Pegaso

sulle ali del vento

 

PAROLE.. DI UN CUORE POETA..GRAZIE

Nemo

Cogliere un lampo
e nel tuo passo
che cambierà in ogni istante..
scenderai tra le parole e gli sguardi
il tuo respiro sarà contro il vento
abbaglianti luci in un momento l'amore

Ecco è arrivato
forse sperato ,forse sognato
forse cercato ,forse improvviso
e mentre cadono i giorni
uno dentro l'altro è arrivato....l'amore

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« UN MIO RACCONTOUN MIO RACCONTO »

UN MIO RACCONTO

Post n°4 pubblicato il 09 Marzo 2011 da azzurra.29
 

LA DECISIONE

seconda parte

*

Finalmente vi arrivò, lasciò che lo zaino scivolasse dalle spalle e lo fece cadere sulle rocce, si sedette sotto l’enorme croce di ferro ed iniziò a contemplare; compì quegli antichi rituali ritrovati, che gli avevano fatto scoprire la sua verità.

Esercizi di respirazione per calmare residuo d’ansia che ancora albergava in lui; la decisione che stava per prendere non era semplice, ma era il solo finale possibile dopo tanti anni di sofferenza morale e solitudine

Contemplò e pensò lungamente a cosa lo aveva condotto sulla cima di quella montagna; alla sua verità tenuta celata per tanti anni, quasi fosse una colpa, ma sapeva che nessuno avrebbe capito; anzi questo avrebbe ampliato la fama di tipo strano che si portava dietro sin da bambino, cos’ imparò a tacere a nascondere dietro una parvenza di rassicurante normalità la sua vera indole.

Aveva sempre odiato le maschere, forse perché la società lo aveva obbligato da sempre ad indossarne una, per proteggersi e proteggere quello che sentì nascere in se e che giorno dopo giorno diventava sempre più forte.

Un aquila lanciò il suo richiamo, come una preghiera innalzata verso il cielo; focalizzò la sua mente verso i suoni lontani: i campanacci delle mucche al pascolo, i fischi delle marmotte; si arrampicavano lungo il fianco della montagna a fargli compagnia in quelle ore tormentate.

Come si materializzasse dal nulla, giunse un camoscio; si guardarono a lungo in silenzio ed a lui sembrò d’annegare in quegli occhi neri luminosi che sembravano contenere tutte le stelle dell’infinito; quell’infinito al quale sentiva d’appartenere; poi, con un elegante guizzo sembrò precipitare nel vuoto.

ondate di paura ed inquietudine lo sommergevano, ma si placavano e lui ritrovava la serenità; il momento a lungo atteso e temuto era prossimo; si alzò in piedi e s’avvicinò al baratro che stava iniziando ad imbrunire verso la valle sottostante.

Guardò in basso, laggiù verso due serpenti che sembravano non terminare mai, uno grigio ed uno più largo e sinuoso azzurro; i due serpenti sembravano innamorati, per lunghi tratti correvano appaiati, poi improvvisamente s’allontanavano a cercare nuove emozioni; si riavvicinavano per poi riallontanarsi, rincorrendosi e scavalcandosi, in un  segreto gioco d’amore, mentre andavano verso il lontano e nero profilo della città.

Mentre il buio vinceva la luce sotto di lui un invisibile e gigantesca mano iniziava a spargere diamanti luminosi; alcuni rimanevano ravvicinati a formare diademi, a volte piccoli altri più grandi, mentre altri erano solitari.

La luce stava cedendo il regno al buio che lento ed inesorabile risaliva le montagne vicine dalle cime arrossate dal sangue di un sole morente; quella era il suo ultimo tramonto e voleva viverlo ino in fondo.

Ecco il buio arrivare a lambire i suoi piedi, a dire che il tempo era giunto al termine.

 

Cosa stà per accadere? quale sarà l'epilogo di questa decisione senza appello?

La prossima puntata verrà svelato

racconto scritto da Gaia

immagini prelevate dal web

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: azzurra.29
Data di creazione: 27/02/2011
 

ULTIME VISITE AL BLOG

infovesuvioairavm.angelicabertazziriflessisolariceleste_tvcicinelliluanadolly.1videomikevane.tatinaraffaellasvergolagek211287meghy1965carlodantonirosa.greco_rgdesyr1Nyctea77
 
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: azzurra.29
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 104
Prov: EE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963