Creato da attiduequattro il 19/04/2008

attiduequattro

Cristo è la Via

UN PO' DI "INUTILE" ME

E' finita la ricerca. Ora inizia la vita. Ho fatto una scelta controcorrente, ho scelto il debole, il povero, il senza tetto, il condannato: GESU'! Ed ho scoperto che "quelli che hanno messo sottosopra il mondo" sono proprio quelli che lo seguono.


Puoi conoscere qualcosa di più di me su scegligesu.com


www.la-bibbia.it parla di me. leggilo ora


Non passare inosservato... lasciami un tuo commento

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pescatore09simon.muratannaritacuomomanuelitaaalfredogatto08Rahab777pinelli1981perpoche1karlotta_ddavide.bresciaEvaKant.2013ginevra1154MarquisDeLaPhoenixboscia.marasolemar_72
 
 

HAI ARGOMENTI?

"Quello che io vi dico nelle tenebre, ditelo nella luce; e quello che udite dettovi all'orecchio, predicatelo sui tetti” (Matteo 10:27)     

Quello che di sensato e buono riusciamo a dire pubblicamente è soltanto frutto di una comunione intima e segreta con Gesù. Il valore delle nostre parole è dato unicamente da quello che lo Spirito Santo ci suggerisce nel “segreto della nostra cameretta”. Le nostre parole possono ferire o lenire le ferite, possono consolare o turbare i cuori, possono essere di edificazione o abbattere gli spiriti. Tutto dipende da quello che abbiamo imparato a udire nel nascondimento della nostra comunione con Dio: se il nostro cuore è ricolmo della Parola di Dio, della virtù del Suo Spirito, allora potranno scaturire dalle nostre labbra parole che fanno trasparire il carattere e il pensiero di Cristo. La Sua compagnia influenzerà il nostro linguaggio oltre che il nostro atteggiamento. Vogliamo essere saggi? facciamo una cosa semplice: preoccupiamoci di ripetere quello che lo Spirito Santo ci suggerisce all’orecchio, non aggiungiamo altro, rischieremmo soltanto di fare danni, ma se la compagnia di Gesù, se l’esserci ritirati in disparte con Lui ispira il nostro parlare, allora non esitiamo ad aprir bocca perché faremo soltanto riverberare la Sua voce. Prima di parlare in pubblico, però, stiamo in privato con Gesù

www.evangelo.it

 

 

« Mi ristori l'anima (Salmo 23)Isabella »

Cristo fa la differenza!

Post n°82 pubblicato il 17 Aprile 2009 da attiduequattro
 

E' realtà, purtroppo. Una triste realtà a cui molti non vogliono piegarsi. In venti secondi sono svaniti i sogni di una vita; sacrifici, risparmi, lavoro, tutto inutile! Li vedi girare nel campo con un fare stralunato, occhi inebetiti dal dolore, che non hanno più lacrime da versare.

Chi ieri aveva tutto e non apprezzava nulla, oggi afferra un tubetto di dentifricio, un pacchetto di fazzolettini, come un tesoro inestimabile. Le cose comuni nella vita "normale", ora diventano un bene indispensabile. C'è qualcuno che può aiutare?

I gazebo delle Assemblee di Dio in Italia, proprio in mezzo al campo principale della Protezione Civile all'Aquila, sono il segno di un vero miracolo. La loro permanenza là in mezzo, come un faro di speranza in una notte tetra, è dovuto semplicemente al tempismo con cui sono stati eretti dai solerti studenti dell'Istituto Biblico Italiano o c'è un piano in tutto questo? Nel prospetto della Protezione Civile, le centinaia di tende sono identificate con freddi numeri, quei tre gazebo bianchi, no! Sono la "tenda evangelica". Con le dovute differenze, è una sorta di tabernacolo nel deserto. La nostra identità non è un numero, ma testimonianza efficace; non pura organizzazione, ma organismo vivente.

Che strano fenomeno, ma più frequente di quanto si creda: c'è la corsa all'accaparramento di beni in quantità, da parte di alcuni, mentre altri vorrebbero passare alla larga e non hanno il coraggio di chiedere nulla. E' troppo per chi è abituato a vivere con dignità e ora è costretto a dipendere dagli altri. Bisogna costringerli ad accettare; ringraziano in lacrime. Siamo letteralmente sommersi dall'incontenibile generosità del popolo di Dio che è evidenza pratica di amore autentico; non mera filantropia dei benpensanti, ma la manifestazione concreta di Dio stesso tramite i Suoi figli.

C'è molto da fare e non sai a chi dar retta prima. Mentre ti affanni a distribuire quantità enormi di beni di prima necessità, non solo nel campo che è sotto i riflettori di tutto il mondo, ma anche nelle tendopoli più sperdute di paesi lontani, ti domandi cosa possa rappresentare questa goccia d'acqua in un mare di bisogno? Allora ti viene in mente la storia di quell'uomo che, camminando sulla spiaggia, afferrava le stelle marine e le gettava in mare. La marea le aveva sospinte, a migliaia, sulla sabbia e fuori dell'acqua, di lì a poco sarebbero morte. Qualcuno apostrofò quell'uomo così intento alla sua opera, dicendo: "Che differenza vuoi che faccia?" Lui raccolse un'altra stella marina e replicò: "Forse non farà differenza per le altre, ma per questa, si!" Così dicendo, la gettò in mare per ridarle la vita.

Sicuramente non cambieremo il mondo, ma una vita salvata da Cristo fa una grande differenza.

Eliseo Fragnito

---------------------

tratto da : http://www.assembleedidio.org/hp0001.php

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/attiduequattro/trackback.php?msg=6904477

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kira1999
kira1999 il 17/04/09 alle 06:22 via WEB
…Perché non possiate dimenticare di avermi incontrato vi regalo una carezza, un ciuffo di rosmarino, verde e profumato, una foglia d'alloro strappata al vento, una foglia di vite, su cui specchiare la brama di calore. Vi regalo una foglia di fico ricamata di sogni, un fiore appena nato di pianta senza nome, che ruba lo sguardo.Un grande saluto affettuoso,Rocco.
 
AttiUnoOtto
AttiUnoOtto il 23/04/09 alle 13:19 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=zkFNrDmXKfY
 
ociatt0
ociatt0 il 24/04/09 alle 11:32 via WEB
continui con il copia e incolla frequentando lo zoppo dopo un anno cieco e zoppo cia' fra'
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: attiduequattro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: NA
 

Và, PRENDI

Và, prendi le acque dell'oceano e contane le gocce, và conta i granelli del lido del mare e quando avrai compiuto tutto questo, non potrai ugualmente sapere quanto Gesù ti ami! Egli ti amava perfino quando prevedeva il tuo peccato. Ti amava con la conoscenza di quella che sarebbe stata la tua iniquità. E non di meno ti ama ora.

C.H. Spurgeon

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963