Vertigini ...

la vertigine non é paura di cadere...ma voglia di volare!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cieloazzurrotarantouomoragno96niki014azzurrotarantocurcuma63albertino39frode1975giuliano.alunni4matadore74blus06incredibile50francescor1111oggi01persiane_chiusepassionale21761
 

 

« timidamente.........la strada della felicità.... »

Il vampiro esiste: egli è in mezzo a noi e vive attraverso noi.

Post n°22 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da passion2007dgl
Foto di passion2007dgl

Questo fenomeno è stato recentemente classificato come

"Vampirismo Energetico".

I Vampiri energetici non hanno nulla di magico, bensì molto di paranormale. Non so dire se essi nascano con questo "dono", conferendo al fenomeno un'origine ereditaria, oppure lo acquisiscano in seguito ad eventi traumatici di tipo psicologico, ma certamente sono moltissimi e la loro percentuale sembra aumentare con uno status di decadenza o di disagio sociale.

Certamente molti di voi avranno sentito parlare di "Aura", una sorta di alone energetico che avvolge il nostro corpo: una teoria ai limiti della dimostrazione scientifica, quindi non del tutto fantasiosa.

Secondo questa ipotesi, ognuno di noi genera un campo energetico la cui forma avvolge completamente il corpo fisico, come fosse una siluette di noi stessi.

Supponendo quindi che ogni persona viva la propria esistenza quotidiana con questo "mantello" ben aderente e, soprattutto, connesso metafisicamente con il nostro corpo, cosa accadrebbe nel momento che due individui fossero talmente vicini (fino a 50cm) da toccare le reciproche auree?

Alcuni studiosi sostengono che è questo il preciso momento in cui avviene la "conoscenza" dell'altro: le due energie si fondono e si studiano a vicenda (vediamolo più come una reazione chimica spontanea piuttosto che intellettiva), determinando il grado di affinità (e qui torniamo alla Fisiognomica...).

 

Forse cominciamo a darci delle risposte circa soggetti che ci risultano antipatici "a pelle", oppure con cui condividere un inatteso "colpo di fulmine"...?

La stessa tradizione popolare -guarda caso- parla di "anime gemelle" e non "corpi gemelli"...

Appare quindi piuttosto evidente che, proseguendo nel nostro gioco di accettare una "teoria madre", molti avvenimenti potrebbero trovare una spiegazione quasi razionale.

La conoscenza, l'affinità o la repulsione tra esseri umani potrebbe perciò essere determinata non solamente sul piano fisico ma anche da quello astrale o etereo, fattore che il nostro cervello tradurrebbe sotto una forma più comprensibile di "intuizione" o "istinto". Chi non ha mai sostenuto o pensato frasi come "l'avevo detto io che quello/a non mi piaceva",  "qualcosa mi diceva di stare attento/a", oppure, "mi sei piaciuta/o sin dal primo momento"...

 

Ma tutto questo cosa ha a che vedere con i vampiri...

Proviamo a restare su un piano di reazioni chimiche e fisiche senza sconfinare nell'ambito spirituale.

Infatti vorrei continuassimo a parlare di energie piuttosto che di "anima" o "entità spirituali".

 

Poniamo che esistano individui che abbiano sviluppato una capacità inconscia di "cibarsi" di questa forma energetica; persone la cui aura abbia acquisito una propria consapevolezza "magnetico-predatrice" che tenda ad attirare a sé stessa il positivo o il negativo dell'altrui proiezione anche a distanze maggiori dai suddetti 50 cm e quindi senza necessariamente sostenere un contatto.

 

Ecco cos'è il Vampiro Energetico: un soggetto in grado di attaccare la nostra sfera energetica a proprio favore. E se come si sostiene, l'aura è comunque connessa al corpo fisico, percepiamo tale furto sia sul piano emotivo che su quello fisico.

Depressione e malattie, potrebbero nascere da questo fenomeno che la tradizione popolare ha da sempre classificato come "jettatura", fattura, malocchio, ecc.

I riti di maledizione praticati da certe maghe di oggi come di ieri, potrebbero essere un modo premeditato di controllare e manipolare questa privazione di energie vitali, danneggiando la vittima.  

L'iconografia vede da sempre il Vampiro attaccare la propria preda al collo, cosa che si spiega con la presenza della vena giugulare.

 

Ma se continuiamo a vedere il tutto sotto il profilo metaforico, potremmo osservare che nel collo è situato il "quinto chakra" o "Visuddha" che in Sanscrito significa "purificazione".

Il quinto chakra è il punto energetico della comunicazione verbale ma anche metafisica; il collegamento dell'essere fisico con quello spirituale (energetico). E' attraverso questa connessione che entriamo in simbiosi con "l'Uno" universale; è per mezzo di questa che la nostra libertà ed autonomia di pensiero si traduce in concetti comprensibili agli altri.

Il Visuddha è il centro dell'espressione artistica ed intellettuale ed il collegamento tra cervello e corpo. Il Visuddha è l'elemento che ci rende differenti l'uno dall'altro; ci caratterizza per ciò che siamo.

Interrompere questa connessione, ci trasformerebbe in automi senza cervello: in zombie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: passion2007dgl
Data di creazione: 05/07/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963