PER TUTTI QUELLI CHE - LA LIBERTA' DI VIVERE DI ESISTERE SENZA DUBBIO ALCUNO
« Precedenti Successivi »
 

MEDITIAMO UN PO'

Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese: «Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno»Dio condusse il sant'uomo verso due porte.Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno.C'era una grandissima tavola rotonda.Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibodal profumo delizioso.Il sant' uomo sentì…
 

UN UOMO DISSE

CREDEREOBBEDIRECOMBATTERE BE' NOI ABBIAMO FORSE CAPITO MALE? IO L'AVREI INTERPRETATO COSI'CREDERE :NELL'AMORE E NELL'AMICIZIAOBBEDIRE:AL CUORE E POI ALLA MENTECOMBATTERE:PER I VERI VALORI DELLA VITA ,IL RISPETTO,L'AMORE,L'AMICIZIA,........
 

LASSU' QUALCUNO CI GUARDA

COME VA' LAGGIU'TUTTO OK ?
 

L'ITALIA NON SI E' ANCORA DESTATA

da noi. L'eterna sapienza che governa il creato concesse questo bel cielo alla Italia, onde le fosse splendidotestimonio nei suoi giorni di gloria, e conforto in quelli più lunghi della sventura. Egli solo è rimasto, perchèl'ira degli uomini non ce lo ha potuto rapire....
 

LA DEA

Perché io sono la prima e l'ultima,Io sono la venerata e la disprezzata,Io sono la prostituta e la santa,Io sono la sposa e la vergine,Io sono la mamma e la figlia,Io sono le braccia di mia madre,Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli.Io sono la donna sposata e la nubile,Io sono colei…
 

11 MINUTI

SE NON PENSERO' ALL'AMORE NON SARO 'NIENTE.
 

IL CARO BOCCACCIO

Intorn’ad una fonte, in un pratellodi verdi erbette pieno e di bei fiori,sedean tre angiolette, i loro amoriforse narrando, ed a ciascuna ’l bello viso adombrava un verde ramicelloch’i capei d’or cingea, al qual di fuorie dentro insieme i dua vaghi coloriavvolgeva un suave venticello.E dopo alquanto l’una alle due disse(com’io udi’): “Deh, se per avventuradi…
 

IL MATRIMONIO

Il matrimonio deve combattere un mostro che divora tutto: l'abitudine
 

VORREI QUALCOSA SULL'AMICIZIA

Si hanno un po' meno amici di quanto si supponga, ma un po' più di quanto si sappia."  
 

« Precedenti Successivi »