IL VASO DI CRISTALLO

i nostri PARADISI ARTIFICIALI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« immagine:  Amedeo Modiglianiimmagine: Vincent Van Go... »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 28 Luglio 2005 da BAUDELAIRE09_valemr
Foto di BAUDELAIRE09_valemr

BUONGIORNO E BUONA GIORNATA A TUTTI!

Il Folle- K.Gibran

Mi chiedi come sia io diventato un folle. Accadde così. Un giorno, molto prima che molti degli dei fossero generati, mi svegliai da un profondo sonno e scoprii che tutte le mie maschere mi erano state rubate – le sette maschere che in sette vite io avevo foggiato e indossato. E senza maschera corsi per le vie affollate gridando: << Ladri, ladri, maledetti ladri!>>

Uomini e donne ridevano di me, e alcuni corsero a rinchiudersi nelle loro case per paura di me.

E quando giunsi nella piazza del mercato,

un giovane mi gridò dal tetto di una casa: <<E’ un folle!>>. Volsi lo sguardo là in alto per guardarlo; e il sole mi baciò per la prima volta il volto nudo. Per la prima volta il sole baciò il mio volto nudo, e la mia anima avvampò d’amore per il sole, e non desiderai più le mie maschere.

E come in trance gridai: <<Benedetti, benedetti siano i ladri che rubarono le mie maschere!>>.

Fu così che divenni un folle.

E ho trovato libertà e salvezza nella mia pazzia: libertà di solitudine e salvezza dall’essere compreso, giacchè coloro che ci comprendono asserviscono qualcosa in noi.

Ma non vorrò essere troppo fiero di questa mia salvezza. Anche un ladro in prigione è salvo da un altro ladro.

 

Vale

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BAUDELAIRE09_valemr
Data di creazione: 26/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alefrafe3biston_betullariaOnofriobukraffaele.tv3volandfarmminsterr999lorteyuwtoorresaFleneurSenzaTempophiIalethesAMARC0RDileanaannaBAUDELAIRE_09
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963