« Messaggio #47dedicato a mia figlia »

lettere d'amore

Post n°48 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da ballerinadelcarillon

Rileggo le cento lettere  d’amore che mia mamma e mio padre si scrivevano e penso a quanta vita c’era in quelle parole, anche se l’inchiostro con il tempo è un po’ scolorito e i fogli sono un po’ ingialliti mai potrà svanire la grandezza di quelle parole d’amore.

Rileggo le lettere d’amore che una ragazza innamorata scriveva al suo amato lontano durante il servizio militare, erano parole semplici ,delicate, essenziali eppure così piene d’amore, erano scritte con una calligrafia delicata e precisa, erano le prime lettere d’amore di una storia che stava crescendo sempre più. Una lettera per ogni giorno in attesa di una licenza da trascorrere con lui, in attesa di una vita da trascorre con lui.

Rileggo una lettera d’amore disperato, è il riassunto di una vita condensato in poche sillabe, consonanti, apostrofi, punti. Mi sembra di rivedere la mano tremante mentre lascia sul foglio quelle parole, mi sembra di sentire il respiro che si fa lento e a tratti si ferma, mi sembra di vedere una lacrima che scende fino ad allargare una parola a metà del foglio, mi sembra di rileggere il film di una vita messo nero su bianco in quell’ultima lettera d’amore mai spedita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 


Carillon, amico armonioso con la musica leggera e argentata;

carillon, amico fedele nell'allegria e nella tristezza;

carillon, con la tua ballerina che balla leggera sulle note.

 

Ultime visite al Blog

cielostellato59dolcesettembre.1unamamma1grigioperla74valentinac2011sandrobianconinomisterJulianColepicche_mareaambrosoundspleen_2011erbettaprofumataperrone.asor55wow880mayaoo
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963