Blog
Un blog creato da bettyshort il 11/12/2005

Betty Elena Betsabea

"...perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Ooohhh!..."On The Road di Jack Kerouac

 
 

SE QUESTO è UN UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bettyshortmorpheus238vinci662014costanzatorrelli46diletta.castellicinieri.cinieriNONNO_the_originalzebadani85_10cisterdesignerneghensagredo58max_6_66madevixgiampi1966
 

ULTIMI COMMENTI

AMORE

Per tutte le ferite dell’abbandono,la paura,l’odio, il non amore…Foto Alexis P.  

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 

DAVID BOWIE

 

ON LINE

hit counter
 

ANGOLO

 

 

« Mio fratello è figlio un...Via della croce-F.De Andrè »

Senza una donna(Nietzsche e l'eterno ritorno)

Post n°95 pubblicato il 31 Marzo 2007 da bettyshort
 

..devo ancora capire perché  
gli uomini non riescono a stare senza
una donna (o senza un uomo)
e si arrampicano,si arrampicano...
e la ruota continua a girare.

(Rime di Quasimodo:"Avidamente

 allargo la mia mano,
dammi il cibo quotidiano".)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bettyshort/trackback.php?msg=2501291

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 11:00
[...]
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 19:09
[..]
>> Sprint Ringtones su Sprint Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:09
[...]

 
Commenti al Post:
bert70
bert70 il 31/03/07 alle 23:24 via WEB
sarà la ricerca dell'affetto materno, istinto riproduttivo, perchè forse a priori hai scartato l'amore......bert
 
 
bettyshort
bettyshort il 31/03/07 alle 23:52 via WEB
Ciao Bert,sostieni la teoria di Darwin vedo :)e perchè a priori l'uomo avrebbe dovuto scartare l'amore?
 
dxdxhomus
dxdxhomus il 31/03/07 alle 23:32 via WEB
Io a volte mi riprometto di starmene per i fatti miei,passati i momenti nella mia solitudine,ricomincia la ricerca.
 
 
bettyshort
bettyshort il 31/03/07 alle 23:53 via WEB
...e la ruota gira appunto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 00:12 via WEB
Ma sai una cosa,quando il cibo quotidiano diventa la solita minestra,vuoi un po' di caviale..WY
 
ipnovel81
ipnovel81 il 01/04/07 alle 00:19 via WEB
E chi l'ha detto che gli uomini non riescono a stare senza una donna?? Io ci riesco benissimo (e nn sn gay)! Ho lasciato la donna che più amavo al mondo, semplicemente x una questione di coerenza! Buona serata. Marco
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 00:27 via WEB
Complimenti,non perchè hai lasciato la donna che amavi ma per il fatto che tu ci riesca benissimo.Non ho capito la questione di coerenza a cosa è rivolta.Ciao
 
niedda
niedda il 01/04/07 alle 00:21 via WEB
giààà..xkè??
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 00:30 via WEB
Ciao Niedda,perchè?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 00:22 via WEB
...semplicemente , perchè voi donne siete le nostre migliori amiche ..
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 00:30 via WEB
ah ah,bella questa
 
nagual62
nagual62 il 01/04/07 alle 00:28 via WEB
E' da quasi sei anni che sto senza una donna. Fortuiti contatti esclusi.//Non sento nostalgia di un legame.//Più volte mi è stato spiegato da autorevoli voci, non solo femminili, che il mio problema non è neanche tanto la convivenza ma la condivisione stessa.//L'unica donna di cui credo essermi veramente mai innamorato è mia figlia.//Edipo per velocità della luce al quadrato.//O semplice deriva narcisistica estrema.//nagual62
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 00:34 via WEB
Ciao Nag,quando usi questi simboli // mi chiedo se sei tentato di scrivere una poesia,una filastrocca,un sonetto o cosa...ciao narcisista estremo
 
   
nagual62
nagual62 il 01/04/07 alle 01:07 via WEB
No, ma guarda che è tutto vero!//Non sto facendo il personaggio, come al solito.//Vuoi che ti confessi una cosa, Betty?//Ho conosciuto un po' di coetanee, negli ultimi anni, sia attraverso canali reali, sia attraverso web. Ma m'hanno fatto passare la voglia.//Il fatto è che, quando mi confesso un tantino, scappano terrorizzate.//E io non ci ho più l'età, e la voglia, per fare finta di essere un altro.//La merce è questa, signora! Manzo adulto certificato. Prendere o lasciare.//Sai qual'è la sintesi da me ricostruita delle loro richieste: "Voglio un uomo tutto d'un pezzo. Voglio un uomo affidabile, sicuro. Con prospettive economiche stabili o in rialzo. Voglio un pirata bastardo che mi scopi fino all'orgasmo muliplo".//Come dire: un profilo bipartisan? L'Alfa e l'Omega.//nagual62
 
