Creato da bustofresco il 17/03/2007
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno...

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nellanebbiadeltempomaria.carrassimausapabustofrescodanielebloggerstuntman2lacky.procinoselvaggi_sentieriantropoeticoIrrequietaDdiamondformylifeoscardellestellemi.descrivostefano81.neri
 

Tag

 
 

 

 

« misantropia...e sempre NO alla caccia!! ;-) »

nichi

Post n°509 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da bustofresco
 

 

 

«Narrazione» è un termine molto caro a Nichi Vendola, governatore della Puglia, leader della sinistra radicale, moralista tuttologo a tempo pieno. Lui non parla, narra. C’è la narrazione della politica, dell’economia, della giustizia, del mondo intero. Vediamo se saprà narrare anche la retata che ha portato all’arresto di un suo ex assessore, ora senatore, del suo caposcorta e di funzionari nominati dal suo governo.
L’inchiesta, nella quale anche lui è stato indagato, riguarda una maxi truffa nel giro della sanità pubblica pugliese. Per la sinistra è un brutto colpo.

Qui non si parla di questioni e di soldi privati, ma di malandrini e denari pubblici. Se Berlusconi deve essere processato per non aver selezionato eticamente gli ospiti delle sue serate, che si dovrebbe fare a Vendola che è stato, nella migliore delle ipotesi per lui, incapace di scegliersi gli uomini a cui affidare i soldi e la salute di una intera regione? Non lo vogliamo vedere alla sbarra ma - se proprio non si può mandarlo a casa - almeno che la pianti di fare il maestrino narratore che dà voti a tutti.
Ovviamente, per lui varrà a prescindere la tesi che poteva non sapere (cosa non applicata a politici di centrodestra) che cosa stavano combinando i suoi uomini. Probabilmente era distratto dalle comparsate in tv e da qualche «narrazione» antiberlusconiana.

Del resto, a sinistra, cadono sempre dalle nuvole.
Anche se poi, come dimostra il caso Unipol, che il Pd si stesse per fare una banca, Fassino e D’Alema l’avevano intuito al punto che già si preparavano a festeggiare (salvo poi negare tutto).
Ora sarà interessante vedere se il Pd concederà l’autorizzazione all’arresto per il suo malcapitato senatore Tedesco. Se fosse coerente dovrebbe farlo, e anche con un certo entusiasmo. Ma siccome, dicono le malelingue, l’ex assessore è stato messo al Senato proprio per garantirgli l’immunità almeno dalle manette, prevedo che il voto sarà sfavorevole.
Perché da quelle parti sono tutti bravi a stare con i magistrati, ma solo se nel mirino non ci sono loro. D’Alema insegna.


Articolo di Alessandro Sallusti, "il Giornale.it", 25/2/2011.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963