Contatta l'autore

Nickname: logido
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

NUMERAZIONE MAGLIE

                                               immagine                           immagine

JUVENTUS F.C.

Numerazione Ufficiale 2006/07

1 - BUFFON Gianluigi
2 - BIRINDELLI Alessandro
3 - CHIELLINI Giorgio
4 - KOVAC Robert
5 - TUDOR Igor
6 - ZANETTI Cristiano
8 - GIANNICHEDDA Giuliano
9 - BOJINOV Valeri
10 - DEL PIERO Alessandro
11 - NEDVED Pavel
12 - MIRANTE Antonio

13 - PICCOLO Felice
14 - BALZARETTI Federico
15 - MARCHISIO Claudio
16 - CAMORANESI Mauro German
17 - TREZEGUET David
18 - BOUMSONG Jean-Alain
19 - PARO Matteo
20 - PALLADINO Raffaele
22 - BELARDI Emanuele
23 - GUZMAN Tomas
25 - ZALAYETA Marcelo
27 - ZEBINA Jonathan
29 - DE CEGLIE Paolo
30 - LEGROTTAGLIE Nicola
32 - MARCHIONNI Marco
33 - URBANO Orlando
35 - PISANI Andrea

  immagine                            immagine

 

Alex DEL PIERO

immagine immagine

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

INTER-JUVE "GUARDATE ALEX"

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ANCORA INTER, E ANCORA DEL PIERO (TROFEO TIM)

immagineimmagineimmagineimmagine

 

JUVENTUS-Napoli 2000-01

immagine        immagine        immagine

 

JUVE-NAPOLI 97-98 SEMPRE DEL PIERO

immagineimmagine
 

Signori e Signore sono 200

immagineimmagine

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

scusate se e' poco

 

TOP 10 MARCATORI

immagine  immagine  immagine

Top 10 - Marcatori All Time


202 Del Piero Alessandro
179 Boniperti Giampiero
178 Bettega Roberto
167 Sivori Omar Enrique
157 Borel II Felice Placido
131 Anastasi Pietro
130 Trezeguet David
124 Hansen John
115 Baggio Roberto
114 Munerati Federico

 
Creato da: logido il 14/10/2006
I CAMPIONI D'ITALIA SIAMO NOI

 

 
« Messaggio #122Messaggio #124 »

Post N° 123

Post n°123 pubblicato il 03 Giugno 2007 da logido
Foto di logido

01.05.2007

Frosinone - Juventus 0-2 Frosinone, stadio Matusa

RETI: 13' s.t. e 47' s.t. Zalayeta

FROSINONE: Zappino; Carbone, Antonioli, Pagani, Bocchetti (42' s.t. Lacrimini); Fialdini, Perra, D’Antoni, Lodi; Margiotta (23' s.t. Di Nardo), Castillo (23' s.t. Dedic)
A disposizione: Chiodini, Ischia, Cannarsa, Galasso
Allenatore: Iaconi

JUVENTUS: Buffon; Zebina, Legrottaglie, Boumsong, Balzaretti; Marchionni (34' s.t. Chiellini), Camoranesi (21' s.t. Venitucci), Marchisio, Nedved; Zalayeta, Palladino (12' s.t. Del Piero)
A disposizione: Mirante, Birindelli, Bojinov, Trezeguet
Allenatore: Deschamps

AMMONITI: 18' p.t. Zebina, 5' s.t. Antonioli, 28' s.t. Dedic, 32' s.t. Zalayeta, 43' s.t. Balzaretti

ARBITRO: Saccani di Mantova

ASSISTENTI: Pirondini e Niccolai
QUARTO UOMO: Baratta

SERIE A PIU' VICINA  

Altra vittoria esterna conquistata dalla Juventus, sul difficile terreno del Frosinone, e promozione da ritenersi ormai conquistata

tenuto conto che le due inseguitrici, Genoa e Napoli, dovranno scontrarsi fra di loro all’ultima giornata, e dunque almeno una delle due non potrà fare bottino pieno in queste ultime gare di campionato.

Gara che per certi aspetti è stata fotocopia di quella dell’andata, ossia Juventus parecchio irretita dalla disposizione tattica degli avversari, ma soprattutto dalla prestazione del portiere avversario Zappino, il quale tuttavia, dopo avere parato anche l’imparabile, si è reso protagonista in negativo, come a Torino all’andata, dapprima con una uscita aerea disastrosa, e nel finale con un lancio lungo completamente sballato, proprio sui piedi di Zalayeta, e proprio il panterone , tutto sommato in giornata non certo di grazia, ha approfittato degli errori del portiere frusinate, realizzando una doppietta.

I bianconeri ad ogni modo, pur in formazione quasi sperimentale, sono stati certamente più brillanti rispetto alla trasferta di Verona, hanno prodotto azioni e occasioni da rete, anche se a sprazzi, non hanno rischiato nulla in difesa, anche nella fase di maggiore forcing dei padroni di casa, ossia dopo il doppio cambio degli attaccanti.

Segno questo che la difesa bianconera ha ormai trovato il suo giusto equilibrio nella coppia centrale, oltre alla ormai collaudata affidabilità degli esterni

Dicevo di una Juventus scesa in campo con un discreto “turn over”, in parte obbligato a centrocampo, ed in formazione quasi sperimentale, ossia un 4 – 3 – 3 che non mi è sembrato molto convincente: Marchisio troppo arretrato, e con il teorico tridente offensivo, Marchionni – Zalayeta – Palladino, praticamente a ridosso della linea centrale composta da Nedved e Camoranesi.