     
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 01:21 via WEB
Mi riferivo a questi di simboli (//).Perchè devi far finta di essere un altro,dobbiamo sempre rivelarci per quello che siamo,personalmente,la sicurezza a me crea scompiglio,ho necessità di vivere nell'incerto."...perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune".Notte
 
     
nagual62
nagual62 il 01/04/07 alle 02:09 via WEB
Ah, adesso ci sono arrivato! Eppure, alla Nasa, quando me l'hanno fatto, il QI non era malvagio! No, è che è un vezzo forse stilistico. Spesso, non sento il punto come sufficiente, dopo una fase riflessiva che sembra conclusa. Le prime volte che lasciavo un Commento a un blog, davo Invio per andare a capo. E poi mi rivedevo tutto compatto. Qui, i tecnici sono poco sensibili a queste piccolezze. Ma, per noi proffi di Italiano dell'ala integralista, il mettere o non mettere il punto o una virgola, l'andare o non andare a capo, dopo un punto, può determinare la vita o la morte dell'alunno. Insomma, // = A capo. Ma se l'effetto è disorientante, rinuncio. Buona domenica, carissima. E attenta al pesce, d'Aprile, naturalmente!//nagual62 PS. Ho passato decenni a far finta di essere un altro, tanto che per un po' l'ho fatto anche per professione. Da qualche anno ho concluso che è inutile. E infatti, alcuni e alcune scappano. Peggio per loro: non mi meritano.
 
     
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 14:37 via WEB
Per una virgola//Martin perse la cappa//Abbiamo già la virgola,il punto,il punto e virgola,i due punti,perchè aggiungere altra punteggiatura?:)Mente locale al Pirandello con il fu Mattia Pascal- Un individuo non può privarsi della sua identità, poiché ciò gli proibisce di vivere innanzitutto alcuni aspetti sociali della vita, e per di più, è impossibile scordarsi della "vita passata".
 
     
nagual62
nagual62 il 02/04/07 alle 02:16 via WEB
Però, sai, Mattia Pascal cercava di essere un altro diverso da qualcuno preciso ed esistente. Io cercavo di essere qualcosa di diverso dalla cavità vuota che percepivo in me. Così da quando avevo tredici anni, ho cercato di essere il bravo allievo di italiano, il bravo giiovane amante, il ragazzo precocemente intelligente, così almeno dicevano, il bravo militante politico, il bravo atleta, il bravo giovane attore, il bravo allievo di Pigmalioni vari, il bravo marito. E tutto, cercando la conferma della mia esistenza nelo sguardo dell'altra/o. Non sono dovuto ritornare a essere me stesso. Sono dovuto diventare qualcosa di diverso da tutto per diventare me stesso. Così, il camminare ai bordi della follia, benché rischioso, mi ha aiutato.//nagual62
 
     
bettyshort
bettyshort il 02/04/07 alle 14:03 via WEB
Caspita Nagual,allora sei un borderline,ma tuffati nella follia,vai oltre il bordo dai :)
 
FrAnCeSkA9
FrAnCeSkA9 il 01/04/07 alle 00:47 via WEB
buonanotte e buon week end! smiciukkksssssssss
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 01:23 via WEB
Ciao e grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 01:08 via WEB
Ci riesco,ci riesco,sono 2 anni che sono solo,senza aver avuto nessun rapporto,l'ultima storia mi ha lasciato dolore e rammarico,lentamente ne sto uscendo.Lanciarmi in una storia senza prima aver capito cosa voglio,essermi chiarito con me stesso,lo trovo inutile.Massimo
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 01:24 via WEB
Ottimo.Non capisco le persone che si lanciano dopo una storia chiusa in un'altra e cosi' via,senza prima ristabilire il contatto con il proprio io interiore.Notte ciao
 
