Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Scatman John

 

Mio Fratello

Glitter Maker
Glitter Maker
 

Mio cugino

Glitter Maker

Glitter Maker


 

Mia cugina

Glitter Maker
Glitter Maker
 
 

 
Creato da: schidda.caneddi il 03/07/2007
...la vita è una sola: godetevela....

 

 

W  gli Azzuri!

Post n°8 pubblicato il 09 Luglio 2007 da schidda.caneddi

E' il compleanno dell'Italia campione del mondo. Il 9 luglio di un anno fa, gli azzurri battevano la Francia ai rigori nella finalissima di Berlino. E per la quarta volta nella storia alzavano al cielo la Coppa più ambita. Una vittoria sofferta così come tutto il cammino della squadra di Marcello Lippi. Un Mondiale iniziato con il terremoto di Calciopoli e la Federcalcio commissariata ma andato avanti, partita dopo partita, sempre soffrendo. Fino alla magica notte di Berlino.

Una partita non bella per la nostra nazionale. Una partita decisa solo dai rigori dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi in parità: 1-1. Prima, il vantaggio francese col cucchiaio beffardo su rigore di Zidane e l’incornata di Materazzi a pareggiare i conti. Poi, i due ancora protagonisti, con la testata di Zizou a Matrix e l'espulsione del capitano transalpino. Poi i tiri dal dischetto, l'urlo di Fabio Grosso e una gioia infinita. Sul campo, sugli spalti e in tutte le piazze italiane.

Ed oggi siamo qui a ricordare e rivivere quella indimenticabile esperienza che ci ha resi veramente orgogliosi di essere Italiani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon wee-end!

Post n°7 pubblicato il 07 Luglio 2007 da schidda.caneddi

Ciao raga, oggi è sabato=divertimento... e si il sabato è il giorno migliore della settimana perkè nn vedi l'ora ke arriva,  per ki come me oggi si va a fare un bel bagno (nella speranza ke l'acqua sia calda)...

Come avrete notato ho inserito un sottofondo musicale... Ho scelto un ritmo allegro, meglio della Paranza... però aspetto ke mi date dei consigli, dei ritmi estivi per sostituirlo... Ok?

Altra cosa: quando venite a vedere il mio blog perkè non mi lasciate dei commenti, se vi piace, se non vi piace, dei consigli, delle critiche... no?

Cmq auguro a tutti un buon Wee-end! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trefontane

Post n°6 pubblicato il 05 Luglio 2007 da schidda.caneddi

Trefontane è in poche parole il prolungamento di Triscina di Selinunte. Con un'unica differenza, cioè che Trefontane ha un bellissimo lungomare che durante il periodo estivo si riempe, specialmente la sera, di persone di tutte le età che passeggiano apprezzando il mare a pochi passi...

 

Importante è la manifestazione della Madonna che costeggia tutta la zona benedicendo il popolo...(anche a Triscina e Selinunte è ricorrente questa processione, durante il 15 agosto)

Acque e spiagga: 10

Diverimento: 10

Hotel: 6

Storia ed archeologia: 4

Trefontane è molto simile a Triscina... Ma ha quel lungomare che durante la sera attrae tantissime persone anche grazie ai lidi e pub che organizzano serate a tema....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Marinella di SELINUNTE

Post n°5 pubblicato il 05 Luglio 2007 da schidda.caneddi
Foto di schidda.caneddi

Marinella di Selinunte è una frazione del Comune di Castelvetrano. L'abitato, sorto alla fine del secolo scorso nella parte sud-orientale della provincia di Trapani, si estende su un lungo litorale sabbioso, posto tra la foce del fiume Selino, nei pressi dell'Acropoli selinuntina e il porticciolo ad est di Marinella. Oggi  è un centro turistico-balneare con spiagge incontaminate e un mare limpido ed invitante. Tutti i giorni, intorno alle ore 8 nella Piazza Empedocle, si svolge l'asta del pesce:  il frutto del duro lavoro dei pescatori.

Per chi non conosca Selinunte ricordo che prende il nome dal Selinon un tipo di prezzemolo selvatico. Le sue origini sono lontanissime VII secolo a.C. 
Selinunte vanta il più grande parco archeologico di tutta Europa.

Acque e spiaggia: 7

Divertimento: 9

Hotel: 10

Archeologia: 10+

Selinunte è l'orgoglio di tutti i Castelvetranesi, poichè può vantare una storia millenaria che l' ha vista sempre al centro del Mediterraneo. Il parco archeologico è a dir poco stupefacente, perchè contiene tanta di quella storia da far raccapezzare pure i pure i più appassionati. 

