Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« ottovolanterisvegli »

mistificazioni

Post n°79 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Maddalena_e_oltre

 

 

Mi divertono le esibizioni insensate dei giullari di corte, tanto quanto le voci asservite di specchi parlanti. Mi divertono i maestri di grido dal pulpito di cattedre fasulle, acculturati dell'ultima ora e dell'ultima convenienza. Mi diverte la strategia dell'arena, in combattimenti che nulla hanno a che fare con il gioco della vita vera. Pantomime e giochi di forza. Mi divertono le illazioni e le mistificazioni, tanto lontane dalla realtà e dalla sostanza delle cose.
Siamo piccoli bimbi viziati e fortunati, godiamo pure del luna park che ci è toccato in sorte, del girotondo ameno in cui stizzosi pestiamo i piedi.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastione/trackback.php?msg=12706562

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
plane_B
plane_B il 25/03/14 alle 16:31 via WEB
Facciamo un giro sul calcinculo? ;)
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 08:00 via WEB
Mica sarebbe un male, anche ammesso di fare a turno sul seggiolino davanti :))
 
Lord_Taliesin
Lord_Taliesin il 25/03/14 alle 17:23 via WEB
"...e perchè il sol dell'avvenire splenda ancora sulla terra, facciamo un po' di largo con un'altra guerra..." (F.Battiato, Venezia-Istanbul)
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 08:02 via WEB
" Marcondiro'ndero se verrà la guerra, Marcondiro'ndà sul mare e sulla terra..." ... eh già (da qui viene il mio girotondo)
 
VerSuS_ConTiNuuM
VerSuS_ConTiNuuM il 25/03/14 alle 18:31 via WEB
Oramai la tipa è conosciuta da tutti e abbondonata dai più,non farti ingannare dal numero di commenti che leggi nel suo blog,la maggior parte è sempre lei che si logga coi suoi 750 profili e li usa anche per segnalare,lo stesso fanno un paio di sue amiche come lei,ma ormai tutti la conoscono qui dentro.Ciao un saluto...
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 08:06 via WEB
Non mi piacciono le lapidazioni, il mio intento non voleva essere quello, ma semplicemente quello di "denunciare" un fatto che ritengo grave: la censura. Fosse per me, una volta espressa la mia opinione e arrivata a destinazione, cancellerei pure il post precedente, perchè non ha fratellanze con il resto dei miei post. E' solo che di fronte a certi soprusi (perchè, ripeto, ritengo la censura senza processo e senza difesa un sopruso) mi parte l'embolo. Un saluto a te :)
 
   
CubaLibre.Bac
CubaLibre.Bac il 26/03/14 alle 08:10 via WEB
Se non ti piacciono i soprusi ce ne sono una valanga, tanto da permettere verifiche e denuncia.
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 08:33 via WEB
Non faccio la poliziotta di mestiere, e normalmente sto per i fatti miei, ma se accade qualcosa sotto il mio naso che mi si palesa come un'ingiustizia, non sto zitta, ecco... specie quando non c'è un apparato che garantisce pari trattamento tra le parti.
 
     
CubaLibre.Bac
CubaLibre.Bac il 26/03/14 alle 09:00 via WEB
Nemmeno io Maddalena, di solito mi faccio gli affari miei e nel mio blog scrivo tutt'altro. Non rompo le palle a nessuno, non ho mai fatto bannare nessuno, seppur abbia avuto diversi diverbi, non ho mai messo nessuno in lista nera (se non lei). E cinque giorni fa mi capita questo personaggio...mai vista ne informata della sua esistenza.
 
     
CubaLibre.Bac
CubaLibre.Bac il 26/03/14 alle 09:02 via WEB
I miei post danno voce ad altre voci...e in tutta sincerità non so se mettermi a ridere o mettermi a piangere per l'esistenza di quello che sembra accadere da sempre. Sono oramai 9 anni che sto su Libero, non mi sono mai accorta di nulla e sono sempre stata all'oscuro di tutto quello che ho saputo in meno di 24 ore.
 
