azionegiovani - il sito della gioventù poggiorsinese che vince
« Precedenti Successivi »
 

PERCHÉ SI VOTA SÌ

REFERENDUM SULLA NUOVA COSTITUZIONE  PERCHÉ SI VOTA SÌ Domenica 25 e lunedì 26 giugno si terrà il referendum confermativo sulla riforma della seconda parte della Costituzione varata dal governo di centro destra. Questo tipo di referendum NON HA IL VINCOLO QUORUM, il referendum sarà valido anche se va a votare una sola persona sola, proprio…
 

IL 25 E 26 GIUGNO VOTA  "SI" AL REFERENDUM CONFERMATIVO

Nasce il comitato “I giovani votano sì”. Per il referendum del prossimo 25 giugno, il coordinamento dei giovani parlamentari della Casa della Libertà, assieme ai rispettivi movimenti giovanili, scendono uniti in campo in favore della modifica della seconda parte della costituzione, attraverso una campagna di sensibilizzazione nazionale che troverà il suo culmine dal 17 al…
 

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2006

“L’infinito è presente”, questo lo slogan scelto da Azione Giovani per la campagna tesseramento 2006, che si concluderà il prossimo 10 luglio. Per chi ancora non lo sapesse, o non lo avesse ancora fatto, è possibile aderire al movimento giovanile contattando i nostri referenti provinciali presenti in tutta Italia, compilando l’apposito modulo di partecipazione. In…
 

Concessa la grazia a Bompressi

Svolta nella complicata vicenda Calabresi: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha graziato Ovidio Bompressi, che insieme ad Adriano Sofri è stato ritenuto mandante dell'omicidio, il 17 maggio 1972, del commissario Luigi Calabresi. Era stato condannato a 19 anni di carcere. Grande la sua gioia, fino a commuoversi: "Finalmente posso respirare  e non piangere tutti i giorni". Parole diffuse…
 

LA DESTRA PUNTA SUI GIOVANI: ASSUMIAMOCI TUTTI LE NOSTRE  RESPONSABILITA’

Nella vita accadono all’improvviso episodi, avvenimenti che segnano il passaggio dall’età giovanile a quella della piena maturità, attraverso una consapevole assunzione delle proprie responsabilità.Momenti che caratterizzano l’esistenza di singoli individui e delle comunità politiche ed umane alle quali appartengono.E’ quanto accaduto a Giorgia Meloni, 29 anni, Presidente nazionale di Azione Giovani, indicata dal Presidente di…
 

AZIONE GIOVANI ALLA CAMERA

GIORGIA MELONI (QUI DI FIANCO) PRESIDENTE NAZIONALE DI AZIONE GIOVANI, 29 ANNI, ELETTA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 9/10 APRILE 2006 E' STATA ELETTA VICE-PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI. UN GRANDISSIMO RICONOSCIMENTO PER AZIONE GIOVANI
 

Post N° 19

Molteplici e importanti sarebbero state le ragioni che hanno consigliato una seconda presidenza Ciampi, ma il motivato diniego del Presidente pone a tutti, non solo ai grandi elettori, l'interrogativo sul che fare. È perciò opportuno discutere del ruolo che deve avere il capo dello Stato nella nostra Repubblica. Molteplici sono i pareri che sottolineano come…
 

GRAZIE RAGAZZI !!!!!

Azione Giovani si stringe nel dolore delle famiglie di Franco Lattanzio, Nicola Ciardelli e Carlo Di Trizio, i tre soldati uccisi a Nassiriya per mano di una furia omicida che non conosce religione, non conosce fede, non conosce onore. Ci siamo recati spontaneamente all’aeroporto di Ciampino, per accogliere le salme dei nostri caduti, rientrate in…
 

Come la cura Prodi ha rottamatoanche l'Europa

di Roberta Angelilli*Romano Prodi: storia di un anti-italiano. Con questo titolo, abbiamo voluto scrivere una nuova biografia non autorizzata sul candidato premier del centro-sinistra, soffermandoci sul suo passato più recente, che troppe volte viene dimenticato. Ci riferiamo al periodo che va dal 1999 al 2004, quando Romano Prodi è stato Presidente della Commissione europea.  Certo,…
 

IL CORDOGLIO DI AZIONE GIOVANI

Giorgia Meloni, presidente nazionale di Azione Giovani esprime il proprio cordoglio, dopo la notizia dell’attacco al nostro contingente a Nassirya, che ha portato alla morte tre soldati italiani ed uno rumeno e che potrebbe riservare un bilancio ancora più grave.“E’ un giorno di lutto per tutta l’Italia, che torna a piangere per la scomparsa dei…
 

« Precedenti Successivi »