Creato da atidee il 04/02/2009

Convivendo nel mondo

Mie Opinioni, Constatazioni, Speranze e ... (forse) Soluzioni.

 

 

« ..... 25 ottobre 2009 ..........Kita ..... »

..... 1 novembre "Ognissanti" ....

Post n°38 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da atidee

..... e i Crisantemi !......

Crisantemi

Ognissanti: ..... una festivita' importante .... un'occasione per ricordare in modo piu' particolare le persone care che non sono piu' in questo mondo....

Da un po' di anni anche nel nostro paese si e' diffusa la tradizione di Halloween, che, tra scherzosi mascheramenti macabri e dolcetti, ha dato una connotazione "allegra" a questo periodo, ..... che con tristezza ci ricorda che tutti dobbiamo morire.....

Da bambino ..... ai miei tempi ..... negli anni '50 ..... si viveva tale periodo con molta severita' ..... altro che scherzetti di Halloween ! .....

Tuttavia, sono sempre stato affascinato dai bellissimi fiori dei Crisantemi ..... e cosi' con molta innocenza a volte provavo a chiedere di metterli in un bel vaso in casa ..... per fare "bello" ..... Ne seguivano  da parte degli adulti un fugace segno della croce ..... un bisbiglio di chissa' quale scongiuro ..... degli occhiacci che mi agghiacciavano e mentre agitavano una mano in segno di botte, mi veniva perentoriamente detto in idioma locale " ma s'at vegna mai in ment !!!!!  (cioe' : ma cosa ti viene mai in mente !) ......

Insomma, ..... mi facevano sentire colpevole di chissa quale bestemmia ! ......

Pero' crescendo ho avuto la mia rivincita ..... quando ho scoperto che in altri paesi del mondo..... tali fiori erano invece molto apprezzati e regalati in molte occasioni importanti e festose della vita ,..... cioe' non erano ritenuti solo fiori da regalare ai morti ! .....

Purtroppo al di la' dell'evoluzione dei costumi, ancor oggi trovo difficile attuare il mio proposito di mettere un mazzo di bei Crisantemi a centro tavola ....., pero' ogni volta che ne vedo di belli, in cuor mio ..... li ho gia' messi a centro tavola,..... hahahahaha !!!!

Per cui non arrabbiatevi, donne, se in cuor mio Vi dedico anche questi fiori !

Ciao e buon Halloween a tutti !

( N.B.: detesto i films  horror !  )

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA DIVERSITA' E' RISORSA !

Il Mondo e' come un grande Circo .....

e se nel piccolo Circo han gia' capito da tempo che le diversita' sono la chiave del suo successo, non capisco perche' nel grande Circo del Mondo c'e' sempre qualcuno che conta che invece vuole il contrario ......

Ritengo che si crei il diverso come forma per combattere la concorrenza ..... In fondo, giudicando lo schiavismo, attuato nei vari modi (dai piu' violenti ai piu' soft), penso che per questo la creazione dell'utile diverso significhi innanzi tutto "abbattimento dei costi di produzione".....

Un modo disumano per prevalere, affermare un credo, sfruttare l'ignoranza di chi crede cosi' di ottenere piu' spazio per se' .....

Viva la diversita' ..... nell'onesta' !

(Antonio Pellegrini)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

atideedr.contigrenato.calcagnokalleblomking.markusminarossi82cara.callalaura.ponzellettiiltuonoilgrilloanita.delbonosemprepazzagambinorosannaortogianpaologiannotti64leone19701
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963