Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« mistificazioniI fiori della guerra »

risvegli

Post n°80 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Maddalena_e_oltre

 



Ho il cuore sceso nello stomaco. Vedi come tremano le mie dita? Come se fossi appena scampata al crollo di casa e ti cercassi.
Sarei un motore abbastanza forte per il tuo desiderio? Porteresti la tua pelle e la tua fede oltre il tempo e lo spazio per tornare da me? Come queste lettere senza fili che giaceranno a mucchi con le buste intatte. Corrono nell'aria i nostri pensieri, senti come bussano? Senti come premono?
Non mi importa se qualcosa sia stato scritto, non mi importa di saperlo avverso. Nulla può cancellare, solo frapporre distanze.

Ma tu abbi fede e torna da me. Sempre.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastione/trackback.php?msg=12707725

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
salvogiuffrida1960
salvogiuffrida1960 il 26/03/14 alle 13:58 via WEB
Anche, o forse soprattutto, in una catastrofe, per te è così naturale trovare due cose :
La bellezza e un consiglio giusto.
:)
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 14:06 via WEB
Salvo! Sei il mio salvatore! :) Forse a volte mi sbilancio troppo nei toni pure io, perdendo un po' di vista il "consiglio giusto"... ma spero di poter semmai rimediare e di saper vedere sempre la bellezza :)
 
   
salvogiuffrida1960
salvogiuffrida1960 il 26/03/14 alle 14:13 via WEB
Che problema c’è? Tu hai l’ A.B.S.* di serie...
* Avvistatore di Bellezze Sommerse :)
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 20:19 via WEB
Ahahahah... non so perchè ma messa così mi sento come un sommergibile con le ali :))
 
lussert
lussert il 26/03/14 alle 18:44 via WEB
La fede che ti fa ritrovare la bellezza, che sconfigge non solo il tempo e lo spazio ma anche quel paradosso che noi ingenuamente chiamiamo destino? E che ci fa riscoprire tutto ciò che giace "sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore"? Ho quella fede, fidati, ma tu difendimi dalle forze contrarie... :-) PS Mi sono perso qualcosa? Sbaglio o c'è stata un po' di turbolenza da queste parti ultimamente?
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/03/14 alle 20:21 via WEB
Quella fede è come un fuoco da custodire e conservare, gelosamente. E' una via persistente ma che ha bisogno di cure e di difese, per arrivare al cuore della bellezza... (mi mancavano i tuoi commenti) p.s. non è successo quasi nulla... siamo solo arrivati alla soglia della terza guerra mondiale :)))
 
woodenship
woodenship il 26/03/14 alle 20:34 via WEB
Complimenti per il blog e per la prosa poetica che esso racchiude come uno scrigno di preziosi...........Un fiore ed un saluto........W........
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 27/03/14 alle 13:05 via WEB
Ti ringrazio, per le parole, per il fiore e per il saluto :)
 
zag.reus
zag.reus il 27/03/14 alle 14:49 via WEB
La pelle sì, la fede no, mai te la porterò – perché essa è inseparabile dal dubbio. E che Nulla può cancellare, solo frapporre distanze è una certezza sensibile, epidermica, è il nostro immancabile ritorno da quella lontananza. Sempre.
Grazie della visita e del sintetico, luminoso testo, Maddalena_e_oltre.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 27/03/14 alle 16:15 via WEB
Ma io vorrei tutto, la certezza della pelle e il dubbio della fede, sarebbe quel dubbio continuamente alimentato e curioso a scaldare di colore la pelle e la ricerca al di là degli "interminabili spazi". Vorrei proprio quel qualcosa di volatile ed effimero, che ha valore proprio quando si rinnova, quasi snaturandosi da dubbio in certezza. Grazie delle parole, la visita è stata un mio piacere.
 
street.hassle
street.hassle il 28/03/14 alle 10:40 via WEB
Direi che è tutto magnificamente riassunto dall'opera di Schiele.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 28/03/14 alle 10:46 via WEB
Quella è l'oltre. :)
 
korov_ev
korov_ev il 03/04/14 alle 16:42 via WEB
Porteresti la tua pelle e la tua fede oltre il tempo e lo spazio per tornare da me

Diciamo che lei abbia trovato l'Odisseo della situazione, quante tele e quante notti sarebbe disposta a fare e disfare? Quanto avrebbe ancora aspettato Penelope?
P.S Spero mi risponda "Tutte quelle che mi rimangono". Ché se pure è vero che "una rondine non fa primavera", è comunque la prova che le rondini esistono: un motivo sufficiente per continuare a cercarle :-)
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 04/04/14 alle 08:08 via WEB
Beh... parliamoci seriamente, lei intende quello stesso Odisseo che ha fatto tappa da Circe, Calipso e Nausicaa? uhm... allora diciamo che dipende dai Proci :)))
 
   
korov_ev
korov_ev il 04/04/14 alle 10:36 via WEB
Be', madame, non stia lì a sottilizzare! Del resto se Circe non trasformò anche Ulisse in maiale è perché non ce n'era bisogno: lui un po' porco lo era già, è evidente!
E comunque, madame, se proprio lo vuol sapere, Ulisse tenne stretta fino all'ultimo la sua virtù: 10 anni per conquistare una troia: se non è fedeltà questa!
Non è facile, mi creda, un procio avrebbe ceduto prima!
 
     
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 08/04/14 alle 12:17 via WEB
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :)
 
Lobarkaine
Lobarkaine il 08/04/14 alle 19:17 via WEB
L'amore ed i sui tormenti....quelli che fanno venire lo "stomacone". E il desiderio che aumenta quando si sente la lontananza o solo l'allontanamento. E quelle lettere che si temono mai lette. Così umano, reale e poetico.-))))
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 11/04/14 alle 18:44 via WEB
E' singolare come una cosa vecchia di millenni, si rinnovi come ogni primavera... così le parole che si scrivono sull'argomento, e d'altronde il tormento è sempre nuovo e "pungente" :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963