scrittocolpevole
scrittocolpevole il 01/04/07 alle 01:37 via WEB
L'uomo abbracciato alla sua donna, vale il motivo di perdersi per niente. (A. Bruni)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 01:43 via WEB
..maa e quando sai il mio IP..e il mio ISP e che sto usando WINDOW XP.. e usando(spè che torno su') IE6 (che tra l'altro x me inkomprensibili) ke minkia vol dire? ke sai kosa? KI SONO? sn CUT O KROSSO ..e allora? che vuol dire ke io nn posso fare il minkione in sto blog?O è una difesa? TROVATO IL SISTEMA TROVATO KOME FOTTERLO LO SAI VERO? vabbè ..attendo delucidazioni..xchè lo' kiedo a TE ...ma lo' visto in parekki Blog sta storia notte bettyshort :) e BUON WEEK
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 12:03 via WEB
Tranquillo, è un normalissimo script che riporta il tuo IP e il tuo sistema operativo. Ma lo vedi solo tu. Nessuno, in un blog, può conoscere il tuo ip, a meno che non lo fornisca il proprietario della piattaforma. Ma qui, penso, si rientrerebbe in una violazione della privacy. E' uno script che ordina al tuo pc di visulaizzare sul tuo monitor i tuoi dati. Ma non riporta nulla al blog, ne al blogger.
 
     
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 14:44 via WEB
Vedo che gli anonimi si danno da fare a puntualizzare e dare precisazioni.Conoscere un ip attraverso l'inserimento di un contatore non rientra nella violazione della privacy.Si puo' inserire come visibile o come invisibile,basta iscrivere il proprio sito ad un motore di ricerca(privato o a pagamento) e lui provvederà a fare il suo lavoro.Hola
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 18:59 via WEB
dipende tutto dall'uso che se ne fa, una volta ottenuto, l'IP. Cmq con quello script non saprai mai nulla. Se poi libero te lo fornisce, bhe, complimenti alla redazione.
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 14:40 via WEB
..e la donna abbracciata al suo uomo?
 
   
scrittocolpevole
scrittocolpevole il 01/04/07 alle 22:11 via WEB
E' uguale
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/04/07 alle 08:46 via WEB
E io devo ancora capire come mai ad alcuni piaccia cosi' tanto ragionare per categorie e fare di tutte le erbe un fascio ;)
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 14:50 via WEB
Ciao Mac,anche io devo ancora capire come mai: 1)posto che tutti gli uomini sono mortali,Socrate è un uomo,Socrate è mortale 2)tutti gli uomini non riescono a stare senza una donna,MacRaiser è un uomo,quindi MacRaiser non riesce a stare senza una donna Ragionare per sillogismi..
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 01/04/07 alle 23:37 via WEB
1) molti animali volano. 2) gli elefanti sono animali. 3) molti elefanti volano. Dopodiche' a cosa serve chiedersi perche' gli elefanti volano? :p Ciao, Betty :)
 
     
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 23:52 via WEB
..e no,qui ti devo correggere,hai detto molti animali volano,certo gli elefanti sono animali,ma perchè devi farli rientrare nel gruppo dei molti?Tentativo errato nel dimostrare come i sillogismi vadano per categorie :P
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 02/04/07 alle 01:36 via WEB
Nessun tentativo di dimostrare nulla. E' semplicemente un esempio di sillogismo non valido. Tale e quale al tuo. Verifica: http://it.wikipedia.org/wiki/Sillogismo ;)
 
     
bettyshort
bettyshort il 02/04/07 alle 13:58 via WEB
Mac...ti sarai accorto vero che sto giocando con i sillogismi e il ragionare per categorie?;)
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 02/04/07 alle 21:19 via WEB
Si, ma a me piace giocare.. sul serio.. ;)
 
