Creato da osteria151 il 06/11/2009

far away

but very close

 

 

« Stipulare un contratto e...

AMICI ANIMALI

Post n°8 pubblicato il 06 Dicembre 2009 da osteria151
 
Tag: ANIMALI

Essere amici degli uomini e' semplice basta andare in un luogo frequentato da essereri umani e si  puo'  fare amicizia cioe' parlare e conoscere qualcuno. Ma essere amici degli animali non e' facile a meno che li  allevi  o ne hai dei tuoi . Allora come si diventa amici degli animali??? Ma qui in Australia quasi tutti i miei vicini hanno il cane cosi quando la domenica vado a fare la solita paseggiata di quartiere con il mio cane incontro gli altri cani e  dopo un po' si conoscono i caratteri dei diversi caglolini chi piu' vivace chi meno vivace. POi quando dai da mangiare al tuo cane ci sono gli eccellini che si divertono a rubare i biscottini nella ciotola  del cane.Quegli uccellini sempre gli stessi da ormai tempo sono fortissimi ,conoscono l'orario in cui do da mangiare al cane e appaiono dal  nulla ,si fermano sopra la staccionata e aspettano molto pazientemente che il cane si allontani della sua ciotola,poi eccoli che velocissimi volano sulla ciotola per appropriarsi di un biscottino e il mio cane (sofia) non si accorge neanche della mancanza. Cosi inizzi a conoscere gli animali che circondano il tuo ambiente .Poi ci sono i gatti che rincorrono gli uccellini e' qualche volta con successo le acchiappano con  felocita e' una tecnica bellissima . Igatti sono bravissimi a catturare e cacciare gli eccelli. Poi vai sul fiume perche' qui in Australia dove abito io il fiume e di casa (Swan River) e trovi quasi sempre i delfini che si rincorrono io non capisco per che' ma le avvisto sempre .Secondo me loro lo sanno che mi piace ammirarli cosi sanno che quando sono in giro si fanno vedere . POi i canguri dove abito io non ne vedo mai , ma ogni tanto vado ad un parco chiamato Kings park anche li le becco sempre piccoli ma carini. Si diversi speci di canguri popolano l"australia .Non li conosco bene ma la mia compagna si percui lei ogni tanto me li mostra .Quando siamo per strada lei me li fa vedere sempre  perche' io non le vedo ma lei si le becca sempre . POi conigli e volpi a volonta'. L"altra sera facevo vedere alle mie figlie la casa di un posson un specie di puzzola australiana , ormai e'  un mio amico non scappa piu' quando mi vede ci conosciamo ormai da un pezzo io le lascio anche del pane vecchio ogni tanto. Il bello di tutto questo che ti accorgi che non sei da solo in questo mondo ma con un numero diverso di animali che in fondo diventano tuoi amici sanno le tue abitudini sanno dove possono trovare da mangiare nella tua proprieta' e si sentono a loro agio quando tu sei attorno a loro .E' bello essere attortiati da amici che non parlano la tua lingua ma che sanno le tue abitudini.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELvallydgl2spagnolosanmar05Fayawayimmcorsoitalia2010greatkingrat0xraggiodisolex82xCucu05kaleniCrazyazzurraledina78kaid75Bauessinadonluisitosperduta0
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963