Blog
Un blog creato da bettyshort il 11/12/2005

Betty Elena Betsabea

"...perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Ooohhh!..."On The Road di Jack Kerouac

 
 

SE QUESTO È UN UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bettyshortmorpheus238vinci662014costanzatorrelli46diletta.castellicinieri.cinieriNONNO_the_originalzebadani85_10cisterdesignerneghensagredo58max_6_66madevixgiampi1966
 

ULTIMI COMMENTI

AMORE

Per tutte le ferite dell’abbandono,la paura,l’odio, il non amore…Foto Alexis P.  

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 

DAVID BOWIE

 

ON LINE

hit counter
 

ANGOLO

 

 

« Vite Messaggi dal mare »

Grecia

Post n°110 pubblicato il 02 Luglio 2007 da bettyshort
 

E' tempo di vacanze !

eno... dia.... tria ...zumpappà a ritmo di Sirtaky

Grecia :istruzioni per l'uso 

Non ve n’abbiate male…ho creato una parodia divertente,un po’ ironica sulla patria di Ulisse

Vita greca

In  Grecia è meglio vivere da turisti: seguendo le usanze dei locali si rischia infatti di far crollare la teoria darwiniana dell’evoluzione della specie. Siete dei patiti dell’età primitiva? Strani odori naturali si mescolano a quelli del mousakas e del souvaklia ed entrare in bagno richiede una  buona mezz’ora di training autogeno.


Gli svaghi dei greci
Da bravi discendenti del popolo nobile dei Dori i greci non si spostano…migrano! Non più sui cavalli ma su caval-machine . Sveliamo l’arcano. La tipica famiglia greca per due giorni di camping trasporta con se : tavoli, sedie, frigo-bar, coperte, lettini da campeggio, luminarie, barbecue con annesso carbone, piatti, posate, pentole e altri attrezzi da cucina e la poltrona preferita del nonno, che si sa, non può farne a meno.
Lo spazio vitale di ciascuna famiglia si estende perciò per metri e metri quadri ( tanto i turisti nelle canadesi non occupano spazio !) Avere dei greci per vicini di tenda significa essere sottoposti ad un controllo implacabile ventiquattro ore su ventiquattro ! Il momento più bello per un padre di famiglia greco è il ritorno dalla doccia delle turiste; organizza seminari preparatori ad uso dei figli che infatti seguono la scena con l’interesse di Newton per la caduta della mela! Anziché scoprire la gravità loro si limitano ad intravedere le tette.

Una famiglia greca non vi farà mai sentire soli; avrete sempre i bambini intenti a giocare scherzosi alle otto del mattino, proprio di fronte alla vostra canadese e potrete udire appassionanti discussioni ad ogni ora del giorno e della notte. P.S. la voce dei greci supera in intensità i decibel prodotti da un acuto di Pavarotti

I ragazzi greci

Aspetto tipicamente fantozziano, look da borgataro in libera uscita , capelli per la serie “dietro al capo li lascio un po’ più lunghi” e abbigliamento stile “ se mi vesto così forse sembro uno straniero”; sguardo sornione da animale predatore e di chi la sa lunga! ( ti aggiusto io bambina ), qualche tatuaggio sparso qui e là, ad esaltare la potenza del bicipite, sono forniti di mezzi di locomozione assai ardui e intriganti. La motoretta è sempre di moda; chi ha mezzi più facoltosi ( vedi galli da spiaggia ) preferisce il motoscafo, possibilmente bianco o rosso per farlo risaltare maggiormente sulle onde del mare . Massima figata il Mercedes o in alternativa il fuoristrada parcheggiato con estrema attenzione alla coreografia ( e non al codice della strada ) davanti al ristorante.

Consigli di comportamento: i ragazzi greci non hanno il senso della misura; bramosi di carne straniera, ( anche perché quella ellenica per loro è inaccessibile se non per vie legali, vedi matrimonio ) individuano la preda, la mordono e...orrore!..non fuggono.Dire ciao ad un ragazzo greco significa ritrovarselo ovunque, compreso sacco a pelo e scorta di cibo, per giorni e giorni! Farà capolino sulla spiaggia, ripeterà meccanicamente le dieci parole di inglese che conosce per ore ed ore,vi  ossessionerà in discoteca, al bar, al ristorante, certo che la sua preda non potrà resistere oltre a tanta scientifica rottura di palle!In Grecia scordati di avere un minimo momento di privacy ma tieni presente che “c’è sempre qualche uomo che ti guarda !”


