Creato da batteriadell il 27/07/2011

mybatteria

batteria per laptop

 

 

« Lenovo Thinkpad X1, il p...Specchio da bagno con co... »

[RECENSIONE] Aspire One D255

Post n°27 pubblicato il 15 Agosto 2011 da batteriadell

Che i Netbook siano al top Batteria ASUS Eee PC 1001P ASUS Eee PC 1001P-Pdella portabilità è cosa indubbia e quasi obbligatoria, ACER da tempo ci ha abituati ad avere hardware di alta qualità e sopratutto di alte prestazioni, e anche questa volta cerca di non deluderci anzi quasi di stupirci. Batteria ASUS Eee PC 1001P-PU17-WTCon la nascita dei nuovi Intel ATOM Dual Core i Netbook resusciteranno a nuova vita diventando finalmente degli ultra-portatili e non solo delle piccole internet-station capaci soltanto di inviare e.mail e poco altro ancora? La risposta sembra essere positiva, ma andiamo con ordine.

L’Acer Aspire One D255 è disponibile in cinqueBatteria ASUS Eee PC 1001PQ ASUS Eee PC 1001PX colori differenti: aquamarina, nero, marrone, rosso rubino e bianco, ovviamente cercando di andare incontro alla sempre più frequente richiesta di “personalizzare” sempre più il proprio portatile e si presenta con un nuovo look più moderno e lucido sebbene maggiormenteBatteria Dell Inspiron N4010D-148 più spigoloso ma con delle cerniere solide e rigide che non permettono alcuna oscillazione dello schermo.

La tastiera si presenta ottimamente rappresentata con tasti che si possono definire a semi-isola dal momento che sono molto vini l’uno all’altro senza una vera scalanatura per definire i limiti. Questo dettaglio mette un po’ di soggezione ma la battitura sembrerà più veloce dopo averci preso l’abitudine.Batteria Dell Inspiron N4010D-158 Il touchpad invece appare piccolo ma ben maneggiabile, anche se i tasti sono disposti esattamente sul limite esterno del case ottimizzando al massimo lo spazio disponibile; forse ci si poteva attendere qualcosa di più ma sembra essere stata data maggiore importanza alla tastiera.

La connettività si riassume inBatteria Dell Inspiron N4010R tre porte USB 2.0, un CardReader (SD/MMC), un socket VGA, una connessione di rete Ethernet e le connessioni audio, tutto nella norma, dal momento che rappresentano lo standard del mercato attuale. La webcam ha una risoluzione di 1280×1024 pixels (1.3 MP).

Lo schermo da 10.1 pollici arriva ad una risoluzione massima di 1024×600 pixel Batteria Dell Inspiron 15Rche probabilmente faranno storcere il naso a qualcuno perché sinceramente ci si aspettava davvero qualcosa di più. La luminosità si posiziona su livelli buoni di 183 cd/m², gli angoli di visuale sembrano reggere abbastanza anche se non si sono fatti grandi miracoli, come ilBatteria Toshiba Portege R505 rapporto di contrasto di 190:1 definisce una soddisfazione appena sufficiente anche in questo senso.

Arrivando finalmente al nocciolo della questione, il processore montato è a scelta un classico Intel Atom 450 e il nuovo Intel Atom 550 Dual Core che è la vera e propria innovazione del settore e promette una potenza inarrivabile. Con una velocità di clock di 2×1.5 GHz e la tecnologia Hyper Threading,Batteria Toshiba Portege R600 da all’utente la potenza di due Core più altri due virtuali facendo risultare fluide tutte le applicazioni maggiormente utilizzate e anche la visione di video anche ad alta risoluzione sembra non fare una grinza.

Il modello che prenderemo in esame questa volta è il miticoBatteria Toshiba Satellite A100 MacBook Pro di casa Apple da 15” con processore Core i7-620 dual core da 2.66 GHz e 4 Gb di RAM DDR3 (esiste la possibilità di aumentare la memoria a 8 Gb). La differenza tra le tre versioni a disposizione sono principalmente legate alla dimensione dell’Hard Disk, Batteria Samsung R720oltre a poter dotare il vostro gioiellino con un monitor ad alta risoluzione (1680×1050 pixels

Al primo impatto, ci troviamo davanti al solito case made in Silicon Valley a corpo unico con design pulito e spartano con la mela e nient’altro,Batteria Samsung R780 mentre il display torna ad essere incorniciato da un elegante bordo nero. Le porte sono tutte disposte a sinistra, cosa che ormai fa parte della tradizione, mentre a destra si trova il Kensington Lock e il masterizzatore DVD (purtroppo non sembra disponibile un lettore Blu-Ray).Batteria Samsung P210 Series Le 2 porte USB non sono certo tantissime, ma il Bluetooth 3.0 e il Magic Mouse riducono le porte utilizzate, mentre la Display Port necessita di un costoso adattatore VGA o HDMI per poter collegarlo ad un uscita video.

La tastiera risulta la solita alla quale la Apple ci ha abituati,Batteria Samsung P460 Series tasti ben visibili, distanti e dotati di retroilluminazione che ne facilitano la digitazione al buio. Il touchpad è ampio e scorrevole, realizzato in vetro, ed è dotato di tutte le multi-gesture possibili su iPhone.

Lo schermo è quanto ci si possa aspettare da questo computer. Il 15 pollici a 1440×900 è più che sufficiente per una buona visualizzazione Batteria Lenovo ThinkPad Edge 15inchd’insieme e la luminosità viene gestita da un sensore che la regola in base alle esigenze, mentre l’alto livello di contrasto (690:1) garantisce un nero profondo. Purtroppo la scelta dello schermo lucidoBatteria Lenovo ThinkPad SL410 (lo schermo opaco è disponibile solo su schermo ad alta risoluzione) fa sì che in spazi aperti risulti difficile la visione. Al contrario, gli angoli di visuale sono ben sopportati.