   
VerSuS_ConTiNuuM
VerSuS_ConTiNuuM il 26/03/14 alle 14:01 via WEB
Confondi la parola "lapidazione" con fatti accertati e incontrovertibili,il tuo pensiero mi è arrivato molto chiaro e forte...per me questione chiusa...Felice vita a tutti...^_^
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 14:04 via WEB
Grazie :)
 
blanche.f
blanche.f il 26/03/14 alle 08:42 via WEB
Ahò, non t'ho mai letta così eh...:)))
 
misteropagano
misteropagano il 26/03/14 alle 10:35 via WEB
Vi leggo e sono d'accordo su un punto solo: quale è dibattito a parte. Perchè? Esprimete pensieri con offese gravi e livore in un dialogo come piace a voi,tra di voi, farcito di chiacchiericcio di corridoio che trovate irresistibile. Ne sono riprova i commenti che continuo a leggere per non dire dei post dell'utente col blog oscurato. Accade accade in ogni "cerchia" o compagine o gruppo, o clan o cupola o fazione che dir si voglia, una volta c'era la comitiva, di avere un codice di comunicazione, ma una provocazione di modo - intelligente, originale, non necessariamente posta con garbo, ci sono tante libertà espressive, creative progettuali e progettanti - possono avere la riposta giusta, possono suscitare curiosità e attenzione al dialogo e al confronto. Se le provocazioni sono stilettate, coltellate, sciabolate sassaiole e cannonate, fatte salve mani nude e arti marziali e pugilismo e digiuni in tight, è piu verosimilmente "guerra"; quella ha un suo codice non codice per vincere, sulla materia per la materia, sul pensiero e per il pensiero, Vincere. Un genere di discussione che prevarica inevitabilmente sterile, se non per i livelli di adrenalina che salgono e scendono nel dibattersi di azioni virtuali, un gongolamento di cui nessuno è potenzialmente immune, finchè la "pompa" ce la fa. E' e sarebbe innaturale tentare la mediazione, fallirebbe per pregiudizi e gioco di ruolo. Questi modi e mondi non sono i miei, se non per gioco - non li riconosco come prerogativa di scambio - potremmo giocare a Consiglio, Giunta Sindaco e Gruppo di minoranza? Ci sono in rete formule di gioco in questo senso. Banale e noioso perchè già la vita ce lo mostra? Qui si privilegia la battaglia con ogni mezzo, eppure v'è molto spazio in rete, ci si accomoda a battagliare piu in la se occorre. L'insistenza con cui si "lavora" attorno al mio avatar è un segnale - se qual cosa non andasse nel mio - che non va anche del vostro e viceversa. Che ritenete importante un obiettivo importante o che ritenete L'altro diverso da voi e da soggiogare. Amo ridere e sentire la vita tra le mani e non la vanagloria. Se ci saranno modi diversi, senza aggressioni ci sarà un dialogo, nei limiti in cui ci possa interessare. Se si ritiene che è insidacabile o indiscutibile il vostro - tuo MODO madame, o l'equivoco vivente che ha scatenato tuto questo - , resterà la mia risposta, come potete vederla: Libera di frequentare, di essere o apparire con gli strumenti messi a disposizione qui. saluti
 
 
pio75b
pio75b il 26/03/14 alle 10:56 via WEB
Cara Daniela... (misty)... Devi solo rispondere ad una semplicissima domanda... Perchè Marika (Bacardi) non doveva darmi spazio sul suo blog...??? A te che ti frega...??? E perchè insistevi privatamente a diffamarmi...??? Prova a rispondere se ti riesce, ma senza citare Napoleone... Augusto.
 
   
misteropagano
misteropagano il 26/03/14 alle 11:10 via WEB
Lascia stara il caro e i nomi di persona..ad majora. Credo che sia quello che abbia voluto farti intendere nel suo pur legittimo punto di vista e di comprensione del mio pvt che avrai letto pubblicato...molto più semplice: mi riferisco alla nota tua maniera di parlare degli altri e e di me in particolare, hai esordito in libero così..e ovunque e anche in quel blog nei modi che sai che ti sono stati tutti censurati per violenza e arroganza..non di non frequentarti o ospitarti, cosa me ne può interessare..
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 11:29 via WEB
Il mio commento è una risposta cumulativa a tutte le esternazioni di cui sopra. Ci tengo che questo mio spazio non diventi un campo di battaglia per faccende personali. Il mio post è stato cancellato (non da me, ovviamente, ma l'avevo messo in conto - mi sta giusto un po' sulle balle per il tempo che ci avevo messo a rispondere ai commenti). Mi bastava che arrivasse il mio dissenso verso certe pratiche. Ho io per prima usato toni forti perchè forte mi è sembrato il fatto. Ma ora il dissenso si sta trasformando in una "guerra" che non condivido. Spero che a Bacardi sia restituito il suo spazio, perchè credo fermamente sia giusto che non vengano perdute le cose che aveva scritto, al di là degli ultimi post. Spero che misteropagano si spenda per questo risultato. Spero vivamente che questo mio commento sia conclusivo, almeno per quanto mi riguarda. Buona giornata a tutti.
 
