Creato da lacoppiabelladelmond il 31/01/2007
cronache dalla villa
 

 

« Edizione straordinariaArticolo sulla Pravda »

Indiscrezioni

Post n°7 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da lacoppiabelladelmond
 

Alcune fonti  sostengono di possedere la vera lettera che Silviuccio avrebbe scritto a Veronica, ritenendo quella diramata un "falso storico" (su Sandrino confessa, l'hai scritta tu)

Frammenti per l'apocalisse:

Cara veronica
Mi trovo nella mia villa, la nostra villa. Ho ricevuto in questo momento la telefonata più importante: quella del nuovo sondaggista. Egli mi ha confidato che il 67% degli intervistati crede che con te ho sbagliato. Io lo sapevo, ed è per questo che, in osservanza al 64% degli italiani, stasera vengo a cenare con te e i figli. Adesso devo riflettere, perché non riesco ad interpretare il 39% degli intervistati quando afferma di non aver capito la frase: "siamo noi adulti a tradire i giovani". Eppure il sondaggista mi ha detto che l'ha capita il 94% degli intervistati. Cara veronica, so che vorresti riflettere anche tu, qualche giorno, in un convento. Sono d'accordo con te, e poi, il 53% degli intervistati afferma: "è giusto ritirarsi in convento per meditare!". Cara veronica, me lo dici adesso che dobbiamo fare?
Se credi, potrei ritirarmi 2 giorni con te, al convento di un mio amico frate. Ho parlato con Corona: potrebbe farci un bel servizio, discreto ed elegante. Questo ritiro spirituale, paradossalmente, potrebbe sigillare la nostra nuova unione. Pensaci.
Tuo SILVIUCCIO

PS: non intendo certo forzare la tua decisione, ma sappi che il sondaggista mi ha fatto or ora uno squilletto: l'83% degli intervistati approverebbe una riconciliazione in forma privata nel convento. Già mi immagino le foto, amore mio.

Wittgenstein, il post di Luca Sofri:  
"Cara Veronica, ho letto con meraviglia e dolore, stamattina, la tua lettera. Impegni di questi giorni ci impediscono di essere vicini, e adesso vorrei non averli mai presi e che questo ci avesse consentito di parlare e spiegarci personalmente, come facciamo ed abbiamo sempre fatto, senza che tu fossi costretta dalla mia assenza a questa inconsueta formula di comunicazione tra moglie e marito.
Le tue parole mi fanno comprendere quanto siano importanti e necessarie l'assiduità fisica, la vicinanza, la presenza, per non creare mai il minimo vuoto, la minima incomprensione, la minima sofferenza, anche in una famiglia solida, unita e felice come la nostra. Delle innocenti e povere battute per cui mi rimproveri, ti chiedo senz'altro scusa: del tuo dolore sei la sola giudice, e quindi hai senz'altro ogni ragione a ricordarmelo. Ti chiedo scusa. Potrei dirti che mai avrei pensato di ferirti nemmeno lontanamente, nè mai lo avrei voluto, ma sarebbe insignificante di fronte all'evidenza che con quelle parole l'ho fatto.
Non aggiungo altro alla parte pubblica delle nostre spiegazioni: mi hai chiesto che questa parte avesse un seguito, e acconsento qui senz'altro, come acconsentirei a qualsiasi tuo desiderio ancora per tutto il cammino che percorreremo insieme. Tu e i nostri figli siete la cosa più bella e importante che mi ha dato una vita generosa e felice. Ti abbraccio, aspettami sveglia. Silviuccio"

Times, ne riportiamo degli stralci, alcuni tradotti
Cara Veronica,
Very distressing to see your letter on the front page of a  newspaper today, 
---- (è molto triste leggere la tua letterea nella prima pagina di un giornale, oggi)
----
 Madonna mia! Just because I tell a young, beautiful female politician whose naked torso can be glimpsed on various internet sites that “if I weren’t already married I would marry you right away”, does that mean I would stray from your side? No! Nor does it mean that I am a chauvinist who demeans or belittles women.
----
I talk molto, but I do niente (that’s my political training at work!).
----  Io parlo molto ma faccio niente (sono stato allenato così in politca)
----
Did Jackie Kennedy write a letter to The Washington Post when her husband was busy in other beds?
---- ( Forse che Jackie Kennedy ha scritto una lettera al Washington Post quando suo marito era indaffarato in letti altrui?)
So how can we repair our marriage? A politician’s life is busy. But how about we make time to go out to dinner twice a week — you go Tuesdays, I’ll go Fridays (just a little joke, my love!)
Your ever-loving husband, Silviuccio.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: EE
 

Ultime visite al Blog

deflorio.pninokenya1Tazenda51trilliflyunamamma1paolabragatotino70eroin76sembrosolopazzascilla5volare_liberadglcosenrOZZYNA
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963