Visioni d'Ombre... - ...inseguendo sempre quell'ignota arte concedente l'opportuna figurazione d'appartenenti Visioni ed Ombre... Axelber
« Precedenti Successivi »
 

Visioni d'Ombre  ...Appunti di Viaggio

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte tredicesima)“Sebbene il fato m’abbia donato una sembianza umana un misterioso straniero vive in me / Lo conosco a malapena e di tanto in tanto lo penso / Improvvisamente, come qualcuno che si desti in modo brusco da un sogno.  …
 

Visioni d'Ombre  ...Appunti di Viaggio

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte dodicesima)“Sebbene il fato m’abbia donato una sembianza umana un misterioso straniero vive in me / Lo conosco a malapena e di tanto in tanto lo penso / Improvvisamente, come qualcuno che si desti in modo brusco da un sogno.  …
 

Visioni d'Ombre  ...Visioni da Visioni

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte undicesima)Griffy il bottaio   (Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters) Il bottaio deve conoscer tutto sulle botti.Ma io conoscevo allo stesso modo la vita, e tu che indugi tra queste tombe pensi di conoscere la vita. Credi che…
 

Visioni d'Ombre ...Visioni da Visioni

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte decima)George Gray   (Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters)Molte volte ho osservato il marmo che hanno scolpito per me, un vascello con una vela ammainata alla fonda in un porto.In verità, ciò non rappresenta la mia destinazione, ma…
 

Visioni d'Ombre ...Visioni da Visioni

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte nona)Secrets of the Beehive  (I segreti dell'alveare) "L'alveare, in molte società e attraverso i secoli, ha rappresentato la famiglia ideale, il gruppo ideale, e anche una certa scala di valori spirituali. Molti dei miei testi parlano del desiderio di…
 

Visioni d'Ombre ...Visioni di Visioni

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte ottava)…è certamente sconfortante riscontrarsi perennemente ammalati, eppure, è quel che accade!… Un intero sistema,  ben progettato da “chimerici artisti” con l’intento di far sentire ognuno ammalato d’una qualche insufficienza. Occhi che devono scrutar come “normali” eroi affascinanti, oggetti avvincenti…
 

Visioni d'Ombre ...bagliori improvvisi

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte settima)…Percezioni fugaci, fulminee percezioni di temporaneità accompagnate dall’angosciosa manifesta volontà di non appartenenza, queste, solo alcune delle violente impressioni che spingono a dover trasformare evanescenti “visioni d’ombra” in forme concrete, quali strumenti finalmente tangibili tramite cui tentar di comprendere…
 

Visioni d'Ombre ...proiezioni da disagi emotivi

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte sesta)...provo ad adattarmi alla diffusa idea dell’enorme "chimera" all’interno della quale sforzarsi solo a rintracciar cose e persone, nel modo in cui  strumenti di nostre valide emozioni… La mente s’affanna nella ricerca,… il mio cuore distratto finalmente rallenta……rinvenuto il nuovo…
 

Visioni d'Ombre ...proiezioni da disagi emotivi

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte quinta)…non più artisti, ma soltanto “chimerici artisti” atti a mostrar quel che per convenienza dev’esser percepito!...   ciò che ovunque appare realtà, è un’illusione costruita a regola d’arte, come prelibata esca abile ad addescar quell’opportuno nutrimento dei propri istinti… …Chimerici…
 

Visioni d'Ombre...proiezioni da disagi emotivi

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte quarta) ...decine e decine d’espedienti atti a raggirar la coscienza dell’intero stato d’animo. Null’altro, chiunque sembra saper suggerire. Divertiti! Non pensare! Distraiti! Facili alternative, al di là di tal rimedio collettivo, sempre atto a non riflettersi, null’altro, chiunque sembrerebbe saper…
 

« Precedenti Successivi »