     
misteropagano
misteropagano il 26/03/14 alle 12:05 via WEB
ho letto in moderazione il tuo commento e lo pubblicherò appresso per motivi di tempo. ti rispondo ok. il punto da discutere vero è solo ed esclusivamente quello. Il mio parere è che se un post viene segnalato perchè viola le regole - e quali siano le regole non le decido io, semmai le osservo come utente -, dovrebbe essere oscurato un solo post e non il blog intero a meno che non ci siano le stesse condizioni violanti. In ogni caso il riferimento per problematiche di quessta natura è lo Staff stesso e non la sottoscritta. Quanto al resto..e ad altre utenze bando alle ciance. quello che dovevo dire l'ho gia detto. saluti
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 12:44 via WEB
Ho cancellato gli ultimi due commenti di Bacardi e misteropagano... credo sia meglio per tutti. Mi scuso con le due interessate se questa volta il censore sono stato io. (Caspita uno non può nemmeno fare la pausa pranzo ora?)
 
     
misteropagano
misteropagano il 26/03/14 alle 12:55 via WEB
..devo dire che lo apprezzo:)..caffè?
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 13:01 via WEB
Forse a questo punto per me sarebbe meglio un happy hour vista la fatica! :)
 
     
misteropagano
misteropagano il 26/03/14 alle 13:28 via WEB
Il primo Nome del mio Blog è stato OLTRE®^^..Storie di Imen, un battito di ciglia. Mi emoziona la nostalgia..E aggiungo una cosa perchè so che la recepirai a fondo. Anche dalle "cattiverie" imparo, con piacere, perchè c'è non solo il mettersi alla prova, ma anche conoscere il nuovo. D'accordo per l'happy hour..
 
olrac.7
olrac.7 il 26/03/14 alle 12:49 via WEB
ahò ma dove è andato a finire il post precedente???? hmmm (se scrivo che palle mi censurano??.. e se dico cazzo?? mi arrestano?).... se si chiama LIBERO significa che NON siamo liberi di scrivere un pensiero o un dissenso?... che palle.. è più facile dire cornuto ad un politico che qui....??
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 13:02 via WEB
Ti prego Orlac... vorrei chiudere con questa faccenda :)
 
   
pio75b
pio75b il 26/03/14 alle 13:28 via WEB
Ora ti schieri con il clan aguzzino...??? Con la filosofia di "Chi ha dato, ha dato, chi ha avuto, ha avuto, scurdam'c o' passato"....!!! E i blog fatti bannare con tanto di minacce Stalker...??? Che fine fanno...??? Cos'è la paura di Daniela...??? O ti ha mandato un "pizzino" amche a te...???
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 13:33 via WEB
L'altro tuo commento lo cancello e te ne preavviso nel caso volessi copiartelo per riproporlo in altra sede. In casa mia ora basta. Mi schiero dalla parte di chi credo sia nel giusto diritto, ma ora quel diritto lo stai oltrepassando tu. Non voglio entrare nelle vostre questioni, non mi interessa sapere chi abbia ragione o torto. Non ricevo pizzini da nessuno, nè da Bacardi quando ho deciso di scrivere la mia opinione, nè da misteropagano ora che voglio chiudere. Quel che volevo dire l'ho detto e non accetto commenti denigratori da nessuna delle parti. Qui si commentano, se si vuole, i post, quelli che scrivo normalmente, altrimenti adieu. Grazie.
 