Situazione che da un lato ha praticamente chiuso ogni possibile varco agli avversari, schierati con il classico 4 – 4 – 2, ma ha finito, dall’altro lato, con il creare confusione sul lato sinistro di gioco, dato che Palladino, punta teorica, di fatto doveva fungere da esterno di centrocampo e Nedved spesso a trovarsi quasi da centravanti avanzato, con Zalayeta al contrario costretto a ripiegare per avere palloni giocabili.

Quindi, nel complesso, buoni movimenti della squadra, ma poche vere sortite degne di nota, e in quelle prodotte, Zappino ha avuto modo di esaltarsi, su Zalayeta prima e su Camoranesi poi.

Nella ripresa i bianconeri si sono sistemati meglio in campo, Nedved è tornato ad operare più sulla fascia, con i suoi movimenti a tagliare, e con l’ingresso di Del Piero si è ricomposto un   4 – 4 – 2 più logico, non a caso è arrivato immediatamente il gol del vantaggio, grazie ad una azione sulla sinistra del ceco, con cross in area sul quale Zappino è uscito male.

L’infortunio di Camoranesi, ancora efficace come centrale di centrocampo, ha costretto Deschamps a schierare Venitucci, cosa che ha riportato Marchisio in una posizione più avanzata, in linea con l’altro centrale, e la coppia “verde” ha dimostrato buona intesa e duttilità tattica, bene in copertura, bene in fase di ripartenza e di gestione della palla.

Il Frosinone ha provato a pungere, accentuando la sua spinta offensiva, ma tutto sommato pericoli veri non ne ha prodotti, ed anzi nel finale, grazie al secondo errore del suo portiere, ha subito la seconda rete: passivo che punisce forse troppo i volenterosi padroni di casa, ma che non fa una grinza per quanto prodotto dalle due squadre in campo.

Per quanto riguarda i singoli, andrò controcorrente forse, ma credo che l’aspetto importante da rimarcare ancora una volta è la prova complessiva della difesa bianconera, che con il rientro di Boumsong e il completo recupero di Legrottaglie, sembra proprio avere trovato la quadratura.

In questo modo la squadra corre rarissimi pericoli, manovra con maggiore tranquillità, e dunque anche quando qualcuno in avanti non rende come ci si aspetterebbe, c’è sempre qualcuno che è in grado di azzeccare la giocata giusta.

Fondamentale anche il compito tattico di Marchisio, non solo di intenditore davanti alla difesa, ma soprattutto in fase di ripartenza della manovra, soprattutto con i suo cambi di gioco e le sue verticalizzazioni.

Camoranesi centrale di centrocampo opera bene, anche se a mio giudizio perde qualcosa non potendo operare sulla fascia destra nel modo come sa, mentre ritengo ancora una volta errato schierare Palladino in un ruolo sostanziale di centrocampista: il fatto che il nostro attaccante sappia svariare sugli esterni e sia molto utile da seconda punta, non significa che possa giocare da esterno, e costringerlo a retrocedere sulla metacampo per ricevere palla, sprecando il suo talento a cercare l’uno contro uno ben lontano dall’area di rigore.

Se poi si aggiunge il fatto che anche Zalayeta ha dovuto agire molto arretrato, si comprende come mai le iniziative di Palladino spesso non avessero un vero terminale di riferimento a centro area, e dunque come le sue iniziative alla lunga si siano rivelate improduttive e solo affaticanti per lui.

Per finire, due parole su Deschamps.

Chi vince ha sempre ragione, e lui stavolta l’ha avuta nel sostituire Palladino e non, come logica avrebbe voluto, Zalayeta, davvero evanescente nel primo tempo. Per il resto, la squadra schierata all’inizio non mi è sembrata ben equilibrata, tanto che sul campo il 4 – 3 – 3 è rimasto più che altro una speranza, dato che il tridente d’attacco non è che sia distinto particolarmente. Bene invece la scelta di Marchisio in copertura (anche se qualche giocata nella ripresa dimostra che il giocatore rende meglio più avanzato), la riproposizione di Camoranesi centrale, ed anche la scelta di Venitucci, vero play arretrato, per sostituire l’italoargentino quando infortunatosi.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA SIGNORA JUVE

immagineimmagine

         SAREMO SEMPRE CON TE

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucabomber9gianlucamprianiSDieciSpupamauromix0supermariolino19Lariano1977domantonTheDrake82medea966odreyakena1987fratellicironeval3ri3ttoclaretta.deste
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LAZIO-JUVENTUS '94; Goal FANTASCIENTIFICO

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

JUVENTUS-RIVER PLATE '96

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

           GRANDE ALEX!!!

 

TOP 10 PRESENZE

immagine   immagine   immagine

Top 10 - Presenze All Time


552 Scirea Gaetano
528 Furino Giuseppe
494 Del Piero Alessandro
481 Bettega Roberto
476 Zoff Dino
460 Boniperti Giampiero
450 Salvadore Sandro
447 Causio Franco
440 Cabrini Antonio
433 Cuccureddu Antonello

 

TOP 10 ALLENATORI

immagine   immagine   immagine

Top 10 - Allenatori (panchine totali)
596 Trapattoni Giovanni
405 Lippi Marcello
215 Herrera Heriberto
202 Parola Carlo
161 Carcano Carlo
157 Vycpalek Cestmir
139 Rosetta Virginio
114 Ancelotti Carlo
105 Capello Fabio
104 Zoff Dino

 

LA MAGIA DI DEL PIERO

immagine        immagine         immagine

LE COSE SEMPLICI SON DIFFICILI

 

PUNIZIONE GIOIELLO DI ALEX

 

immagine   immagine   immagine

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963