesso veramente un ottimo centrale

D'AMICO n.e.

SOBRINO 4 - la peggiore partita degli ultimi 3 anni forse dettata da mancata aderenza delle "gomme" scarpe ma persino nel fondamentale che lo contraddistingue rispetto a tutti la violenza nel tiro in diagonale risulta qui come voto 0 non ha mai tirato, l'anno scorso tra gol e tiri per partita è risultato il migliore del campionato del gol "diagonal ice" detto in gergo tecnico, tanto da lavorare.

CASTIGLIONE n.e.

MATTURRO 9,5 quasi perfetto oltre al campo molto valido nei suggerimenti anche quando è in panchina sempre con la testa collegata alla partita

MANNINA 9 the magich ogni tocco una magia da prestigiatore velocità e la scaltrezza di un felino manca solo qualche tiro di più in porta hai lo potenza e la precisione utilizzala!

LIUZZI 7 sono più che convinto che c'è ancora molto da lavorare sopratutto sulla cattiveria del gruppo ma la strada è giusta.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: astikidvolley
Data di creazione: 23/10/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: astikidvolley
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: AT
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PRFERDINick_the_coachsimo_78Supernilo01elektrica
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963