barlavento
Un viaggio di un antropologo tra isole e musica« Allora ci sono sette cap... | Da che parte stai ! » |
E adesso governanti chiudetemi questo blog ( tanto non ci scrivo da mesi)... andate pure aff...
Cari amici
non ho scritto per mesi perchè sinceramente non avevo poi molto da dire, ma tutto quello che sta succedendo in questo paese vale due righe.
Grazie a questo governo di mentecatti che ha dimezzato ulteriormente i salari (parola comunista mi sembra) e distrutto la scuola e l'università io penso in tutta sincerità che non potrò mai più tornare a fare ricerca a Capo Verde perchè ... c'è troppa democrazia in quel paese.
Pensate che Capo Verde ci sopravanza per quanto riguarda la corruzione e udite udite la Bosnia ci è davanti per la libertà di stampa.
Faccio un lavoro di merda, lavoro nel traffico, mi prendo lo smog e vaff... della gente che non arriva più alla fine del mese e c'ha i cogl... che gli girano, ogni tanto girano anche a me , ma poi penso che bene o male io uno stipendio lo prendo.
Torno a casa e mi metto a lavoro sulla mia ricerca di dottorato, e mi girano ancora di più perchè...
Ho vinto il dottorato senza borsa di studio quindi:
1) Pago le tasse universitarie ( 600 euro all'anno se non ho l'esonero) anche se l'università non mi paga per gli studi che faccio, anche se non ho un aula dove studiare e un luogo dove confrontarmi con gli altri studiosi;
2) La famosa ricerca sul campo tanto cara agli antropologi mi è costata negli ultimi due anni circa 3.000 euro e a Capo Verde mangiavo una volta al giorno e dormivo nelle topaie ( però caz.o sono stato sostenibile per me ma soprattutto per i capoverdiani, a quegli zozzoni di italiani che hanno aperto favolosi alberghi e resort sfruttando la gente capoverdiana non gli ho dato una lira...)
3) Dovessi pure addottorarmi a meno che non mi dia lavoro il sud del mondo ( L'Africa per intenderci dove la lega che odia i neri costruisce case sulle spiagge incontaminate) con quel pezzo di carta mi ci pulisco molto probabilmente ... il muro della stanza;
4) E poi mi sento dire da un tutore della democrazia che mi manda la polizia all'università...?
Mentre scrivo ho una rabbia che neanche immaginate vorrei davvero che qualche politico leggesse queste righe e le righe di chi va contro.
Sono di sinistra , sono non violento, ma mi sono rotto il ca..o, il primo che mi dice che non l'ha votato lo prendo calci fino al polo sud.
Perchè brutta massa di beceri ipocriti se ha vinto qualcuno lo ha pure votato e allora adesso tenetevelo, soprattutto voi, mie colleghi che pensavate che vi avrebbe dato chissà cosa..., soldi , armi, etc... almeno con la sinistra mangiavate ora che gli date ai vostri figli , alle vostre amanti?
Io sono sempre più povero ma almeno porco.... non l'ho votato
Non l'ho votato
non l'ho votato
non l'ho votato...
... e ne sono orgoglioso...
( e adesso chiudetemi il blog)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |