Creato da baggiosecondo il 09/11/2008

baggio secondo 1994

baggiosecondo giovanissimi '94

 

LE PAGELLE (NAIMOR)

Post n°78 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

FABIO NAIMOR   8,5

Talento puro,il numero dieci c’e l’ha cucito sulla maglia e tiene fede a quel numero regalando colpi sopraffini e giocate straordinarie che strappano l’applauso del pubblico. Partecipa a tutte le occasioni più pericolose e mette a segno una rete straordinaria nel finale ubriacando la difesa con i suoi dribling veloci mandando a vuoto i difensori e trafiggendo Vasquez con un tiro imprendibile. Proprio in questa occasione si infortuna ed è costretto ad uscire.

 
 
 

LE PAGELLE (LAKO)

Post n°77 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

MATTIA LACCHINI   7,5

 

E’ l’Andrea Pirlo del Baggio, gioca con una tale sicurezza e rapidità che a stento gli avversari riescono a contrastarlo. Quando non e’ impeganto in qualche recupero estremo difensivo si concede in avanti. Sblocca la gara dagli undici metri con estrema freddezza e potrebbe mettere a segno una doppietta ma da buona posizione calcia con il corpo in dietro e il suo turo finisce alto. Resta sempre un punto di riferimento per i compagni.

 
 
 

LE PAGELLE ( IL MISTER)

Post n°76 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

MARCO FIORANI  7

Conduce con il secondo posto una stagione strepitosa e falcidiata dagli infortuni e squalifiche. Si presenta alla gara più importante con solo quindici elementi effettivi e se la gioca allla grande sfiorando il colpaccio. I suoi ragazzi giocano a memoria, lui ci crede fino alla fine, non smette mai di dare la carica ai suoi nemmeno quando l’arbitro lo allontana dal terreno di gioco, restando attaccato alla rete a supportare i suoi gioiellini.

 
 
 

LA BAGGIO...

Post n°75 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 

 

Il Baggio dei miracoli sembrava essere risorto dopo la disfatta di Niguarda, era riuscito a centrare una finale che ormai sembrava lontana e invece si e’ ritrovato ancora una volta a lottare contro la sorte che ha giocato un altro scherzetto, l’ennesimo per Fiorani. Nemmeno i tamburi sugli spalti  suonati con tanta passione dai propri sostenitori dall’inizio fino alla fine hanno tenuto lontano gli spiriti maligni che hanno colpito la squadra. La squalifica di cinque giornate inflitta a Corbella dopo la prima giornata delle fasi finali per un pizzicotto all’arbitro nel dopo gara, sembrava essere il preludio all’imminente sciagura che si e’ abbattuta impersonificata  in Vasques, portiere dello Schuster, capace di neutralizzare anche l’impossibile e di rispedire ai mittenti ben quattro calci di rigori, portando in cielo le casacche verdenero di Vitacca. Eppure anche il cielo faceva presagire i primi segnali diventando sempre più nuvoloso a dimostrazione che per i biancogialli la finale non avrebbe preso il colore sperato. Nemmeno l’espulsione dopo pochi minuti di Prati permetteva al Baggio di potersi sedere sugli allori perché il campo che ricordava quello di casa in realtà si trasformava in una trappola micidiale da cui poter scappare era impossibile. Un presentimento che i sostenitori dello Schuster  sembravano respirare nella loro tranquillità seduti sugli spalti senza mai eccedere con i cori, come se in fondo cercassero di risparmiare la voce per le urla di gioia nel finale. Voci che si sono alzate al cielo coprendo ogni rumore quando il Baggio che sembrava proiettato verso il successo si ritrovava al punto di partenza . Quei tanti malaugurati calci di rigore che Fiorani sperava di aver scampato con la rete di Naimor si presentavano impietosi quando l’arbitro fischiava con largo anticipo la fine dell’ultimo tempo supplementare dando inizio a una sequenza di penalty thriller che sembrava non finire mai  e che teneva tutti i presenti col fiato sospeso prima dell’urlo liberatorio di Vitacca circondato dai propri giocatori in festa.

 

                                                            Daniele Fumagalli  (Sprint & Sport)

 

 
 
 

LE STATISTICHE

Post n°74 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

 BAGGIO                                                                  CENTRO SCHUSTER

 5                             TIRI IN PORTA                                  4

13                           TIRI FUORI                                         1                

5                              CALCI D’ANGOLO                              1

2                              FUORIGIOCO                                      2

13                            FALLI COMMESSI                               8

1                              PALI /TRAVERSE                               0

4                              LANCI LUNGHI                                  15

3                              CROSS DA SINISTRA                        3

3                              CROSS DA DESTRA                            2

55%                        POSSESSO PALLA                              45%

 
 
 

SIETE GRANDI...UGUALMENTE

Post n°73 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 
 
 

GLI FISCHIERANNO...LE ORECCHIE????

