Creato da dome560 il 03/03/2010

parole, musica..vita

...conosco un cuore dove attraccare...

FACEBOOK

 
 

TUTTE LE LETTERE D'AMORE

Tutte le lettere d’amore sono
ridicole.
Non sarebbero lettere d’amore se non fossero
ridicole.
Anch’io ho scritto ai miei tempi lettere d’amore,
come le altre,
ridicole.
Le lettere d’amore, se c’è l’amore,
devono essere
ridicole.
Ma dopotutto
solo coloro che non hanno mai scritto
lettere d’amore
sono
ridicoli.
Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevo
senza accorgermene
lettere d’amore
ridicole.
La verità è che oggi
sono i miei ricordi
di quelle lettere
a essere ridicoli.
(Tutte le parole sdrucciole,
come tutti i sentimenti sdruccioli,
sono naturalmente
ridicole).

                               Fernando Pessoa

 

YARA

Nube bianca
Lei si bagnò
Come rugiada
Con le ali lui l’asciugò
Le disse Yara
E non tornò mai più

Yara isù ise, Yara isù ise
Yara isù ise,tis m’anàtti pan fotìa
Yara tu sei idea di dei
Yara tu sei la luce nei vuoti miei

Èi s’ammàtia vasilìe
T’asterà ta trechastà
Tàlasse prichè me lissìe
Chòmata zzennorimmèna

Resta qui e fai cantare
Il cuore nel profondo
Resta qui
E sogna dentro me
Vaddhi attì sa loja tis
Agàpi-su manechà
Respundèi
Sa loja tis cardìa

Yara tu sei idea di dei
Yara tu sei la luce nei vuoti miei
Yara isù ise, Yara isù ise
Yara isù ise , i fonì tunìs cardìa

E si ferma l’aria
Passaggi d’anima
Con la bocca sua, porpora
Divise il tempo
E non parlò mai più

Yara isù ise, Yara isù ise
Yara isù ise,tis m’anàtti pan fotìa
Yara tu sei idea di dei
Yara tu sei la luce nei vuoti miei

 

RASO

...perché io so che ci sei
anche se non ci vediamo...

 

DES RONDS DANS L'EAU

…vorresti che ti amassero
un po’ come un eroe
ma chi saprebbe ugualmente
fare cerchi nell’acqua
con tutti quei testimoni
che vuoi portarti dietro
potrebbero benissimo,
davanti ai tuoi cerchi nell’acqua,
prenderti per l’idiota
l’idiota del paese
che è restato là
a far cerchi nell’acqua
a far cerchi nell’acqua…

 

SPERO NON SIA PER ME!...

L'uomo che amava le donne

Sempre lontano ami tutte a modo tuo
ami tutte le donne
e sei bello come un Dio..
Dopo di me
Amori stupidi
Avere amanti che hai, lo sai
Improbabili ed inutili, come fai
Solamente tu, dimenticarti è difficile
Eri un po' di piu
Mi piaceva come amavi tu
Quanto sai fare l'uomo
Se non ci sono io
Ti consumi in un giorno
Nell'attesa di un addio
Lo so da me, qual è il tuo limite
Tutte le donne che vuoi, che hai
Ma d'amore tu non muori mai
Proprio mai
Solamente tu, dimenticarti è difficile
Eri un po' di piu
Mi piaceva come amavi tu
Solo tu solo tu
Solamente tu, dimenticarti è difficile
Non ti voglio piu, ma era bello
Come amavi tu, solo tu solo tu

 

WHITE FLAG

...i will go down with this ship
and i won’t put my hands up
and surrender

there will be no
white flag above my door
i’m in love and always will be...

...andrò a picco con questa nave
e non voglio alzare le mani e arrendermi
non ci sarà  nessuna bandiera bianca sulla mia porta
sono innamorato e lo sarò sempre...

 

UN'ALTRA POESIA

 

 

« la luce dell'estsvegliami domani »

amore unico amore

Post n°34 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da dome560

     …dove non ho più parole inizi tu…

…dove non tramonta il sole esisti tu…

     …non so quant'è che io ti cerco
                    e neanche so se ti ho incontrato…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

adesso_ogiuggiolone3dome560stellanascente1963blunotte60franceschetti.alepazzia_gioiaaesop50esistenza.afreantosysyly700treblomargheritidocfenicio77
 

ULTIMI COMMENTI

bella :)
Inviato da: QueenOfNowhere
il 08/03/2010 alle 14:26
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

RICOMINCIO DA QUI

...ricomincio da qui

da un’effimera illusione...
mi risveglio e ci sei
ancora tu
qui...

 

TUTTO QUELLO CHE UN UOMO

...solamente tu sai
anche senza parole
dirmi quello che voglio sentire da te
io non ti lascerò
fino a quando vivrò
tutto quello che un uomo può fare
stavolta per te lo farò...

 

SALVAMI

...alzati
ama per sempre
spogliati
ridi di niente
vivere
ci basterà...

 

SALLY

 

L'AMORE FA

 

MEMORY

...toccami, è così facile lasciarmi
tutta sola con il ricordo
dei miei giorni pieni di sole
se mi tocchi, capirai cosa sia la felicità
guarda, un nuovo giorno è cominciato...

 

"MANUALE D'AMORE 2"

...ne è valsa la pena...

 

DIO COME TI AMO...

 

SETTE OTTAVI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963