Per maggiori informazioni sulla storia di Selinunte visitate il sito: http://www.selinunte.net

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRISCINA  di Selinunte

Post n°4 pubblicato il 04 Luglio 2007 da schidda.caneddi
Foto di schidda.caneddi

TRISCINA è una lunga spiaggia sabbiosa e assolata che dista 12 km da Castelvetrano e si snoda parallelamente alla costa per 6 km circa richiamando i paesaggi fantastici d'Africa sopratutto nella vegetazione e nell'ampia spiaggia sabbiosa ancora poco frequentata dal turismo di massa

Triscina di Selinunte si può definire come un vero punto strategico per godere magnifici soggiorni immersi tra arte, cultura e tradizioni e per visitare comodamente tutta la Sicilia Occidentale, culla mondiale dell'Archeologia.

Acque e spiaggia: 10 

Divertimento: 7 

Hotel: 5  

Storia e Archeologia: 5  

Il mio parere: Triscina è un bellissimo luogo, adatto per chi non ama il caos infernale delle città. Le spiaggie e il mare sono a dir poco stupende (vedete le immagini)... Molti lidi si affacciano sulla spiaggia ed offrono divertimento e relax. Molto rinomato è il programma estivo che prevede la partecipazione di molti artisti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I miei consigli, per le vostre vacanze!

Post n°3 pubblicato il 04 Luglio 2007 da schidda.caneddi

Ciao a tutti da schidda.canneddi,
siccome siamo in estate e per adesso molti siamo in cerca della meta perfetta per trascorrere le nostre vacanze, ho avuto la magnifica idea di darvi uno spunto parlandovi delle zone balneari vicine alla mia città. Castelvetrano si trova in sicilia, in provincia di Trapani nel bel mezzo della Valle del Belice. Ma non è di Castelvetrano che vi voglio parlare ora (perkè lo faro prossimamente), ma bensì delle sue due frazioni: Selinunte e Triscina, e di un'altra frazione ma di Campobello di Mazara: Trefontane.

Nei prossimi tre messaggi darò una lineare(almeno spero) descrizione delle tre zone balneari, dando un punteggio "personale"4 aspetti fondamentali per una buona vacanza
- Acque e spiaggia - Divertimento  - Hotel  - Storia e archeologia


Questo è il mare di Triscina e Tre Fontane
(non è spettacolare)

Continuate a leggere i messaggi successivi!
               schidda.canneddi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gli argomenti del mio blog!

Post n°2 pubblicato il 04 Luglio 2007 da schidda.caneddi
Foto di schidda.caneddi

E allora... rieccoci qui! In questo messaggio vi dirò quale saranno gli argomenti che tratterò nel mio blog! Siccome ho tantissime idea per la testa (sopratutto cazzate), inizierò a spaziare su tutti gli argomenti che mi verranno in testa, senza perciò avere un tema fisso come fanno alcuni...

Quello che vi voglio assicurare è che non mi monterò la testa, (se il mio blog avrà successo) senza usare le istruzioni! 

Il mio obbiettivo principale con questo blog sarà quello di farvi divertire, con immagini strane, video e tutte le pazzie che trovo divertenti.... Ma affronterò anche argomenti seri ed importanti... perche non si dica che sono un menefreghista....io sono un ragazzo completo a 350 gradi....ha.ha.ha   (se mi sentisse il mio prof.)

     Bye Bye
schidda.canneddi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Presentazione del mio nuovo blog

Post n°1 pubblicato il 04 Luglio 2007 da schidda.caneddi
Foto di schidda.caneddi

Ciao a tutti,
 mi chiamo Antonino (ovvero schidda.canneddi) questo è il primo messaggio nel mio nuovo blog... che ho deciso di chiamare "Babbaluci Blog".... Vi chiederete alcuni il senso di questo nome, è io voglio spiegarvelo: mi è venuto in mente di chiamarlo così grazie a mio cugino che di tanto in tanto spara delle cazzate enormi che mi fanno scompisciare dalle risate, ad esempio "va schidda canneddi" (che non ha alcun senso, ma ha dato idea a il mio nickname) oppure "va cogni babbaluci" che significa "vai a raccogliere lumache o chiocciole" ... Ora che vi ho spiegato il senso di questo simpatico nome... vi invito a guardare l'immagine che rappresenterà il mio blog e lo contraddistinguera dalle imitazione...certamente sto skerzando!!!

Vi invito a lasciare dei messaggi che mi fanno sempre piacere....

  *Ciao  a tutti*
schidda.canneddi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

mondografico

 
Mappa Castelvetrano
 

Ultime visite al Blog

lidiadematteiscarmelocelloRosanna10000sarinostifaniraspasun69anchenoi2010innocenzo.michelesedanoneKatartica_3000Heyewoodloretxxxdongiancarlosserenasilvestridebby.1985inibaeliodemo
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:30
 
Auguri e buon 2OO7 schidda.caneddi!
Inviato da: kiaraluna2007
il 28/12/2007 alle 18:39
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:39
 
Berlusconi...il sacro politico...,DEL...
Inviato da: kiaraluna2007
il 01/10/2007 alle 19:57
 
una curiosita'....ma come cavolo si puo' vedere e...
Inviato da: semplicementemarco2
il 26/09/2007 alle 16:20
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom