Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da ballerinadelcarillon

Si parte per conoscere il mondo
si torna per conoscere se stessi
(Niccolò Fabi - Oriente)

Siamo soli tra il presente e il futuro per fuggire a qualcosa o qualcuno.  Siamo  in questo mix di amicizie e affetti, siamo costituiti da pochi affetti sinceri, siamo nei nostri libri, nelle fotografie e nei ricordi. Ma alla fine  siamo il bilancio dei giorni trascorsi siamo cio' che siamo riusciti a realizzare..il resto è un buon miscuglio di buone intenzioni, sogni ed illusioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 24 Novembre 2007 da ballerinadelcarillon

Al buio rifletto meglio...sono qui in silenzio a lottare contro il passato e contro le mie paure...ora ho solo voglia di scappare, di andare via, lontano da tutto ciò che è malinconia. Perchè sono ancora qui non lo so, forse non l'ho ancora fatto perchè non ho voglia di pensare ad un altro viaggo. E mi torna in mente una sua canzone di Irene Grandi: "Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più”. E' quello che ho pensato il giorno prima dell'ultima mia  partenza. Una partenza che mi ha regalato intense emozioni mentre guidavo la macchina per la prima volta controvento e la strada che percorrevo sembrava portarmi verso un paesaggio diverso dal solito, carico di libertà e belle illusioni. Sembrava quasi che fosse la mia macchina a decidere dove portarmi con il serbatoio pieno di speranze, sogni, desideri e soprattutto di fantasie. Quella volta ho veramente pensato di intraprendere un lungo viaggio e di non guardarmi più indietro. E così come la mia auto mi ha guidato verso un paese sconosciuto in breve mi ha portato di nuovo qui, lontano da quei luoghi che già mi piacevano, lontano da ogni perso sogno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 18 Novembre 2007 da ballerinadelcarillon

Guardo fuori...piove e il tempo fuori è un po’ come il mio umore adesso...anche in me sta piovendo...guardo fuori avvolta nella mia copertina di piume d’oca, cerco di stare al caldo, poggio la testa sulla mia mano... stamattina un risveglio insolito, un sapere che qualcosa si è salvato, uno strano senso di soddisfazione, un senso di sicurezza, una ricchezza fatta di sincerità nelle parole, un dire a me stessa che non c’è  assoluto abbandono ma sempre la stessa fiducia di un tempo. E sto qui ora, guardo il mio telefono, lo  guardo dentro e rileggo gli ultimi momenti di questa mattinata...Sono qui , sazia delle tue parole, dei rimproveri, dei preziosi consigli, dei celati complimenti, del tuo senso di protezione, del dirmi a modo tuo “ti voglio bene”. Sposto il mio sguardo verso la libreria, in alto un libro, forse tornerò a leggerlo, non serve metterlo in alto e non toccarlo. Ho capito che non basta allontanare da me le cose materiali, ho capito che c’è un libro nella mia mente che apre le sue pagine quando vuole, mi rendo conto che lo sfogliavo ieri e ne rileggevo alcuni capitoli, quelli che appartengono solo a noi. Ora sto in silenzio e penso che forse è vero che le nostre menti emettono richiami a noi silenziosi fino ad avvicinarsi con i pensieri e trasportarci in luoghi lontani… C’è stato qualcosa di magico che mi ha trasportato lontano da qui dove ho visto diapositive di attimi indimenticabili. Ero confusa ieri, mi chiedevo perché le stessi rivivendo proprio in quel momento, solo ora che so…so rispondermi. E se fino a ieri non sapevo  perché stavo li ad osservare ora capisco che ho saputo aspettare e capire e capisco che se amore ha spaventato allora non chiamiamolo più amore,anche se il suo nome ora è amicizia rimarrà lo stesso qualcosa di stupendo. E se stamane un pensiero per me si è tramutato in un gesto è perché il legame non si è spezzato e che   è bastato un forte  richiamo di una mente lontana ad avvicinarci ancora ora in nome di una preziosa Amicizia che mai vorrei perdere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 15 Novembre 2007 da ballerinadelcarillon

Sei entrato nei miei pensieri….non ci sei entrato facilmente come non facilmente ne sei uscito. Due patti tra noi: il primo “non facciamoci male” ed ancora “quel che mio e tuo resterà per sempre solo tuo e mio”. Ero stanca a ferita quando ti ho visto …anche tu lo eri…tu mi ascoltavi, io ti ascoltavo….parlavamo molto….a volte ti dicevo, parli per me…pensavo mi leggessi nell’anima. Sei riuscito a farti dire anche i segreti più nascosti. Ho ascoltato i tuoi e li ho chiusi in una pagina del mio cuore che mai nessuno leggerà. Nei pochi giorni trascorsi ho visto una nuova primavera in una stagione che sembrava annunciare solo il freddo. Mi tornano in mente le belle giornate di sole, le lunghe passeggiate, le chiacchierate, i tuoi progetti, le tue aspettative, le conferme che mi chiedevi di darti. Sono oggi con i ricordi  di un viaggio breve ma indimenticabile, di pochi giorni vissuti o non vissuti, fatti di parole e di gesti, di attenzioni e di promesse. In quei giorni nella mia mente una voce mi avvertiva…attenta a non giocare ancora con il fuoco…ti bruci….ma io sentivo troppo forte il feeling che era nato e troppo forte il tuo richiamo…la tua richiesta di viaggiare con me ….il tuo propormi un futuro insieme. Ho provato a sfidare le mie paure, ho corso verso di te per prendere tra le mani il cuore che avevi affidato al mare, ho agito per la prima volta in vita mia senza ascoltare la ragione ma solo il cuore. Tutto sembrava perfetto….troppo perfetto. Un mese è trascorso,ma  a me sembra un secolo, forse perché troppo spesso mi fermo a pensare a ciò che è stato e non è stato. Eccoti non nei miei pensieri ma di fronte a me, raggiante come sempre, forte  e sicuro di te, parli con vecchi amici, racconti della tua vita e dei tuoi nuovi progetti, la tua ricerca affannata del Porto da raggiungere ti porta a non essere mai stanco di viaggiare, a cercare subito nuovi mari e nuove isole. Eccoci, un sorriso ed un saluto di circostanza, ti chiedo come stai….mi dici tutto bene…Ci siamo ritrovati nello stesso posto solo fisicamente…le menti altrove, la mia è tornata al nostro passato, la tua va verso il tuo futuro. Ho rivisto in queste ore me e le mie emozioni, ricordo i brividi…un fuoco che iniziava a bruciare…un fuoco che si è rivelato di paglia…Forse non dovevo essere qui a vedere nel tuo sguardo la totale indifferenza, o forse è questo che volevo vedere, la freddezza nei tuoi  occhi per chiudere questo libro.…Non so se un bene o un male stare qui…ma ormai non si torna indietro, non so se ci incontreremo ancora…forse no o forse si….ora si va,ognuno per la propria strada….il mio saluto a chi ha preso il mio fragile cuore….buona vita a te.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 13 Novembre 2007 da ballerinadelcarillon

Tu non saprai mai come hai invaso il mio cuore e come hai lasciato quell'impronta che riesco a nascondere così bene ....no, non lo saprai mai perchè così deve andare....perchè la tua vita dovrà sempre scorrere senza rimorsi per avermi un giorno detto parole che da troppo tempo nessuno aveva più pronunciato per me....no, non rimpiangerai quel giorno che mi dicesti guardando al futuro dei tuoi sogni e progetti assieme a me....no, non ricorderai quando mi prendesti la mano nella tua e insieme prendesti il mio cuore...no, non succederà tutto questo perchè mai saprai cosa ho provato per te e come il ricordo che a volte ritorna presente mi fa male ancora un po'.....e tra sorrisi a volte forzati il bene che ti ho voltuto mi porta persino ad augurarti la felicità che ricerchi con una donna che non sarò mai io ma che spero ti faccia tremare il cuore come vorresti....buona vita amico di quei giorni che non ci saranno più....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 


Carillon, amico armonioso con la musica leggera e argentata;

carillon, amico fedele nell'allegria e nella tristezza;

carillon, con la tua ballerina che balla leggera sulle note.

 

Ultime visite al Blog

cielostellato59dolcesettembre.1unamamma1grigioperla74valentinac2011sandrobianconinomisterJulianColepicche_mareaambrosoundspleen_2011erbettaprofumataperrone.asor55wow880mayaoo
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963