« scherzi a parte...Messaggio #35 »

Ernesto Che Guevara un mito....

Post n°34 pubblicato il 12 Aprile 2005 da girlbastardinside
Foto di girlbastardinside

Ecco una lettera che per me vale più di mille parole dette:Lettera di addio ai genitori

Cari vecchi,
Un'altra volta sento sotto i miei talloni la costola di Ronzinante e torno sulla vecchia strada.
Quasi dieci anni fa vi ho scritto un'altra lettera di addio. Ricordo che con voi mi lamentavo di non essere un miglior soldato e anche un medico migliore; la seconda cosa non mi interessa più. Come soldato, ora, non sono poi così male.
Nel profondo nulla è cambiato, salvo che sono molto più cosciente e il mio marxismo si è fortificato e depurato. Credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per la loro liberazione e sono coerente con quello in cui credo.
Certamente molti mi chiameranno avventuriero, e lo sono, ma di un tipo diverso e di quelli che mettono a disposizione la propria pelle per dimostrare la propria verità.
Può essere che questa lettera sia quella definitiva. Non lo cerco, ma è dentro il logico calcolo delle possibilità. Se sarà così, ricevere il mio ultimo abbraccio.
Vi ho voluto molto bene, solo che non ho saputo esprimere la mia affettuosità; sono estremamente rigido nelle mie azioni e credo che a volte anche voi non mi abbiate capito.
Certo, non era facile capirmi. D'altra parte, credetemi, soltanto oggi una volontà, che ho acquisito quasi con ricerca d'artista, mi permette di sostenere due gambe deboli e i miei polmoni stanchi.
Ricordatevi ogni tanto di questo piccolo condottiero del secolo ventesimo.
Un bacio a Celia, a Roberto, Juan Martìn, a Beatriz, a tutti.
Un grande abbraccio dal vostro figliol prodigo, recalcitrante, per voi.
Ernesto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

girlbastardinsidesusi.61war600Cristina.Rosettisilvanoc1Oo.oOo.oOni19690walter.ego0aleguglpieroal_1972hombre69dgl0shadow972marinebluegli_sciacalli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963