Contatta l'autore

Nickname: logido
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

NUMERAZIONE MAGLIE

                                               immagine                           immagine

JUVENTUS F.C.

Numerazione Ufficiale 2006/07

1 - BUFFON Gianluigi
2 - BIRINDELLI Alessandro
3 - CHIELLINI Giorgio
4 - KOVAC Robert
5 - TUDOR Igor
6 - ZANETTI Cristiano
8 - GIANNICHEDDA Giuliano
9 - BOJINOV Valeri
10 - DEL PIERO Alessandro
11 - NEDVED Pavel
12 - MIRANTE Antonio

13 - PICCOLO Felice
14 - BALZARETTI Federico
15 - MARCHISIO Claudio
16 - CAMORANESI Mauro German
17 - TREZEGUET David
18 - BOUMSONG Jean-Alain
19 - PARO Matteo
20 - PALLADINO Raffaele
22 - BELARDI Emanuele
23 - GUZMAN Tomas
25 - ZALAYETA Marcelo
27 - ZEBINA Jonathan
29 - DE CEGLIE Paolo
30 - LEGROTTAGLIE Nicola
32 - MARCHIONNI Marco
33 - URBANO Orlando
35 - PISANI Andrea

  immagine                            immagine

 

Alex DEL PIERO

immagine immagine

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

INTER-JUVE "GUARDATE ALEX"

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ANCORA INTER, E ANCORA DEL PIERO (TROFEO TIM)

immagineimmagineimmagineimmagine

 

JUVENTUS-Napoli 2000-01

immagine        immagine        immagine

 

JUVE-NAPOLI 97-98 SEMPRE DEL PIERO

immagineimmagine
 

Signori e Signore sono 200

immagineimmagine

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

scusate se e' poco

 

TOP 10 MARCATORI

immagine  immagine  immagine

Top 10 - Marcatori All Time


202 Del Piero Alessandro
179 Boniperti Giampiero
178 Bettega Roberto
167 Sivori Omar Enrique
157 Borel II Felice Placido
131 Anastasi Pietro
130 Trezeguet David
124 Hansen John
115 Baggio Roberto
114 Munerati Federico

 
Creato da: logido il 14/10/2006
I CAMPIONI D'ITALIA SIAMO NOI

 

 
« Messaggio #125Messaggio #127 »

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 03 Giugno 2007 da logido
Foto di logido

19.05.07

Arezzo - Juventus 1-5 Arezzo, stadio Comunale

RETI: 19' p.t. e 31' s.t. Del Piero, 34' p.t. e 4' s.t. Chiellini, 45' p.t. Floro Flores, 42' s.t. Trezeguet

AREZZO: Bremec; Capelli, Terra, Ranocchia (1' s.t Mirko Conte), Barbagli (7' s.t. Togni); Bondi, Bricca, Di Donato, Croce; Floro Flores, Martinetti (37' s.t. Grabbi)
A disposizione: Lanza, Cavagna, Roselli, Vigna
Allenatore: Antonio Conte

JUVENTUS: Buffon; Zebina (25' s.t. Birindelli), Boumsong (32' s.t. Kovac), Chiellini, Balzaretti; Marchionni (37' s.t. Palladino), Marchisio, Zanetti, Nedved; Del Piero, Trezeguet
A disposizione: Mirante, Bettega, Giovinco, Zalayeta
Allenatore: Deschamps

AMMONITI: 10' p.t. Ranocchia, 21' p.t. Boumsong

ARBITRO: Rizzoli di Bologna
ASSISTENTI: Pascariello e Viazzi
QUARTO UOMO: Donati

Finalmente la Juventus esce dall’incubo.

Finalmente torna nella serie che gli compete e che per un anno gli è stata ingiustificatamente tolta. Finalmente è finito il suo turno di castigo dietro la lavagna, dove un professore occhiuto e prevenuto l’ha voluta sbattere, pur in presenza di chi faceva (e ha fatto) peggio.

Forse era scritto: per far vincere l’Inter, una volta per tutte, ci voleva la retrocessione della Juventus in serie B, la penalizzazione di Lazio Milan e Fiorentina, l’acquisto a prezzi di realizzo di due campioni bianconeri. Negli ultimi tempi, un po’ tutti hanno avanzato teorie sul perché la Juventus, SENZA PROVE DI ILLECITI DIRETTI, abbia rischiato la serie C. Si è parlato di “illecito strutturale”, coniando ex novo una fattispecie inesistente nel diritto sportivo e anche in quello sostanziale; si sono divulgate intercettazioni telefoniche nelle quali di tutto si parlava fuorché di aggiustamenti di partite (c’è stata persino quella, ignobile, che parlava della fallita tresca tra Moggi jr. e la D’Amico con pesante ricaduta sulla famiglia di lui); sono stati tutti assolti fuorché Giraudo, Moggi e De Santis, smontando di fatto l’ipotesi di cupola; c’è stato un avvocato “difensore” della Juventus che ha chiesto direttamente lui la B con penalizzazione (e per questo è stato ricompensato con una parcella superiore ai 500 mila euro).