     
bettyshort
bettyshort il 02/04/07 alle 22:24 via WEB
Anche a me
 
subotai0
subotai0 il 01/04/07 alle 11:37 via WEB
...gli umani in generale tendono ad accoppiarsi perchè lo esige il loro patrimonio genetico che è programmato per la riproduzione e per la sopravvivenza che è più agevole all'interno di un gruppo.Quindi l'istinto secondo Darwin o l'Es secondo Freud...che ci piaccia o no...anche le donne non sfuggono alla regola,basta guardarsi in giro,piuttosto che stare sole alcune si accoppiano con dei ciospi ripugnanti..eppure..poi ci sono umani che hanno un super-io fortissimo e interiorizzano gli scarti dell'ideologia che produce la vita sociale..la razionalizzazione dell'esistente come direbbero i maestri della scuola di Francoforte,per superare le difficoltà e i pericoli della vita allo stato naturale gli umani si uniscono e si elevano con la repressione altrui e l'auto-repressione e così nasce la cosiddetta "civiltà".Perchè come dice giustamente Vattimo non sarebbe affidabile chi passa le sue giornate a godere e a sfogare gli istinti.Di qui le regole,appunto,repressione degli altri e auto-repressione dei propri istinti.E così nasce la morale,la cultura dei sacrifici,la religione,la scienza,insomma il progresso.Ora si da il caso che alcuni umani eccedano nell'autorepressione(la Binetti e il cilicio??..le suore..i frustrati..chi ha un cattivo rapporto col proprio corpo??) e finiscano per godere della propria solitudine inventando amene insulsaggini come io sto bene con mè stessa/o..io sono bella/o dentro..e via mentendo,perchè non sempre è utile e bello scoprire la verità...per cui sulla questione è bene sospendere il giudizio e approfondire limitamndosi alle ipotesi...per la mia generazione il sesso e l'amore o viceversa non sono concetti scindibili da quello di privazione/mortificazione/repressione per cui fatalmente la somma algebrica degli eventi spesso oscilla pericolosamente dal segno più al segno meno.Con un bel grazie alla cultura/sottocultura cattolica di cui ci siamo liberati dopo alcuni decenni di sacrifici.Resta comunque il fatto che amore-coccole-sessobuono allungano la vita per chi se lo può permettere e ci restituiscono in parte il disagio e a volote il dolore di vivere
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/07 alle 20:03 via WEB
Ma che ti sei fumato???
 
subotai0
subotai0 il 01/04/07 alle 11:40 via WEB
errata corrige:...a volte il dolore di vivere..
 
non.sono.io
non.sono.io il 01/04/07 alle 17:33 via WEB
Di pane, respiro, e acqua siamo fatti. Cosa vuoi che ti spieghi che non si spieghi da sè?
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 21:27 via WEB
..non so..vedi tu
 
   
non.sono.io
non.sono.io il 02/04/07 alle 14:05 via WEB
Allora vedrò un po io, anche se tu sembri saperne molto di più..
 
kolben60
kolben60 il 01/04/07 alle 21:38 via WEB
me piaci. kolben il matto
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 22:19 via WEB
chi è Kolben?
 
   
kolben60
kolben60 il 02/04/07 alle 01:53 via WEB
uno che ha un piccolo blog..
 
     
bettyshort
bettyshort il 02/04/07 alle 13:59 via WEB
Kolben mi domandavo l'origine del nome..
 
PXlab
PXlab il 01/04/07 alle 22:25 via WEB
xke gli uomini non riescono a stare senza una donna? xkè hanno il pistolotto, of course! ciao buonanotte alla prox O__*
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 22:38 via WEB
Bella,credo racchiuda molte verità.O__O
 
lupoulisse
lupoulisse il 01/04/07 alle 23:33 via WEB
hola! (ehm, solo in apertura. nel lasciarsi "¡adiós!") // distinguerei tendenza a, tensione per l'unione con l'altro sesso; e bisogno dell'unione stessa. nel primo caso si risponde ad un'esigenza naturale di completamento (fisico, psicologico / emotivo, mentale), "risposta" che può anche essere negativa se non si trova la persona adatta. nel secondo si è "schiavi" (visto che citi friedrich wilhelm, il termine è d'obbligo) in quanto incapaci di un progetto di vita autonomo, coerente con valori scelti con corpo mente cuore. // ¿perché non lasciar spazio all'immaginazione anche nella puntaggiatura? // il limite pirandelliano consiste nel "pretendere" (concettualmente) che l'identità debba essere una sola; possiamo convivere in piena armonia con gli altri noi stessi, tra i quali anche quello "sociale"! "_^
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 23:49 via WEB
Lupoulisse in chiave futurista :)
 
 
nagual62
nagual62 il 02/04/07 alle 10:10 via WEB
E poi, si sa, l'autore si rivela maggiormente negli avverbi, nelle virgole, negli a capi, negli spazi vuoti tra le parole.//nagual62
 
   
bettyshort
bettyshort il 02/04/07 alle 14:05 via WEB
Certo Nag,vallo a dire alle commissioni dei concorsi,provati a fare spazi vuoti,giocare sugli avverbi...l'unico salvataggio è presentare un certificato di dislessia :)
 
     
nagual62
nagual62 il 05/04/07 alle 22:41 via WEB
Lasciale perde' le commissioni dei concorsi. Quelle le conosco bene, Betty! :) //nagual62
 
abelarda5
abelarda5 il 01/04/07 alle 23:50 via WEB
Perchè sono persi senza una donna, forse non sanno cucinare o stirare, poveri uomini, mi fanno tenerezza (io ho 2 figli maschi e lo so bene)
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/04/07 alle 23:55 via WEB
Ciao Abelarda,allora fammi capire...secondo te piu' che una donna cerca una domestica:)
 
