Blog
Un blog creato da bahamascool il 08/12/2007

bahamas so cool

hasta la victoria

 
 

LE NOSTRE RUBRICHE

- l'angolo della cassazione: voci inenarrabili, anche dall'aldilà; fatti segreti e misfatti direttamente dalle storiche aule del supremo consesso penal giudiziario del Paese.

Carpiti, spesso rubati, o talora origliati dai piccoli padiglioni auricolari dell'esperto in faccende giudiziarie: il bardo vate belardo

- EGHO.... Dite la vostra, parlo io
A cura di Ego Spuntarelli

- E' TUTTO UN CASINO....i racconti di Baffa.
A cura di Giovannino Baffa

- QUESTA SETTIMANA L'HO DEDICATA A.... Suggerimenti, idee, magiche e suggestive visioni per una "slunga" indimenticabile
- IL PUNTO...tecnico e morale.  A cura di BigioBelardi & NicZanonatoSollecito

- PAROLE SANTE. Regole di fairplay e consigli su come regalare palla agli avversari senza sensi di colpa..
A cura di Padre Alberto GhedinaFegiz

- TAVOLA ROTONDA... consigli culinari e ricette di vita..
A cura di Cuccatone Fegiz

 

 

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nirvana2008gvermi.maildomenicaderenzisalbacostruzioniTudertemltvczunamamma1XagenaBenesserebibo774hopelove10bahamascoolrosarossa69candrea.grossi90Ni.FI76ianto60
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 12:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 06/08/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 12:45
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« dichiarazioni a rate ed ...convocations »

stampa e regime

Post n°1079 pubblicato il 12 Dicembre 2009 da bahamascool

 

In questa settimana è un po' sfuggita, per usare un eufemismo, la notizia della possibile individuazione di un sito per la realizzazione di una centrale nucleare in Veneto.

Ci rendiamo conto che la condanna del descamisado tatuato avesse certamente maggior appeal (fa te...) ma diciamo pure che i media han trovato però anche molto tempo per altre questioni. E se così è, pur parlando di sputazza, del caso Kercher e di tutti gli altri omicidi possibili ed immaginabili, avrebbero anche potuto trovare qualche spazio in più, bontà loro, per informarci di questo fatto inquietante.

In sintesi è comunque trapelato che, anche se nulla come al solito è ancora definitivo, ci mancherebbe altro, le istituzioni della regione, attuale succursale di palazzo chigi-grazioli, abbiano offerto al principe l'ennesima prova di fedeltà. Se tutto andrà male dunque il Veneto potrebbe diventare una delle prime regioni con impianti nucleari di questo Paese, dopo il referendum del lontano 1987, quando forse eravamo un Paese migliore, che decretò la messa al bando delle centrali nucleari.

Siamo dell'avviso che per parlare di questa materia servirebbero competenze che, chi vi scrive, non ha. Ed infatti noi non vogliamo parlare qui di validità della scelta nucleare, quanto piuttosto della singolarità della scelta politica di avallarlo ora, in un momento in cui il mondo si sta interrogando su cosa fare per limitare le emissioni di gas serra, che stanzia fondi per cercare di incrementare le energie verdi, che non sa più dove rottamare le scorie nucleari e nel quale gli incidenti agli impianti sono abbastanza frequenti.

Sembra di vivere sempre più isolati dal resto del mondo, in un Paese che vuole deliberatamente porsi al di fuori del progresso eco sostenibile, che non capisce l'importanza decisiva per il futuro che deriva da scelte coraggiose e lungimiranti in materia di energie pulite.

Il nostro governo si sveglia un mattino e decide che per aspirare all'indipendenza energetica, a questa grande potenza che è l'Italia serve l'energia nucleare... senza contare che per realizzare i faraonici lavori indispensabili a distruggere ancora un altro po' questo paese serviranno una ventina d'anni, epoca in cui l'energia atomica si spera potrà essere solo un brutto ricordo. 

E allora va bene così. Stiamo qui, immobili, tutti in silenzio ad aspettare notizie dal prossimo omicidio, il santo natale o il prossimo scoop del sig. sig. signorini. 

A proposito di scoop...ma voi avete capito perchè l'imputato descamisado si sia vergognato di essere italiano? E' ancora un mistero, ma si dice che in giro siano in molti a vergognarsi di un connazionale come lui. 

viva l'italia e... a proposito, immancabile, viva il santo natale.....

V. M.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963