 

è detto e scritto che gli eredi di Gianni Agnelli, in perenne contrasto con quelli di Umberto (parenti serpenti), abbiano deliberatamente lasciato correre lo scandalo, addirittura alimentandolo con il fuoco amico dei giornali da loro controllati pur di liberarsi di dipendenti scomodi e ambiziosi quali Moggi Luciano e Giraudo Antonio. Ora è tutto a posto: Moggi e Girando sono fuori gioco, la Juve fa tanta simpatia, Napoli e Genoa torneranno in serie A, “caramella” Moratti, ora sazio perché ha “preso” due scudetti di seguito e tranquillo perché ha uno squadrone, forse la smetterà di fare i capricci e minacciare di lasciare, da un giorno all’altro, questo calcio malato e in crisi mettendolo – se lo avesse effettivamente abbandonato (e lo avrebbe fatto se non lo avessero finalmente lasciato vincere, come con i bambini) -ancora più in crisi giacché di mecenati alla Moratti l’Italia pallonara non può proprio fare a meno. Tutto tornerà a posto, con buona pace di Sky che benedice tutti dall’alto. Forse ci vorrà tempo per capire quello che veramente è successo e soprattutto perché è successo. Ma non facciamoci illusioni: la Juventus appena tornerà a vincere come sa diventerà di nuovo, istantaneamente, antipatica e si adombreranno chissà quali nubi sul suo capo. E’ il nostro destino e lo affronteremo, a testa alta, così come a testa alta abbiamo onorato questo campionato di B che ci avrebbe visti vincenti anche senza lo sconto sulla penalizzazione.

Infatti, oggi, per la prima volta, la Juventus ha giocato da Juventus: ha lasciato sfogare l’Arezzo, guidato dall’indimenticato capitano Antonio Conte (che finalmente ha risolto, da uomo, il suo antico problema di calvizie), poi lo ha scherzato cinque volte con giocate che denotano chiaramente la differenza di categoria che c’è fra i due teams. Oggi, finalmente, si è visto come gioca una squadra di serie A contro una di serie B ancorché reduce da una lunga serie positiva; e proprio per rispetto a Conte la Juve, nell’ultimo quarto di match, ha smesso di pigiare sull’acceleratore, altrimenti il punteggio avrebbe potuto assumere proporzioni tennistiche. E ora, visto che è assicurato pure il primo posto, largo ai giovani in queste ultime partite!

Pagelle:

Buffon 6,5 Ordinaria amministrazione. Nulla poteva sul collo sinistro di Floro Flores. In leggero ritardo sulla punizione del medesimo stampatasi sul suo palo destro.

 Zebina 6 Discreta partita del francese che si segnala più per le sue discese in attacco che per interventi difensivi. Però, almeno, sembra si sia calmato.

Birindelli 6 Atto di gratitudine di Deschamps verso questo umile e prezioso gregario che si fa trovare sempre pronto, non s’infortuna mai e in un’occasione, a Pescara, ha anche portato a casa i tre punti con una prodezza sotto misura.

Boumsong 5 Oggi abbiamo rivisto il Boumsong di Rimini: lento, impacciato, insicuro. Floro Flores gli è sempre scappato passandogli alle spalle come un imprendibile folletto. Tardiva la sostituzione.

Kovac ng

Chiellini 6,5 Il voto lo merita più per la sua prima e determinante doppietta in maglia bianconera che per la partita giocata in difesa, dove Martinetti .lo ha messo ripetutamente in crisi. Non c’è niente da fare, al centro è un ripiego.

Balzaretti 5 Bondi (uno dei migliori dei suoi) gli ha fatto vedere le streghe. Non è mai riuscito ad anticiparlo e spesso si è fatto saltare costringendo i compagni, soprattutto Marchisio, ad affannosi raddoppi. Ne è prova che avrà passato la metà campo non più di tre volte in tutto il match.

Marchisio 7 Primo tempo da grande centrocampista. Baluardo per i centrocampisti avversari e poi abilissimo nel ribaltare il gioco. E’ suo l’assist a Del Piero, dopo una prepotente discesa, per il primo, importantissimo, gol. Vero faro del centrocampo juventino. Merita di giocarsi le sue chances in serie A e per questo basterebbe che la Juve comprasse un solo centrale di centrocampo, purché di alto livello (il sogno sarebbe Gerrard).