 
nagual62
nagual62 il 02/04/07 alle 10:32 via WEB
Abelarda, ho avuto per una vita donne che mi hanno fatto venire i complessi di inferiorità perché non ero efficiente nei lavori di casa, a partire da mia madre fino alla mia ex moglie. Ma, se quando lavi i fornelli o tenti di rifare il letto, sei risucchiato nel vortice delle tue fantasie, e scorri le infinite cifre alla destra della virgola del pi greco, o rivivi le offensive e le controffensive sul fronte orientale nell'ultima guerra mondiale, sentendo le emozioni che provoca la visione dei tremendi 20 giorni di attacco tedesco su Mosca, a 20 gradi sotto zero; ma allora, perché non fare una razionale e corretta riallocazione delle risorse? Il letto e i fornelli glieli fai fare a una donna e la paghi per questo. Il mio tempo mentale vale molto di più di quello che pago a lei. E, sprecato in cose di cui non mi importa niente, sarebbe una bestemmia ai principi della proficua gestione del capitale. Tanto, se dopo tre ore, il letto sono quasi riuscito a farlo, come pretendono gli schemi del pensiero unico riverito e accettato dell'adultità e della crescita corretta del maschio, non mi cresce minimamnete l'autostima. Se non c'è autostima, non c'è piacere: la quantità di endorfina secreta dal corpo diminuisce e si ha catastrofe sistemica delle difese immunitarie. - Lavoro per soldi, non per sentirmi soddisfatto nell'appartenere alla classe dei lavoratori. L'imperativo categorico eseguito non dà erezione, con buona pace di quel crucco di Kant.//nagual62
 
 
lorenzopellegrini
lorenzopellegrini il 03/04/07 alle 11:30 via WEB
dici che cercano una donna per cucinare lavare e stirare?? mi viene in mente una scenetta di Totò:-) non credo si possa generalizzare, sapete. Io so badare benissimo alla mia casa.Una volta venne mia mamma e disse che si vedeva la mancanza di un tocco femminile. Lo presi come un complimento, ovviamente.
 
MerMayTayDea
MerMayTayDea il 02/04/07 alle 00:12 via WEB
Ciao Betty, appena aggiunta ai blog amici. Interessante il tuo blog. Ciao e buonanotte
 
suntree
suntree il 02/04/07 alle 10:35 via WEB
Ciao...Per me questi sono atteggiamenti naturali dell'uomo..Attenzione: con il termine naturale intendo sia un comportamento istintivo, sia un comportamento razionale: entrambi sono aspetti che ci distinguono dal mondo animale...In questo caso metti nel riflettore atteggiamenti istintivi..Ma leggevo in una tua risposta a qualcuno un aggancio all'amore... Questo per me, non è solo istintività (nell'uomo), ma anche qualcosa di molto più "coinvolgente" nel senso che dipende da molti più aspetti interiori nostri...E presuppone una comprensione più grande della vita, che spesso ci richiama anche al sacrificio della nostra libertà e della nostra vita...Questo negli animali si riassume sempre nell'istinto, per noi invece è una libera scelta: sabato mattina ho rischiato di mettere sotto la macchina una famiglia di oche che attraversava la strada: la mamma è stata pronta a rischiare la morte per salvare i piccoli mettendosi davanti a loro(è stato commovente)...Ma noi siamo pronti a dare la vita per i nostri figli???
 
 
bettyshort
bettyshort il 02/04/07 alle 13:55 via WEB
Ciao Suntree,hai condensato in poche parole molti concetti importanti:comportamenti istintivi,comportamenti razionali,amore e "sacrificio della libertà"(se c'è amore manca la liberta'?),differenza tra animale in genere e animale uomo,dare la vita per i nostri figli,sarebbe interessante approfondire tutti questi concetti...Ciao B
 
   
suntree
suntree il 03/04/07 alle 12:34 via WEB
Ciao Betty... Ieri sera il blog ha "digerito" la mia risposta e ci riprovo ora...Sono disponibile ad approfondire i concetti suesposti, lascio a te decidere il modo...Mi sento di fare solo un piccolo inciso sul "sacrificio della libertà" che richiamavi...Nel mio messaggio avevo inteso libertà per come è intesa oggigiorno, cioè "assenza di legami" esteriori (per essere, poi, spesso preda di legami "interiori": istinto, passioni, ecc..)...Per me ha però un significato diverso: cioè la libertà è sempre da collegare alla propria scelta.. Perchè, come diceva Gandalf nel "Signore degli Anelli": "noi possiamo solo scegliere cosa fare nel tempo che ci viene concesso"..L'amore per me è un gesto, e io sono libero se compio questo gesto consapevolmente e in accordo con le mie aspirazioni più profonde (in una parola: il bene)...L'amore inteso come dono di sè arriva ad essere, così, l'espressione più alta di libertà, che è capacità di scegliere il bene...Solo così non può essere inteso come gabbia dove tarpare le ali alla nostra personale libertà...A presto, A.
 