     
pio75b
pio75b il 26/03/14 alle 13:49 via WEB
Adesso adotta il vittimismo della gatta morta... Vedo che ha fatto colpo su di te... Scusa...!!! Ma dove il nesso dei commenti di misteropagano con il post...???
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 14:03 via WEB
Non sono tanto sprovveduta da farmi incantare da chiunque. Nessuno ha commentato questo post con nessi letterali, nemmeno tu. Lo ripeto per l'ultima volta. La faccenda si chiude qui. Sono apprezzati eventualmente solo commenti relativi agli altri post. Diversamente depenno. Ho già cancellato tre commenti, ora vorrei poter chiudere e lavorare tranquilla senza dover fare il cane da guardia. Ti prego quindi di desistere su questo argomento, non siamo più all'asilo e questa è casa mia.
 
     
pio75b
pio75b il 26/03/14 alle 18:47 via WEB
Buona Sera... Alla fine della "fiera"... Così... Semplicemente senza divagare con massimi sistemi... La signora "mistero" le ha spiegato perchè io non potevo commentare sul blog di Bacardi, pur parlando di contenuti sentimentali privati, senza che lei venisse menzionata, visto che nemmeno la conosceva...???? Perchè quelle pressioni di censura nei miei confronti, nei PVT...??? Bacardi non gli ha dato ascolto ed è stata bannata, perchè...??? A questo bisogna rispondere, perchè questo è successo... Con semplicità... Ho sentito di tutto, ma non ancora la risposta a questo quesito... Augusto
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 20:13 via WEB
Augusto, le rispondo perchè non ha "alzato" la voce, ma è comunque l'ultima risposta che intendo dare in merito perchè non so aggiungere nulla a quanto già detto. A me non è stato spiegato nulla. Io ho sempre letto i post di Bacardi (non quelli "incriminati") con gusto e con un sorriso, con piacevolezza. Non sempre leggo tutti i commenti, se non alcuni di utenti per i quali nutro stima. Non ho letto i suoi commenti anche perchè ultimamente ho avuto poco tempo. Non so dirle quindi se in essi vi fosse qualcosa di offensivo: non ne ho la più pallida idea (e poi in ogni caso il mio metro di giudizio non sarebbe assoluto). Il mio intervento, che forse avrebbe dovuto essere rivolto allo staff di Libero ancor più che all'utente misteropagano, ovvero a chi di fatto ha pigiato il bottone, era volto a testimoniare la mia avversità nei confronti della cancellazione di un blog, pacchetto completo. Io so solo rispondere questo quindi non ho gli strumenti che lei presume per poterle dire altro.
 
     
pio75b
pio75b il 27/03/14 alle 07:56 via WEB
Perchè è solo una "calunniatrice" e basta... Nessuno le recava offese... Avesse il coraggio di produrle... queste benedette offese... Non lo fa, perchè non ci sono... Se le è inventate lei, perchè questa volta si è fatto solo una emerita figura di "merda".... Ora deve giustificare il suo vile comportamento e allora si è inventata le offese... Che le producesse come ha fatto invece Bacardi... Buon Giorno... Augusto.
 
fosco6
fosco6 il 26/03/14 alle 14:42 via WEB
Non entro in merito alla "indecorosa vicenda " ma apprezzo il tuo stile.
Ciao...CARLO!
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 20:14 via WEB
Si potrebbe sempre far meglio... ma insomma, spero si sistemi tutto per il meglio e che questo spazio torni ad essere fonte di svago o comunque di riflessione "altra". :)
 
delego.in.te
delego.in.te il 26/03/14 alle 16:54 via WEB
Per tutti quelli che non se ne fossero ancora accorti: l'Italia è un paese censurato da molti anni. É inutile lamentarsi, basta prendere consapevolezza e far finta di essere liberi finchè non tocca a te.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 20:18 via WEB
Il fatto è che la libertà è una strana bestia permalosa che poco concilia la sua natura con la finzione... poi ci sono molti modi di reagire, probabilmente tutti inefficaci, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare o no? (d'altra parte la parola è l'unica "arma" che abbia un qualche potere a lungo termine se non nell'immediato)
 
korov_ev
korov_ev il 03/04/14 alle 17:07 via WEB
Non ho capito bene cosa sia successo: mi astengo.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 04/04/14 alle 08:03 via WEB
Nulla di che monsieur... solo i prodromi di una catastrofe di dimensioni stellari! Pensi cosa ha rischiato mentre non c'era!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963