Post n°72 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

FINALISSIMA GIOVANISSIMI '94

Post n°71 pubblicato il 03 Giugno 2009 da baggiosecondo

Ventidue gladiatori si sono affrontati nella bolgia del centro sportivo dell’Alcione, scesi in campo determinati a compiere l’impresa  e scrivere il proprio nome nella storia. Uno scontro epico tra due formazioni che si sono affrontate mettendo in campo anima e corpo e che nemmeno i tempi regolamentari

sono bastati per rompere l’equilibrio in campo. Il ruggito vincente lo hanno avuto gli undici leoni di Vitacca, che in dieci dopo soli 24’ sono riusciti a tenere testa al Baggio di Fiorani, trovando la forza e la caparbietà di lottare per tutto il tempo senza mai darsi per vinti anche quando il pallone gli remava contro. La lotteria dei penalty ha portato in trionfo il portiere Vasquez che con i suoi quattro rigori parati si è ampiamente meritato questo titolo . Lo Schuster  per la seconda volta negli ultimi dieci anni torna sul tetto di Milano, l’ultima volta fu nel 2001 Il Baggio di Fiorani si  e’ ritrovato con una panchina troppo corta pagando l’assenza del bomber Corbella , squalificato per cinque giornate dopo l’incredibile gara persa con il Niguarda alla prima giornata. Un’assenza che avrebbe fatto comodo  nella finalissima visto che il giovane attaccante in campionato aveva timbrato la porta avversaria ben diciannove volte.

I giallo bianchi di Fiorani partono fortissimo: il 4-3-3 delle meraviglie ingrana subito la quarta, al 3’ Naimor  serve Paggiarin che nel cuore dell’area non inquadra di poco lo specchio della porta. Lo Schuster di Vitacca non resta a guardare, optando per una formazione chiaramente offensiva, affidandosi al tridente Bertogli-Bigotto-Perotti. Da un capovolgimento di campo al 4’ Bertogli si incunea in area ma calcia debolmente. La gara è veloce e il Baggio tiene il possesso facendo girare la sfera: al 24’ un incursione di Queirantes Murilo viene fermata con un’entrataccia di Prati che costringe l’arbitro a sventolargli il cartellino rosso e a concedere la massima punizione. Dal dischetto Lacchini e’ glaciale nell’esecuzione e porta in vantaggio i suoi.Non c’e’ nemmeno il tempo di festeggiare che in un minuto piu’ tardi, Vaccari consegna sui piedi di Perotti una palla col contagiri che l’attaccante dal limite non spreca insaccando il pareggio. A due minuti dal termine della prima frazione, Lacchini devia al volo, colpendo la traversa, un corner dalla destra di Naimor. La ripresa si apre con l’eurogol del classe ’95 Bigotto che dal limite toglie la ragnatela sotto l’incrocio della porta difesa da Margarone. Il vantaggio dura poco, Quierantes ubriaca l’intera difesa avversaria con i suoi giochi di gambe e con un preciso diagonale fulmina Vasquez per l’immediata risposta. Il dirigente Saverino prima e il tecnico Fiorani poi vengono espulsi dal campo per qualche frase di troppo mentre in campo lo spettro dei supplementari  diventa realtà . dopo un primo tempo di studio con le due squadre, il secondo tempo supplementare ha regalato le più grosse occasioni potando prima la Baggio in paradiso grazie alla premiata ditta Paggiarin – Naimor che ha portato quest’ultimo a insaccare la rete dell’ennesimo vantaggio. Poi lo Schuster con le ultime forze ha trovato l’insperato pari grazie a un’accesa mischia in area che ha portato Perotti alla deviazione vincente da pochi passi. Una rete che ha gelato il Baggio e l’arbitro che ha fischiato con tre minuti di anticipo.

 

                                                     Daniele Fumagalli  (Sprint & sport)

 
 
 

FORZA RAGAA

Post n°70 pubblicato il 25 Maggio 2009 da baggiosecondo

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 

 
 
 

MISSIONE COMPIUTA!

Post n°69 pubblicato il 25 Maggio 2009 da baggiosecondo

 

Image Hosted by ImageShack.us

......MISSIONE COMPIUTA!!!!!!  La s.s. BAGGIO è nella storia!

 

Con la gara di domenica 24 u.s. si è avuta la matematica certezza: la BAGGIO 2 ha conquistato i REGIONALI per la categoria Giovanissimi A.

Utilissimo il gollonzo di Murillo in quella sciagurata partita di mercoledì 13 sul campaccio di NIGUARDA, e salutare il 3 a 1 casalingo con il ROMANO BANCO domenica 17.

 Una differenza reti, che ha consentito il passaggio verso il cielo tra le acque (burrascose).

Un ringraziamento sincero a tutti i ragazzi, ai due dirigentissimi Corbella e Saverino, a mister Fiorani ed al direttore tecnico Bonetti, un ringraziamento particolare va dato anche ai "soliti" appassionatissimi tifosi.

