Creato da oltreL_aura il 18/07/2011
La leggerezza del mio ..Essere..

 

 

 


A volte

balbuzienti pensieri

rantolano nel buio

della nostalgia.

oltreL_aura

 

 

 

Il mio blocco appunti.

 

 

 

 

Dialogo con le tracce

del mio Tempo

quando la marea del presente

s' invola

in discorsi maculati

dagli instabili equilibri

del mio funambulo cuore.

 oltreL_aura

 

 

 

« ImprobabileMutevole palpabilita' »

Fiori_Te

Post n°252 pubblicato il 01 Marzo 2017 da oltreL_aura
 

 

E' nel compiacimento dei sensi addolciti dalla naturale passione vitale che s' intreccia giorno dopo giorno, attimo dopo attimo quell' Eternita' che si chiama Pensiero.

 

 

 

 

Esso è indomito, travolgente e scevro da quell' istinto emotivo che brulica nella mente. Fiorisce, oniricamente con fermento e s' affonda tra metafore volubili e realta' soggettiva quale sintesi dell' esistenza che aderisce a noi come seconda pelle, ma a volte come abito ricucito a malapena.

D' innanzi. All' orizzonte e all' infinito si dispongono valli, prati di miele e rovi, generati tra e nei confini dell' Io: unica proiezione dell' Esserci tra le scapole del Tempo. Dalla mente la creativita' invisibile del Verbo si fa ricchezza.


...

 

E poi quando il silenzio abbraccia il suono, nella pienezza della coralita' delle stagioni, il tuo nome sboccia come fiore di campo in un timido marzo tra i miei pensieri, sillabato senza ombre alla luce del linguaggio misterioso d' ogni sospiro.

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963