Storie

sapere attraverso la critica

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessiamataresesybille111xiuhuitzilihuitlpapera820mao1_2010chemical2006TenirSole.ad.OrienteitzacoatlAlessioFerrazzoliredazione_blog
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto da Alessio
Inviato da: AlessioFerrazzoli
il 22/07/2008 alle 12:45
 
ciao. partecipa al mio nuovo sondaggio. ti aspetto!
Inviato da: diddlina9289
il 31/03/2007 alle 14:17
 
benvenuto a te! un consiglio: per spezzare metti anche...
Inviato da: rigitans
il 24/02/2007 alle 18:51
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PoesiaAvviso »

Poesia

Post n°4 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da itzacoatl

In attesa di avere più tempo per scrivere un pò sulla storia degli Aztechi vi propongo un'altra poesia da leggere e gustare. Eccola qui:

Amore impossibile

Non riesco ad immaginare un altro futuro

che non sia tu.

Tutti gli sforzi per dimenticarti

riportano ancora più luminoso il tuo volto.

Mi convinco che non è possibile

poterti sussurrare tutto il mio amore,

perché il cuore che sanguina

rimane cieco a chi è fuori.

Vedo la mia strada davanti ai miei piedi

e la cosa più triste è vedere

che non ci sono orme affianco a me,

solo la solitudine del cammino

che indurisce i sentimenti

e rende insensibile.

Ora mi trovo legato

dalle catene della passione

e non posso fare a meno

di sperare nella libertà del tuo essere.

La promessa di chi non parla,

è solo quella di aspettare sulla soglia del tuo cuore,

raccogliendo le briciole del tuo amore

come un guerriero alla vigilia della battaglia

in attesa di combattere consapevole del suo destino.

Sola balla la mia follia d’amore

che non si sazia mai di agitarsi

fino a quando la testa non gira

e le gambe molli si adagiano

sulla terra perennemente ferma,

e solo allora la visione è chiara.

Gli dei eterei ti sussurrano la verità,

a quel punto il ballo ricomincia

in tutta la sua insensatezza.

 

Buona poesia a tutti

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: itzacoatl
Data di creazione: 24/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963