Creato da bustofresco il 17/03/2007
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno...

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nellanebbiadeltempomaria.carrassimausapabustofrescodanielebloggerstuntman2lacky.procinoselvaggi_sentieriantropoeticoIrrequietaDdiamondformylifeoscardellestellemi.descrivostefano81.neri
 

Tag

 
 

 

 

« L’ultima insidia nell’ur........grrrrrrr..... »

Il colpaccio....

Post n°472 pubblicato il 30 Marzo 2010 da bustofresco
 

 

Volevano impagliare il Caimano.
E il Caimano ancora una volta se li è mangiati tutti.

Sono sedici anni che Silvio Berlusconi detta i tempi della politica e il suo metronomo in campagna elettorale si dimostra ancora quello più preciso. Quando annusa l’aria della trincea, quando tutti pensano di averlo messo con le spalle al muro, quando la sinistra comincia a preparare il funerale e Repubblica a intonare il De profundis, il Cavaliere gira la chiave, fa rombare il motore e arrivederci a tutti.
Il centrosinistra ancora una volta ha dovuto mangiare la polvere del battistrada e le briciole d’asfalto proiettate in aria dalla fuoriserie guidata da Silvio che mette a segno un colpaccio da antologia.
Il senso politico della giornata è limpido: l’Italia è un Paese moderato, non si fida della sinistra e preferisce la guida a destra.

(..) La magistratura militante non rinuncerà ai suoi assalti contro il Cavaliere.
Ma proprio per questo non si può rinunciare a governare e soprattutto ad aprire una volta per tutte la stagione delle riforme. Berlusconi deve cogliere al volo questo risultato elettorale per lanciare la Grande Riforma.

Deve scuotere l’albero del Pd e convincere i democratici a sedersi al tavolo. Se l’opposizione non vuole contribuire, farà esattamente quel che si fa quando si ha la maggioranza del Paese e responsabilità del governo: si decide da soli e si va davanti al Paese a chiedere il consenso.

Per fare tutto questo ora c’è tempo: le prossime elezioni saranno fra tre anni.
E per Silvio ora la strada è spianata.


Estratto dall'editoriale di Mario Sechi da "Il Tempo.it" del 30/3/2010.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963