Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« merry christmas mr. Lawrenceattardamenti »

Odi et amo

Post n°61 pubblicato il 05 Gennaio 2014 da Maddalena_e_oltre

 

"I nostri angeli custodi sono cupi."
(I. Bachmann)

Affidiamo alle parole il compito di sciogliere i nodi di questa distanza fino a quando la pelle non riempia, muta, ogni senso. A volte sono parole di ribellione, capricciose e distorte, che infliggono pene di mille spilli leggeri. A volte sono sussurri nel buio che evocano carezze e chiudono gli occhi. Altre allargano orizzonti, tracciando rotte nuove e potenti oppure opprimono di condivisione, nella tenerezza per quel mondo che muore.
Sono parole che amo ed odio, sapendo perchè e in che modo accade.
Lo so, lo sento e ne brucio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastione/trackback.php?msg=12596209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Epsilon_Revenge
Epsilon_Revenge il 05/01/14 alle 16:35 via WEB
Proprio così, a volte le parole costituiscono ponti che annullano le distanze altre volte scavano voragini insuperabili. Troppo spesso ci si dimentica della loro forza.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 06/01/14 alle 15:58 via WEB
E' che spesso ci si dimentica che le parole sono pietre... per costruire (pietre angolari) e per distruggere (palle di cannone)
 
korov_ev
korov_ev il 07/01/14 alle 14:07 via WEB
Tanta gente dice che le parole non sono importanti, che contano solo i gesti. Non so se dar loro ragione, però so per certo che ci sono parole e rabbie che nascono dalla mancanza e si infrangono su colui/lei che manca; so per certo che certe parole sono una richiesta urlata in malomodo e certi rifiuti, certo allontanarsi, non sono altro che un modo per non soffrire della distanza. Solo: faccia attenzione, madame, perché le parole, checché se ne dica, possono creare... o distruggere.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 09/01/14 alle 20:18 via WEB
Io ho l'arcaica e obsoleta convinzione che parole e fatti debbano corrispondere... nella non sempre possibile coincidenza, credo sia fondamentale l'intelligenza e la sensibilità di saperle trascendere a volte. In ogni caso le parole sono pietre.
 
Lord_Taliesin
Lord_Taliesin il 13/01/14 alle 14:49 via WEB
Bisognerebbe inventare e brevettare la bilancia per le parole. In una sola parola, pronunciata al momento giusto, possono essere racchiusi pensieri e sensazioni che non basterebbe un intera pagina a descriverli. "Excrucior" è inarrivabile...
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 14/01/14 alle 21:19 via WEB
Sarebbe come il più meraviglioso frutto dell'alambicco dell'alchimista! Dovremmo trovare la "necessità" di ogni parola (se non di tutte, almeno di alcune). Sì :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963