Come ogni MacBook, anche questo non delude assolutamente quelle che sono le aspettative per quanto riguarda le prestazioni. Batteria Lenovo ThinkPad SL410 2842Il dual-core Intel Core i7-620M gira tranquillamente attorno ai 2,66 GHz con la possibilità di overclocking automatico Turbo Boost che lo fa arrivare a 3,33 GHz, oltre ad avere la capacità di poter gestire ben 4 Threads contemporaneamente pur essendo un dual-core (certo i quad-core sono ancora inarrivabili). L’Hard Disk da 500 Gb a 5400 rpm, così come la ventola, è silenzioso e veloceBatteria Lenovo ThinkPad SL410 2874 (oltre alla possibilità di upgrade).

La scheda grafica è invece una Nvidia GeForce GT 330M da 500 GHz che si posiziona non proprio al top nell’attuale mercato, ma si difende bene, dimostrando comunque la natura non propriamente “gaming” del nuovo nato in casa AppleBatteria HP Compaq nx6130. Per quanto riguarda invece l’uso sotto OS X esiste la possibilità di utilizzare, a seconda delle esigenze, anche la Intel HD integrata con un sistema simile alla tecnologia Optimus ma con i passaggi tra una scheda e l’altra molto più impercettibili.

La WLAN dual-band 802.11 Airport Express è perfetta in qualsiasi occasione e di certo garantirà una connessione stabileBatteria HP Compaq nx6140. Gli altoparlanti sono stati decisamente migliorati, rispetto ai vecchi modelli, dotati adesso di sub-woofer che migliorano l’ascolto ma si tratta sempre di qualità non certo eccellente, mentre l’uscita delle cuffie garantisce un suono pulito. Da notare la presenza di un microfono integrato nel case e la Web-cam.
Per quanto riguarda l’autonomia,Batteria HP Compaq nx6300 la Apple garantisce 8-9 ore di autonomia, quindi si possono stimare dalle 4 alle 5 ore dopo un utilizzo “tranquillo” comprensivo di navigazione in internet e questo grazie ai bassi livelli di consumo del nuovo OS X.

Concludendo, il nuovo MacBook Pro 15 i7 propone qualche miglioria rispetto ai suoi predecessori ma non più di tanto,Apple E68043 forte del fatto che la differenza coi PC sia ancora più che presente (sfarfallii totalmente assenti ed una fluidità impareggiabile del sistema operativo). Il prezzo rimane l’unico punto a sfavore, dato che si parte da circa 2.100,00€. Per il resto, Apple M9325il MAC resterà sempre MAC

La nuova era tecnologica, grazie alla Apple e al suo onnipresente iPhone, Apple M9756ha già preso piede nel mercato mondiale, dove la grandezza e la potenza hanno lasciato spazio alle esigenze più pratiche come la manegevolezza e la praticità, ed è in questo segmento che la Asus vuole ancora una volta stupirci con il suo Eee T101MT Multitouch.

Partiamo con ordine e definiamo Sony VGP-BPS10Bsubito come si presenta il Case, leggermente più squadrato dei suoi fratelli ma senza strafare, tanto che da lontano è possibile confonderlo con un normale Eee PC, ma da vicino ci accorgiamo subito della differenza e salta all’occhio la cerniera centrale Sony VGP-BPS10/Sche permette di basculare completamente il monitor ribaltandolo e transformando il vostro ultra-portatile in tavoletta grafica.


La tastiera resta la solita con tasti Sony VGP-BPL10ad isola e ben definiti per chi non sa rinunciare alla veloce dattilografia e la presenza del fedele touchpad è possibile usare questo gioiellino dimenticandosi delle altre sue potenzialità. Lo schermo rappresenta la vera novità con un 10.1 pollici Touchscreen Multi-Touch con retro illuminazione LED e risoluzione massima a 1024×600 pixel. Invece le sue proprietà “ordinarie”, che non si discostano moltoBatteria Acer Aspire 7730 dai monitor della stessa serie (e che in realtà sono ben più che sufficienti per qualità e colore) danno 254 cd/m² d’illuminazione e un rapporto di contrasto 847:1. Ma quello che davvero lo distingue è il Touchscreen che ci fa veramente sognare dandoci la possibilità di interagire direttamente sulle icone grazie al sistema Multi Touch integrato in Windows 7 e ci dà la scelta di poter toccare o con un pennino, Batteria Acer Aspire 7730Goppure direttamente con le dita.

Le porte sono quelle solite: 3 USB 2.0 di cui 2 disposte posteriormente per una migliore comodità anche per il classico uso “sulle ginocchia”, una LAN RJ-45 immancabile come la VGA, alle quali si aggiunge un Card Reader: MMC/ SD(SDHC). Batteria Acer Aspire 7730ZPer la connessione Wireless è disponibile la Wi-Fi 802.11b/g /n, compreso un Bluetooth2.1 + EDR e la Webcam 0.3M Pixel che rende possibile una apprezzabile modalità di teleconferenza.

Il cuore invece rappresenta la sicurezza del buon Intel Atom N450 che arriva a 1.66 GHz che grazie al “Super Hybrid Engine” riesce ad aumentare le prestazioni fino a 1.71 GHz ma è anche possibile attivare la modalità “Power Savings Mode” che esegue un downclock a 1000 MHz per ridurre il consumo energetico e quindi avere una maggiore autonomia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rosasca76ossi444edp.consultantSpinClubaquilabyte69ttwicesting63_6classe3c.lanfranconiannalisa64stringimi_forte5il_pabloithan.camandonacorneldumafrancescaravennaxxfilippo.d
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963