Creato da bustofresco il 17/03/2007
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno...

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nellanebbiadeltempomaria.carrassimausapabustofrescodanielebloggerstuntman2lacky.procinoselvaggi_sentieriantropoeticoIrrequietaDdiamondformylifeoscardellestellemi.descrivostefano81.neri
 

Tag

 
 

 

 

« Mancanza.Torto e Ragione »

Ponza.

Post n°433 pubblicato il 11 Agosto 2009 da bustofresco
 

 

Ponza, Italia.

Un tempo, quando un potenziale investitore straniero chiedeva lumi sulla situazione italiana, i suoi consulenti spiegavano che i principali problemi potevano sorgere da apparati politico-burocratici atti a creare ostacoli anziché rimuoverli.
Oggi le cose sono cambiate.

Chiunque voglia investire da noi, pur con le migliori intenzioni e facendo ogni cosa a dovere, sente pronunciare questa parola: magistratura, un potere irresponsabile che in Italia non risponde di errori o effetti del proprio agire - qualcosa che all’estero non riescono nemmeno a concepire - e che può bloccare o congelare qualsiasi iniziativa in qualsiasi momento: e non c’è correttezza o codice di comportamento che possano garantire che inchieste paludose o sequestri cautelari non brucino tempo e miliardi. È sufficiente l’iniziativa di un singolo per mandare a ramengo cantieri e posti di lavoro.

Bene: questa irresponsabilità sta diventando un serissimo problema della nostra economia, e ciò che accade a Ponza ne è la rappresentazione bonsai: la magistratura ha sequestrato pontili e noleggi barche e ha scelto di farlo proprio d’estate, quando il danno è massimo per tutti. I giornali, oltretutto, non hanno potuto che scriverne - unico modo di denunciare il problema - col rischio di accrescere ancora di più la sfiducia dei turisti.

Chi pagherà per tutto questo? Solo una cosa è certa: non saranno i magistrati.


Filippo Facci, "Il Giornale", 7/8/2009.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963