Creato da azara0 il 14/03/2010

azarablog

parole NEL GRANDE VIAGGIO.... tra amici.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AZARATUBE

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

Rubino54Rossoclaudio.accdandadgl4RobjnsonCrusoecinquantasette1juriktommasot1979avv.LUCIALEGATIangelino45lf1958lucky_odesiderabile33equilibriinstabilegrauchomarxfalco58dgl
 

BOX FEED

Caricamento...
 

 

« la prima volta in AFRICA - WCWil mio 11092001 »

PUNTURE....d'insetti!

Post n°41 pubblicato il 28 Luglio 2010 da azara0
 

Ieri una puntura di vespa mi ha quasi ammazzato!...una stupida, piccola vespa, alla quale è piaciuto provare il sapore del mio polpaccio, che ancora non si muove come dovrebbe....sembra abbia un crampo..dolore fortissimo ..chiamata la guardia medica,.... iniezione di cortisone, fastidio, ......uffa!!!....una gamba che non è ancora possibile muovere bene come se mi avessero dato un mega pugno e ci sia rimasto un crampo!!!! Due anni fà, in India a Rishjkesh tutto il mio gruppetto di amici, compresa io, venne attaccato da milioni di API. La puntura dell'ape o purifica o uccide. Le Api indiane si erano arrabbiate molto, perchè degli operai avevano distrutto i loro 2 favi....enormi, grandi quanto dei bidoni e se la sono presa con tutti ..proprio con tutti, anche le scimmie, i cani e i gatti e qualsiasi cosa si muovesse!....Non avete idea cosa è una nuvolona (e non esagero!) di Api impazzita ....sicuramente lo sanno i medici locali, che con la loro flemma indiana, distribuirono il loro aiuto, le donne del villaggio che per difendere loro e noi crearono velocemente delle torcie super fumose, così oltre la nuvola e il dolore non vedevo più niente, ma riusci a darmela a gambe, coperta dal velo di una specie di sari che indossavo quel giorno....mi ritrovai sulla riva del Gange, lì vicino, che in quel punto è pulito perchè nasce dalla catena dell Himalaya, poco più a nord, dopo molte ore ci ritrovammo tutti insieme e stilammo il bollettino dell' "incontro sul ring delle api arrabbiate" ! Ci andò molto bene! qualcuno poteva morire!!! ma ritornando al momento in cui mi trovai sulla riva ghiaiosa della madre di tutti i fiumi, non sò se fu il bagnarmi spesso con la sua acqua sacra o le punture, tantissime che avevo addosso e che mi pulivo, non in quel momento, ma quando tornai in Italia, mi resi conto sorprendentemente, che una ciste, sul lato della mia mano destra era scomparsa! si non c è più, e mi avevano detto che dovevo toglierla chirurgicamente! I dottori non mi avevano detto che bastava andare in India! Quindi la vespa di ieri mi ha fatto ricordare le circa 60 dolorose punture di Api grosse e selvatiche che mi beccai quel giorno di marzo del 2008, però la ciste alla mano scomparve allora....e oggi sò che sono allergica alle vespe....MORALE?c è sempre il lato positivo in ogni situazione!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: azara0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RN
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963