Ricci e Capricci - Così come viene...così se ne va...
« Precedenti Successivi »
 

vampires

La figura tetra tra tanti che più ha affascinato le menti degli uomini di molti paesi e popoli è sempre stata quella del vampiro. I vampiri sono esseri umani che, dopo essere stati morsi da un altro vampiro, muoiono, o meglio, passano dalla vita ad uno stato di non morte. La loro esistenza è resa…
 

suggestione o cosa?

Ciao a tutti mi chiamo aldo ho 39 anni e questa è la mia esperienzaera il maggio del 1985 ed io avevo quindi nemmeno 16 anni, andavo a scuola in quel periodo ed ero molto preso dagli studi, nonostante giovane prendevo qualche caffe e per di piu la mattina del giorno in questione era mancato…
 

quella strana luce...

Quando questo mi accadde soffrivo, come soffro ancora, di asma bronchiale in forma grave. Un giorno venni preso da un accesso di tosse, e apparentemente si ruppe un disco della colonna vertebrale. Per due mesi consultai una quantità di medici perché il dolore era straziante, e finalmente un medico mi indirizzò a un neurochirurgo, il…
 

Demoniache presenze

"Paura ... terrore... Sono Claudio ho 19 anni e non sono credente o almeno non lo ero prima che mi capitasse un episodio davvero da film dell'orrore. Ero a casa della mia ragazza ad aspettare che lei uscisse dal bagno perchè stava finendo di prepararsi per la nostra uscita pomeridiana. Ero tranquillo e rilassato sul…
 

Esorcismo

Ecco la vera storia che si cela dietro "L'Esorcista". L' impatto di questo film può difficilmente essere dimenticato... Ma ciò che si tende a non ricordare è che esso si basa su un caso reale. Nell'estate del 1949, il "Washington Post" pubblicò una serie di articoli su un ragazzo del luogo che si presumeva fosse…
 

Vero o falso?

IL POZZO DEI MORTI E DELLE MALEFICHE SIRENE NEL PORRIONEUna volta via del Porrione, quando si chiamava via di Cartagine, ed ancor prima, quando coincideva con la via Francigena, era una strada importante e le torri e gli edifici in pietra ne sono una testimonianza. Per questa via troviamo, in un chiostro di un palazzo…
 

Lupo Mannaro

SienaIL LUPO MANNARO DEL VICOLO DEGLI OREFICISiamo ai primi anni dell' Ottocento in uno del luoghi meno conosciuti , meno importanti, meno frequentati della città. vicolo degli Orefici. Un vicolo in cui il sole fatica a farsi vedere, in cui le tenebre della notte tardano a disperdersi nell'aria del mattino. Un uomo che in quegli…
 

Acchiappali!

I Ghost hunter sono un po’ come gli "acchiappa fantasmi", infatti essi si avventurano nei luoghi più strani per investigare sui fantasmi, anche se al contrario degli acchiappa fantasmi i ghost hunters si limitano a guardare i fantasmi senza disturbarli. La ricerca si effettua dove solitamente leggende o testimonianze inducono a pensare che qualcosa possa…
 

IL M A L O C C H I O

Maledizioni specialiLe maledizioni nascono dal desiderio di risvegliare i demoni affinchè puniscano una o più persone. Spesso prevedono l'impiego di particolari oggetti e di cerimonie rituali; nell'antichità, per esempio, gli incantesimi erano scritti solitamente su tavole "maledette" che venivano lasciate di nascosto nelle vicinanze del soggetto a cui erano rivolte. Il profeta Geremia trascrisse su…
 

SSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHH

Era un freddo pomeriggio invernale e decidemmo di sfidare il mistero entrando a villa Melano, a Rivoli, disabitata ormai da secoli. La leggenda narra che la figlia del proprietario si suicidò e il suo spirito vaga ancora per la casa... e si pensa che vengano svolte sette sataniche.Arrivati sul posto, muniti di torce, imboccammo una…
 

« Precedenti Successivi »