 Zanetti 6 Si è affiancato al rampante Marchisio completando una valida e insuperabile cerniera di centrocampo.

Marchionni 7,5 Per me il migliore di giornata. La più bella partita che gli ho visto giocare in maglia bianconera. Mi ha ricordato le ali di una volta, anni 50-60, piccoli e veloci, dotati di dribbling ubriacante, che scendevano sul fondo e crossavano al centro. Oggi è stato una vera spina nel fianco della difesa aretina, tanto che Conte ha dovuto sostituire Barbagli letteralmente ubriacato dall’ala di Monterotondo. Soprattutto oggi si è espresso con continuità, forse perché finalmente riesce a giocare qualche match di seguito, e qualità che si è concretizzata in ottime giocate tra cui quella del primo tempo che smarca Trezeguet, fermato per un fuorigioco millimetrico e quella alla mezz'ora della ripresa che permette a Del Piero di insaccare di testa su un cross a giri contati, dal fondo a rientrare, sul cui pallone (parafrasando il grande Paolo Rossi, che così definì ai mondiali di Spagna un traversone simile servitogli dal folletto Bruno Conti) c’era scritto: basta solo spingere. In definitiva, io un altro anno lo terrei; anche perché non ritengo Prandelli & Corvino due sprovveduti: se insistono tanto per averlo, un motivo ci sarà. Non commettiamo lo stesso errore fatto con Mutu.

Palladino ng

Nedved 6 La nostra furia ceca oggi ha tirato un po’ il fiato. Se lo meritava dopo il grandissimo campionato che ha fatto, caricandosi la squadra sulle spalle e dando sempre l’esempio a tutti, giovani e meno giovani.

Del Piero 7 Segna due gol, finalmente uno di testa, si porta a 20 centri nella classifica dei cannonieri. Insieme a Nedved uomo simbolo di questo anomalo e ingiusto campionato de B.

Trezeguet 6,5 Partita molto attiva del franco-argentino. Segna un gol bellissimo e un altro glielo annullano per un fuorigioco millimetrico.

All. Deschamps 7 Grazie Didier, il tuo compito non è stato così facile come si vuol far sembrare. La difficoltà, a mio avviso, si è manifestata più violentemente nei lunghi mesi invernali quando la penalizzazione era ormai stata assorbita con la sua relativa carica nervosa e mancavano ancora troppi giorni e troppe partite all’epilogo. Tenere allertati e motivati dei campioni che giocavano in B (tranne Pavel e Alex) obtorto collo non dev’essere stato facile. Ma lui ci è riuscito e merita di giocarsi il campionato di serie A con giocatori possibilmente scelti da lui.

Arbitro Rizzoli 7,5 Ottimo arbitro. Equilibrato, tranquillo, sicuro, mai protagonista. Arbitri così vengono istintivamente aiutati dalle squadre, e in campo si è visto. E’ sicuramente aiutato dal guardalinee Pascariello che non sbaglia un off side, e comunque lui non sbaglia nulla. Usa anche un’abbondante dose di buon senso quando assegna soltanto un minuto di recupero per non umiliare oltremisura l’Arezzo. Per me, il migliore arbitro visto quest’anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA SIGNORA JUVE

immagineimmagine

         SAREMO SEMPRE CON TE

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucabomber9gianlucamprianiSDieciSpupamauromix0supermariolino19Lariano1977domantonTheDrake82medea966odreyakena1987fratellicironeval3ri3ttoclaretta.deste
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LAZIO-JUVENTUS '94; Goal FANTASCIENTIFICO

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

JUVENTUS-RIVER PLATE '96

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

           GRANDE ALEX!!!

 

TOP 10 PRESENZE

immagine   immagine   immagine

Top 10 - Presenze All Time


552 Scirea Gaetano
528 Furino Giuseppe
494 Del Piero Alessandro
481 Bettega Roberto
476 Zoff Dino
460 Boniperti Giampiero
450 Salvadore Sandro
447 Causio Franco
440 Cabrini Antonio
433 Cuccureddu Antonello

 

TOP 10 ALLENATORI

immagine   immagine   immagine

Top 10 - Allenatori (panchine totali)
596 Trapattoni Giovanni
405 Lippi Marcello
215 Herrera Heriberto
202 Parola Carlo
161 Carcano Carlo
157 Vycpalek Cestmir
139 Rosetta Virginio
114 Ancelotti Carlo
105 Capello Fabio
104 Zoff Dino

 

LA MAGIA DI DEL PIERO

immagine        immagine         immagine

LE COSE SEMPLICI SON DIFFICILI

 

PUNIZIONE GIOIELLO DI ALEX

 

immagine   immagine   immagine

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963