La "missione impossibile", al di là delle malignità e delle inconcepibili invidie è COMPIUTA!!!!! Il regalo alla Società, da parte degli ex "piscinèla" dona loro onore e gloria, in barba a tutti quelli che subdolamente, ne hanno remato sempre contro.  

Una squadra scomoda quella dei '94, troppo ingombrante, sempre vincente, troppo pubblicizzata, in pratica oscurante.

Un Campionato (stra)vinto, però contro nessuno (!?).

Due amichevoli con i Professionisti, una con la Rappresentativa, e otto con squadre Regionali, un Trofeo "memorial Talloni" (..ancora) legittimamente conquistato sul RONCALLI, il tutto passato quasi inosservato.   

Sempre il "solito" sincero sostegno nemmeno ingigantito nella meritatissima ultima di Campionato con la MURIALDINA.

Lo striscione giallo a bordo campo la dice lunga:

 -"Oggi campioni per tutti, per noi, CAMPIONI PER SEMPRE!".

Giusto quindi spendere due parole di ringraziamento ai pochi fedeli e calorosissimi seguaci, ma un grazie soprattutto a Loro...Grandi da soli, anzi proprio per questo GRANDISSIMI!
Domenica prossima (31.05) sul campo del vicino ALCIONE, scenderanno in campo con il Presidente, e le altre 5 Società, per ritirare il meritato premio di Campioni Provinciali, ma alle 15,30, se la giocheranno, sempre soli contro tutti, per cercar di alzare al cielo la coppa di SuperCampioni.

Un trofeo, se conquistato, che sarà tutto, proprio tutto loro. Di fronte nella super finale si troveranno i ragazzi dello SCHUSTER, mica bruscolini,

onore e merito anche ai nero-verdi che hanno raggiunto insieme lo stesso ambitissimo trofeo.

Viva quindi lo SPORT e vinca il migliore!

Per noi, tifosi veri, ci si potrebbe accontentare della "missione compiuta", ma in campo ci saranno loro...i soliti fastidiosi "piscinèla.

Chissà poi quante lacrime a giugno....             

Image Hosted by ImageShack.usfree glitter text and family website at FamilyLobby.com

 
 
 

NOTTE PRIMA...DEGLI ESAMI

Post n°68 pubblicato il 12 Maggio 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 

Martedi 12.05.09  .....

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI...

                ...LA POSSIBILITA' DI ENTRARE NELLA STORIA!


Domani al via la prima gara di qualificazione per la finale provinciale.

Cresce l'attesa, salgono ansia ed agitazione.

Clima teso a bordo campo durante l'ultimo allenamento svolto nel pomeriggio

(lunedi u.s.).

I ragazzi, beati loro, non sembrano (per fortuna) affatto preoccupati.

Nell'aria però si respira un nonso che di strano. 

 Dai volti, tutti gli appassionati stanno passando notti insonni con sogni agitati. 

I tifosi "veri" uniti, sperano e pregano.

 La partita di mercoledi 13 (ore 18,15) a NIGUARDA sarà la
classica "gara della vita".

Una partita che non si dovrà assulutamente sbagliare, anzi!

Per i celebri '94
di casa Baggio c'è la chiara opportunità di entrare nella storia.
 

Con l'invidia e i gufi ci sono le previsioni
meteo che per la serata non sono rosee,

il campo (confermato) sarà stretto e in terra battuta, in
pratica pessimo. ....L'indirizzo? Via Cesari ang. Via Bosisio, alle 18,15 in campo. ....

Ci saremo tutti?

 

 
 
 

1° CLASS. TORNEO 1° MAGGIO 09

Post n°67 pubblicato il 02 Maggio 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 

.......UN'ALTRA COPPA !!!

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

LA CARICA....

Post n°66 pubblicato il 02 Maggio 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

I RAGAZZI SI RILASSANO

Post n°65 pubblicato il 02 Maggio 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 

 ...................RILASSAMENTO.............

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

PADO

Post n°63 pubblicato il 29 Aprile 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

ZAMBO

Post n°62 pubblicato il 29 Aprile 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

ANTONY

Post n°61 pubblicato il 29 Aprile 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

MATTIA AVO

Post n°60 pubblicato il 29 Aprile 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

LORO

Post n°59 pubblicato il 29 Aprile 2009 da baggiosecondo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

baggio

Post n°58 pubblicato il 29 Aprile 2009 da baggiosecondo

ALLA BAGGIO SUCCEDE DI TUTTO......

 

QUESTO...

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

E............................................QUESTO:

 

Image Hosted by ImageShack.us

CARINI..VERO????

 
 
 
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luglioloivanaandrea65_12franca.primaveraMony.82Bayouth3visconti1947vaipintoPENNY_BLOGdelfina_rosachiarasanykamilla1956baggiosecondostefanobiasi82camel_silverginevra1154
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963