     
bettyshort
bettyshort il 03/04/07 alle 17:03 via WEB
Ciao Sun,grazie per il tuo punto di vista chiaro sul concetto di libertà.Vedremo poi di sviluppare gli altri concetti insieme agli altri.Ciao
 
depende67
depende67 il 04/04/07 alle 23:32 via WEB
...siamo orientati all 'amore , non possiamo stare senza..! ciao DEP
 
PXlab
PXlab il 05/04/07 alle 20:56 via WEB
xkè siam fatti x quello... ciao ... buona serata :).)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/04/07 alle 13:21 via WEB
Betty, caaazzooo! Il Soviet Supremo ha firmato. Aumento in vista! Ora potrò accendermi il mutuo plurisecolare per la Ferrari gialla, quella vera, non la cinese taroccata! - Se non ci sentiamo, Buona, edonistica, epicurea, neopagana Pasqua!//nagual62
 
 
bettyshort
bettyshort il 06/04/07 alle 22:51 via WEB

Chi vive in baracca, chi suda il salario
chi ama l'amore e i sogni di gloria
chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria
Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio
chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo
chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
Chi ama la zia chi va a Porta Pia
chi trova scontato, chi come ha trovato
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...

 
utark
utark il 15/04/07 alle 10:24 via WEB
Forse uomini e donne siamo appesi a una ruota che non resta ferma ma gira, a volte velocemente altre lentamente tanto da obbligarci, per restare appesi bene di uoverci anche noi ... se vogliamo stare vicini dobbiamo faticare pena il possibile allontanamento dagli altri. Non possiamo sottraci dal movimento della ruota ne al nostro, e i compagni di viaggio, quelli vicini a noi, quelli che amaiamo devono anch'essi seguire o farsi seguire in questo moto personale e gloale. Come non sentire la necessità degli altri se si allontanano da noi? ... possiamo scegliere di muoversi in modo di attenderli, oppure muoversi per tornare indietro e aiutarli a seguirci ... ma spesso proseguiamo e basta ... l'altro ci mancherà sempre e a tutti i livelli ... ma l'equilibrio a volte è anche lasciare libero l'altro di decidere cosa fare, quando e come ... ma forse l'uno cerca l'altro solo per seguire ciò che è dentro ognuno di noi a livello naturale ... se hai sete cerchi acqua, ti accontenti di un liquido anche diverso ma l'unico che veramente ti disseta è solo l'acqua ... e l'altro (se è la nostra acqua) se manca ci provocherà sempre sete ...
 
neoalexiei
neoalexiei il 25/04/07 alle 09:55 via WEB
Non sono d'accordo. Ci sono uomini capaci di stare senza una donna, per qualche tempo almeno. Potrei farti pure esempi di donne incapaci di stare da sole.
 
Brandbit
Brandbit il 08/05/07 alle 22:11 via WEB
Ciao “signora aquilone”, vengo a bussare al- “la casa di HildElena” per dire cosa?- “Mannaggia alla musica” e ai “Pezzi di vetro” che, come “Nella casa del pazzo”, dissemini nel tuo blog -. Amica di “Alice”, “Pablo” e del “Signor Hood”, non hai musica da “Pianobar”? Così mi dai poche alternative: mettere “La testa nel secchio”, andare, a bordo del “Titanic”, “sotto le stelle del Messico” o sdraiarmi su qualche spiaggia della “Repubblica delle Banane”. Sempre e per sempre”, “BufaloBrand”. P.s se non ti ravvedi abbandono la teoria che hai abbracciato nel titolo di questo tuo messaggio e mi converto all'altra "Senza una donna", un pò più sibillina, di Sugar Fornaciari.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CENSURA

 

MUSIC

 

 

jimi hendrix

immagine

 

 
 
 

Image Hosted by ImageShack.us

 

MUSO DURO

 

SATIRA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963