Dio, il Padre, ha mandato sulla terra il Suo figlio Gesù. Sapete per quale ragione ? Gesù è Dio, è il Figlio. Dio è un solo Dio che si manifesta eternamente in tre persone eterne, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. E i tre formano un solo Dio. Anche se non capite esattamente le relazioni che esistono tra il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, non fa niente ; voi credete. Credete che Dio è uno, in tre persone, Padre, Figlio e Spirito Santo. Il Padre ci ama, anche il Figlio ci ama, e pure lo Spirito Santo ci ama, poiché è lo stesso Dio, e Dio è amore. Il Padre ha visto che eravamo perduti. Siamo tutti nati nel peccato. Lo sappiamo, siamo tutti nati nel peccato. I nostri genitori erano dei peccatori. Soltanto i primi genitori, Adamo ed Eva, non erano peccatori quando Dio li creò, ma lo sono diventati quando hanno disubbidito. Poi hanno avuto dei figli e questi figli hanno avuto dei figli fino a noi. E noi siamo tutti nati nel peccato, avevamo dunque bisogno di uscire dal peccato.

Il Signore vuole farci uscire dal peccato : questa è la salvezza, e poi vuole estrarre il peccato che c'è in noi : è la santificazione. Ci sono persone che ricevono la salvezza, hanno capito che erano peccatori, hanno chiesto perdono a Dio, hanno capito che Gesù è morto sulla Croce per loro, per salvarli. Ma non hanno ancora capito che Gesù vuole cambiarli da cima a fondo. Un conto è essere salvati, avere i nostri peccati tutti perdonati e ricevere la vita di Dio, un altro è camminare sulla terra come Gesù ha camminato. Non è la stessa cosa. Dio vuole prendere nel Suo regno noi che eravano vecchi peccatori. Quando siamo salvati non siamo più peccatori, ma possiamo ancora peccare se non fissiamo gli occhi su Gesù, se non custodiamo la Sua Parola nel nostro cuore. Questi vecchi peccatori condannati che Lui ha salvato mediante il Suo sangue ora Lui li prende, e li porta nel Suo regno. Da lì, per lo Spirito Santo che ci ha dato, vuole trasformarci completamente per farci assomigliare a Gesù.

Allora quando ti guardi allo specchio la mattina o la sera, ti sembra di assomigliare a Gesù ? Quando ti guardi oggi, ti sembra di non esser più lo stesso di sei mesi fa ? Questa domanda si pone evidentemente a quelli che hanno conosciuto Gesù ; sto parlando a persone che conoscono Gesù, non a quelli che credono semplicemente in Gesù. Ci sono molte persone che credono che Gesù sia esistito, che Gesù esiste, che Gesù è il Salvatore del mondo ; ma non sono necessariamente persone che hanno ricevuto Gesù nel loro cuore, che l'hanno accettato e che hanno detto : "Adesso Signore, ho capito, la mia vecchia vita passata non vale niente, voglio vivere con Te per sempre e voglio che Tu faccia in me tutto quello che vuoi." È proprio questo che Gesù vuole fare nella vita di quelli che sono consacrati a Lui al cento per cento.