Creato da attiduequattro il 19/04/2008

attiduequattro

Cristo è la Via

UN PO' DI "INUTILE" ME

E' finita la ricerca. Ora inizia la vita. Ho fatto una scelta controcorrente, ho scelto il debole, il povero, il senza tetto, il condannato: GESU'! Ed ho scoperto che "quelli che hanno messo sottosopra il mondo" sono proprio quelli che lo seguono.


Puoi conoscere qualcosa di più di me su scegligesu.com


www.la-bibbia.it parla di me. leggilo ora


Non passare inosservato... lasciami un tuo commento

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pescatore09simon.muratannaritacuomomanuelitaaalfredogatto08Rahab777pinelli1981perpoche1karlotta_ddavide.bresciaEvaKant.2013ginevra1154MarquisDeLaPhoenixboscia.marasolemar_72
 
 

HAI ARGOMENTI?

"Quello che io vi dico nelle tenebre, ditelo nella luce; e quello che udite dettovi all'orecchio, predicatelo sui tetti” (Matteo 10:27)     

Quello che di sensato e buono riusciamo a dire pubblicamente è soltanto frutto di una comunione intima e segreta con Gesù. Il valore delle nostre parole è dato unicamente da quello che lo Spirito Santo ci suggerisce nel “segreto della nostra cameretta”. Le nostre parole possono ferire o lenire le ferite, possono consolare o turbare i cuori, possono essere di edificazione o abbattere gli spiriti. Tutto dipende da quello che abbiamo imparato a udire nel nascondimento della nostra comunione con Dio: se il nostro cuore è ricolmo della Parola di Dio, della virtù del Suo Spirito, allora potranno scaturire dalle nostre labbra parole che fanno trasparire il carattere e il pensiero di Cristo. La Sua compagnia influenzerà il nostro linguaggio oltre che il nostro atteggiamento. Vogliamo essere saggi? facciamo una cosa semplice: preoccupiamoci di ripetere quello che lo Spirito Santo ci suggerisce all’orecchio, non aggiungiamo altro, rischieremmo soltanto di fare danni, ma se la compagnia di Gesù, se l’esserci ritirati in disparte con Lui ispira il nostro parlare, allora non esitiamo ad aprir bocca perché faremo soltanto riverberare la Sua voce. Prima di parlare in pubblico, però, stiamo in privato con Gesù

www.evangelo.it

 

 

« Quello che è per meCristo fa la differenza! »

Mi ristori l'anima (Salmo 23)

Post n°81 pubblicato il 29 Marzo 2009 da attiduequattro

Consideravo, al contrario, quello che è successo. Ed è stato diverso. Mentre il cuore si riempiva di quella pace inconfondibile che dona lo Spirito Santo, pensavo a come sarebbe stata umana la mia reazione. Nonostante l'esperienza cristiana, sarebbe stata una reazione umana. Il pianto si sarebbe alternato con un senso di solitudine amara. Davanti alla morte non so come avrei reagito, ma è andata diversamente. Mentre il mondo attorno a me piangeva la scomparsa di mio padre. Sono stato diverso. Nella Sua bontà senza limiti, ho gustato il dolce della benedizione tra l'amaro della vita. Sono stato "fortunato". Il Signore, nella sua immensa bontà, mi ha concesso di sperimentarlo.

Non ho parte alcuna, mi sento estraneo a me stesso e ancora più bisgnoso dell'azione di Dio Spirito Santo, della sua guida, del suo conforto, della sua vicinanza, della sua presenza, del suo consiglio, della sua potenza.
Gesù ci ha detto che Lui "ci guiderà in tutta la verità". Tutta. E sono fedeli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/attiduequattro/trackback.php?msg=6793107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilpungolo07
ilpungolo07 il 30/03/09 alle 23:43 via WEB
i nostri pensieri, i nostri commenti e tutte le nostre considerazioni vanno in frantumi davanti alle circostanze della vita? ...... se il tutto fosse " poggiato" sulle risorse umane, .... allora SI! il nostro " cristianesimo " sarebbe lacunoso da tutte le parti. ma sia ringraziato il Signore ke la nostra fede è poggiata su Cristo Gesù, e i venti hanno soffiato e pioggie e torrenti hanno investito la nostra fede,...... ma Essa non è crollata, xkè è fondata sulla Roccia - Gesù. ( La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia.) "Matteo 7:25"..... ti abbraccio Gaetà...........sii forte!
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 30/03/09 alle 23:47 via WEB
Gloria a DIo che solo pùò ogni cosa... io stessa amico mio ho iniziato il mio cammino con un vissuto analogo... la mia prima grande benedizione ... non io sarei mai stata capace di pensare o immaginare che la morte di mio padre avrebbe potuto lasciarmi quel gusto dolce della SUa volontà che si è compiuta.... e questo quando ancora il mio DIo non aveva nemmeno un nome... ne la fede una "forma"... ringrazio il SIgnore ogni giorno per quel dono da cui sono scaturite innumerevoli grazie.. e lo ringrazio anche questa sera perche nelle tue parole ancora una volta resto incantata da tutta la Sua potenza, giustizia e fedeltà... un abbraccio ma proprio forte... in Cristo Gesù nostro Signore e Salvatore!!! Il Signore ti benedica sempre!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: attiduequattro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: NA
 

VÀ, PRENDI

Và, prendi le acque dell'oceano e contane le gocce, và conta i granelli del lido del mare e quando avrai compiuto tutto questo, non potrai ugualmente sapere quanto Gesù ti ami! Egli ti amava perfino quando prevedeva il tuo peccato. Ti amava con la conoscenza di quella che sarebbe stata la tua iniquità. E non di meno ti ama ora.

C.H. Spurgeon

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963