Ricomincio da qui...

...nel frattempo, però, vado per la mia strada.

Creato da iosniocosi il 02/07/2009

Amo

G., LUI, il mio moroso
Cucinare
Ridere
le Coccole
la Dolcezza
l'Amore
la mia Famiglia
le Tradizioni
il mio orto
Fare Teatro
la Sincerità
la Schiettezza
la Fiducia
Scrivere
la Natura
Ascoltare
i Saggi
il Miele
la Marmellata
i dolci di pasta sfoglia
il mio Letto
la Montagna
i Fiori di campo
la Fotografia
fare l'Amore
Rotolarsi sull'erba, sul letto
Fare i dispetti
Mordere - piano -
il Gelato
la Birra in compagnia
le serate con gli amici
le quattro stagioni
tuffarmi nella vita
buttarmi nei sentimenti
nuotare nelle sensazioni
farmi mille congetture e pensare fino a spegnere il mio cervello

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 

 

« Stralcio del monologo di Filo.Rabbiosa. »

Chi lo sa.

Post n°333 pubblicato il 19 Luglio 2010 da iosniocosi
 

La mia amica mi ha dedicato questo post:

http://annapiazza.blogspot.com/2010/07/teddy.html

E mi sono scese le lacrime... Lacrime a leggere queste parole così vere, così sentite, come se sgorgassero direttamente dal cuore, più che dalla mente.

Io non so davvero che dire... Mi hai spiazzata, mi hai zittita, mi hai fatto venire una specie di "groppo" alla gola.

Tu piano piano stai prendendo in mano quello che ti succede, lo stai accarezzando come si accarezza una stoffa di seta, con delicatezza e paura; paura che le pellicine che spesso ci si ritrova nelle dita delle mani - di mani vissute naturalmente - rovinino la stoffa, un po' come quando ci si "tira su" i collant e si fa attenzione a non rovinarli.
Io lo sentivo dentro, silenzioso, che quello a cui andavi incontro era qualcosa che tu non avevi capito bene.
Qualunque cosa accada io ti sarò vicina, starò seduta di fronte a te ad ascoltarti, magari di fronte ad una rossa oppure sedute comode sul mio divano. E non potrò non commentare e dire la mia, perché lo sai bene che io debbo dire quello che penso, è più forte di me.
Sono molto meno razionale di quanto tu pensi, cara Amica.
Anche io sogno ad occhi aperti, però ora come ora ho deciso di svegliarmi dai miei sogni e prendere le cose come vengono, vivere la realtà, la realtà più dura e digerire anche quel dannatissimo due di picche.
Fortunatamente non soffro più per il suo comportamento; ci siamo visti venerdì sera, sabato sera e anche ieri sera.
A me la sua presenza è diventata apparentemente indifferente.
Apparentemente perché in un angolino, che ho volutamente oscurato con una tela pesante ma non troppo, c'è sempre lui: l'orso.
Quel dannatissimo orso che con i suoi occhi azzurri e i suoi capelli neri abita là dentro; e quando i suoi occhi incrociano i miei è sempre un sussulto, un tuffo al cuore.
Perché diciamocelo chiaramente, io sono ancora innamorata di lui.
Ma so che non è tempo. So che lui è troppo infantile e bambino per capire quel forte sentimento che lui ha suscitato in me.
E' troppo indietro rispetto a me.
Molto probabilmente, come dice J., lui ha bisogno della ragazzina delle scuole superiori; la ragazzina da andare a prendere a scuola; la ragazzina che lo farà ingelosire; la ragazzina con cui finalmente provare tante cose tra cui anche a fare l'amore come dio comanda. La ragazzina che lo farà soffrire eppoi lo scaricherà.
E lì, quando a lui sembrerà tutto finito, quando non vorrà più saperne, il mio fantasma si presenterà; farò ritorno nei suoi pensieri. Perché io so benissimo di abitare nella sua mente, lo sento, lo vedo, lo percepisco. Solo che lui è troppo testardo e stupido per capire e non fa che allontanarmi.
Ma ora io sto allontanando lui; lui è come se non ci fosse; quando usciamo la sua presenza è diventata marginale, essenziale al mio cuore ma quasi nulla per la mia mente.
Non mi tormento più; non sto più ore e ore della mia vita a piangere e a disperarmi perché lui non ha voluto andare più a fondo. Magari non ho voluto nemmeno io andare a fondo e conoscerlo per com'è davvero.

Non lo so. In questo momento, giuro che non lo so come andrà a finire.
Magari quello che ho scritto è solo un sogno e quando mi sveglierò, magari lui sarà già sposato e con dei bimbi che non sono anche i miei bimbi.
Non fraintendete, vi prego. Stavo cercando di dire che magari alla fine della fiera non ci incontreremo più; che ognuno andrà per la sua strada e sarà già tanto se ci saluteremo.

Non so cosa accadrà domani.
Voglio solo sperare che mi cada davvero lo zucchero addosso.
Voglio che davvero le cose inizino a girare per il verso giusto anche per me.

Intanto, però, gioisco per te cara Amica.
Gioisco perché sotto sotto sono una tremenda romanticona e quando vedo che due persone si vogliono bene mi sciolgo come la neve al sole.
Perché come ha detto una mia amica: io sono un orso dolce, a riprova del fatto che non esistono solo nelle favole o in tempi remoti.
Chissà se prima o poi qualche principe azzurro capirà questo, riuscirà ad abbattere tutti i muri che mi sono creata e prenderà il mio cuore tra le sue mani e lo custodirà con amore, passione e dedizione... Chi lo sa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NON SOPPORTO

l'Odio
il Rancore
le Prese in giro
la Disonestà
la Falsità
l'Indecisione
l'Insicurezza
i Tentennamenti
i falsi timidi
Chi non si espone
Chi non esterna
i falsi buoni
i finti complimenti
l'Ipocrisia
gli Impiccioni
le Malelingue
i Poltroni
i Tradimenti
l'Incoerenza
chi NON ascolta
Quelli che curiosano dietro le tende
Il puro e animalesco atto sessuale fine a sè stesso.
Chi mi mette le mani addosso senza il mio permesso.
Chi sa solo criticare (questo significa che non mi sopporto da sola)
Chi non sogna
Chi non spera
Chi non segue il proprio cuore
Chi si lascia ingannare dalle apparenze
Chi non scava e si arena alla prima impressione
Chi guarda solo l'aspetto fisico
Chi taglia corto senza aspettare un attimo
Chi non si mette in discussione
Chi crede di aver capito tutto dalla vita
Chi non mette a frutto gli insegnamenti che la vita ci impartisce

 

Ultime visite al Blog

MARKUS_WOLFglifonContadino30pierfrancescosarch.andreazufferlijohnnyguitar1bergaminivalentinatatibravigiulia.casoloparussulealfiocatania57decora.sncadrianobarazzuttienricolizzialessio.chiappo
 

Ultimi commenti

Come stai...?
Inviato da: coca_cola80
il 22/11/2011 alle 12:56
 
leggi il post successivo a questo. mia madre se n'è...
Inviato da: iosniocosi
il 18/06/2011 alle 09:49
 
sò cosa significa vedere una persona cara lottare contro...
Inviato da: giocannavale
il 16/06/2011 alle 15:09
 
Come va?
Inviato da: coca_cola80
il 04/05/2011 alle 19:39
 
Cavoli, mi spiace tanto per tua mamma, speriamo che...
Inviato da: lonely_mark79
il 21/02/2011 alle 22:38
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963