Impressioni Parigi

Un po di tutto su Parigi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Le fogne di parigi
 

Carte Orange

 
 

STAMPA MM PARIGI

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Ritorno a Parigi 2011

Post n°18 pubblicato il 14 Marzo 2011 da attivo1
 
Tag: parigi
Foto di attivo1

Rieccoci  nuovamente a Parigi dopo sette lunghi anni che mancavo.Molte cose sono cambiate.Les Halls nn esistono piu' la parte superiore la stanno rimodernando completamente e la riapertura e' prevista x novembre 2011.Il self service dove poter pranzare e spendere poco ,in  bulevar dell'Opera nn siste piu'.Resta solo il battello ancorato sotto l tour Eiffel ,il quale, ha cambiato gestione e ora nn e' piu' a buon mercato,anzi, da evitare se nn volete fare un  leasing x pranzare. Resta invece ilself service al 6 piano dei grandi magazzini Lafaiette rue du Husman.Vista spettacolare sul Opera' e tetti mansarde di parigi non che della tour Eiffel.

 
 
 

I LOVE MY PET

Post n°17 pubblicato il 14 Marzo 2011 da attivo1

I LOVE MY PET'S

BLOG UFFIALE DEDICATO AGLI ANIMALI

 
 
 

Si ritorna a Parigi

Post n°16 pubblicato il 04 Marzo 2011 da attivo1
 
Tag: parigi
Foto di attivo1

Ebbene rieccoci qui a scrivere ancora un po su questo blog.Finalmente dopo 7 anni quasi si ritorna nella ville lumiere la splendida Parigi. Anche quest'anno viaggio in treno cuccietta permanenza in appartamento e rientro in Italia con un bel GTV.Chissa' quli novita' trovero' senza dubbio in sette anni qualche cosa sara' cambiato. Al mio ritorno vedro' di pubblicare qualche cosa di nuovo. Per ora nn mi resta che dirvi Orevoire .

la tour eiffel

 
 
 

Parigi Vagone letto e Residence

Post n°15 pubblicato il 09 Maggio 2010 da attivo1
 
Tag: parigi

Il Panettiere    Il Rwesidence Dubai a paris ottimo        Mi viene da piangere.... ormai sono sei anni che manco dalla mia amata Parigi.Per forza di causa maggiore nn ci posso andare.La vita riserva imprevisti davvero pesanti,e a me, sono capitati.Le cose si stanno sistemando,anche se , nn in maniera perfetta e ottimale, ma la vita continua e bisogna rimboccarsi le maniche ed andare avanti ed e' quello che piano piano sto facendo.Spero che con il prossimo anno di ritornarci. L'ultima vota, nel 2004, ci sono andato con vagone letto e residence viaggio stupendo. Partiti la sera alle 23.30 dalla centrale di Milano arrivati in perfetto orario alle 08.00 a la gare de l'Est. Breve trasferimento con mezzi pubblici al residence e sistemazione dei bagagli e subito uscita a fare il turista per Parigi. Consiglio a tutti il Residence si ha la possibilita' di avere una piccola cucina attrezzata  con pentole posate e tutto il resto (l'essenziale) modo tale da risparmiare anxhe sui pasti,e nn e' poco a Parigi, vi fate la spesa in Bulangerie (panettiere) e nei supermercati e il risparmio e' assicurato. Alla Procaine  ciao

 
 
 

Parigi: il cimitero di Père-Lachaise

Post n°14 pubblicato il 19 Luglio 2008 da attivo1

Uno dei piu vecchi cimiteri di Parigi e'  il cimitero di Père-Lachaise. Pensare che questo cimitero sia solo tale e' sbagliato.Qui si possono travare i personaggi piu famosi oltre a monumenti molto belli.Camminare per i vilaetti ed osservare tombe e monumenti che hanno anche piu di 200 anni. Incontrare le tombe dei piu famosi scrittori poeti artisti.Quando venne creato conteneva solo 2.000 tombe, oggi sono quasi 1 milione. Il cimitero venne creato nel 1804 ma non ebbe un gran successo. Nel 1815, per convincere i parigini a seppellire qui i propri cari, l'amministrazione della città cominciò a trasferirvi le tombe di cittadini illustri. I primi furono Molière e i resti di Abelardo ed Eloisa. Da quel momento Père-Lachaise ha conosciuto 5 ampliamenti; oggi è l'area verde più grande di Parigi dopo i Bois di Boulogne e Vincennes. All'ingresso del cimitero potete ritirare una piccola guida per orientarvi con l'indicazione delle tombe più famose. Non sarà comunque facile trovare le tombe degli uomini famosi; Père-Lachaise è un vero labirinto. Il cimitero è diviso in settori, indicai da numeri. La parte inferiore del cimitero è un intricato percorso tra tombe e sepolcri, divisi da sentieri in terra battuta e viali con ciottoli. La parte superiore del cimitero è molto più geometrica e razionale. Per entrare al cimitero ci sono 5 ingressi che corrispondono ad altrettante fermate di autobus o metro. La Porta principale è raggiunta dai Bus 61 e 69 e dalle Metro linea 2, fermata Philippe-Auguste. Chi scende alla fermata della Metro di Père-Lachaise (Linea 2-3) può entrare dalla Porte des Amandiers. Con la metro 3, 3b si scende a Gambetta e si entra dall'omonima porta.

Buona visita

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: attivo1
Data di creazione: 27/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attivo1_meoneyoulapugliesesabbia555Infinito.Abbracciolilo25Narciso_Alepiovraneranera0aldogiornoattivo1BUCH.MULLIGANaldo.giornoa64sopuhagos01
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Camping Bois de Bolulogne
 

MERCATO DELLE PULCI PARIGI

foto

 

LE CATACOMBE DI PARIGI

Le catacomb di Parigi

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963