Creato da: ax89 il 02/02/2006
JUVE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

denicolaentsfulgorivolandfarmlottergsnadir63lredazione_blogfantacalcioannidoroDNAbianconero
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Notiziario medico del 9 febbraioTanta Juve sulla via Olimpica »

Precisazione di Capello

Post n°29 pubblicato il 10 Febbraio 2006 da ax89

CALCIO: CAPELLO, DETESTO LE DITTATURE DI OGNI COLORE

'STRUMENTALIZZATE LE MIE PAROLE, MIO PADRE E' STATO NEI LAGER'

(ANSA) - TORINO, 9 FEB - Il polverone suscitato dall'intervista di Fabio Capello a "Repubblica" circa il ruolo educativo di una certa parte della politica franchista non accenna a placarsi. Dopo le precisazioni di ieri sera del tecnico bianconero, si sono susseguite reazioni sdegnate, da parte italiana ma soprattutto spagnola. Capello, raggiunto telefonicamente dall'Ansa, ha precisato: "Non ho mai pensato di elogiare e simpatizzare per le dittature, siano di destra o di sinistra. Poiché la mia collocazione politica è da sempre moderata, ciò mi ha permesso di analizzare gli avvenimenti della storia con obiettività e distacco. Non accetto la repressione, la mancanza di libertà individuale e di espressione, che venga da destra o da sinistra. A tutti coloro che hanno interpretato le mie parole strumentalizzandole, a seconda delle loro idee politiche, dico semplicemente che non mi conoscono".

Il tecnico juventino conclude il proprio pensiero con una sorta di post scriptum significativo: "Con rispetto, ricordo che mio padre mi ha concepito dopo essere tornato miracolosamente vivo dai campi di concentramento nazisti".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963