Corollario: il motivo per cui i ragazzi stranieri hanno tanto successo in Grecia sta nel fatto che le turiste si buttano letteralmente su di loro, per sfuggire almeno per  qualche ora ai maschi locali.Una strana legge fisica vige in Grecia. Dite il vostro nome ad un elleno e per giorni vi sentirete chiamare da tutti ! Ottimo sistema per entrare nel mito: di voi si favoleggerà molto  a lungo. Apparentemente i ragazzi greci sono molto generosi: offrono da bere con grande liberalità, fiduciosi però nella sopravvivenza della antica forma del baratto : DO UT DES...da qui altra frase latina assai veritiera e preoccupante ( Allarmante! ) TIMEO DANAOS AC DONA FERENTES ( n.d.r. temo i greci anche quando portano i doni ).

Per evitare perciò di ritrovarsi nella imbarazzante situazione di chi spiega che un bacio non vale no, una birra, occorre imparare l’arte del rifiuto o meglio ancora, camminare fingendosi cieche, sorde e mute. Il sole caldo si sa, fa miracoli e ai giovani fauni, qui,  si aggiungono i vecchi satiri ...La loro lunga barba è segno di notevole esperienza in termini di libido. P.S. ma anche chi si rade non scherza!Nessun ottuagenario vi risparmierà mai un commento o un complimento . Nessun padre di famiglia ammetterà di sottoporsi ad accurata radiografia !

Concludendo : solo una sana e consapevole libidine salva le turiste dallo stress e dalla chiesa ortodossa.

La musica greca Anche in questo caso il consiglio è di evitare l’immedesimazione nei gusti dei locali e comportarvi da “ bravo turista “ saggio e previdente, per non rischiare una volta giunto a casa l’operazione otorinoplastica causa perforazione della membrana timpanica. Se proprio volete osare, evitate le orchestre dotate di clarinetto o pagate il clarinettista per il suo silenzio. E’ infatti una simpatica usanza quella di ballare soltanto su tangente. Ballare?!...eno, dia, tria...eno,dia,tria...e così fino a quando l’ultimo sopravissuto dà evidentemente segni di sfinimento! Ogni orchestra ha naturalmente  nel suo gruppo un cantante, al quale si richiede l’assoluta mancanza di senso del ritmo e la capacità di cantare ogni pezzo in modo identico a quello precedente o a quello successivo.In sostanza, la musica greca è fatta di un’unica lunghissima canzone...d’oltre tomba! Soltanto se amate pazzamente un greco potrete sostenere che questa è musica.
La sanità in Grecia
I “medici” greci non si fanno scrupoli a prescrivere quantità da cavallo di antibiotici, tanto non ci sono farmacie da comprarli. Il loro concetto di cura è un po’ brusco, ma certamente efficace: quando un organo fa male basta tagliarlo! Ciò spiega perché non bisogna mai fare code agli ambulatori. I malati, anche gravi, si ritirano nel buio e nel silenzio della loro casa, anelando all’arrivo di qualche studente di medicina italiano.Un’altra cura, spesso consigliata è questa: il digiuno. Se i cibi greci fanno male è sufficiente non mangiarli; al limite dopo quattro ore si può bere un po’ di cicuta.

Cucina greca
Mousakas: imitazione delle tipiche lasagne al forno, con aggiunta di melanzane. Piatto SOFFICE, soprattutto se fatto dalla madre di un greco.

Souvlakia: simil focaccia genovese, immersa in olio bollente, putrefatto da giorni e giorni, con aggiunta di avanzi di carne possibilmente grassa.
Dolci: ideali per le diete, dopo un cucchiaio non se ne può più. Il loro peso specifico si avvicina a quello del piombo. Secondo alcuni, dolci così in Italia non se ne fanno...e meno male!
Caffè: inodore, insapore, incolore, praticamente acqua sporca. Bevetelo convincendovi che sia tale!
Spiedini e insalata greca con feta, direi che vincano il primato Nobel...se non altro perché non galleggiano nell’olio.
Conclusione: la cucina greca è il miglior accesso ad una vita diabetica, contornata di colesterolo, obesità ed ulcera. Fortunato è chi riesce a mettere in salvo fegato e budella.

E ora buone vacanze per la Grecia...sole mare e tanto divertimento Betty

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bettyshort/trackback.php?msg=2931194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Generic xanax 2 mg no prescription. su Side effects of drug xanax.
Ricevuto in data 05/05/08 @ 19:24
Chemical compounds of xanax. Xanax drug test. Buy xanax. Buy xanax without prescription. Xanax. A...

 
Commenti al Post:
lupoulisse
lupoulisse il 02/07/07 alle 22:31 via WEB
quasi quasi mi faccio una vacanzina in ellade ... per controllare "_^
 
 
bettyshort
bettyshort il 02/07/07 alle 23:04 via WEB
Ciao Lupus vai...la Grecia ti attende,le ragazze greche ti attendono a braccia aperte :),cibi sole e profumi
 
gioegian
gioegian il 02/07/07 alle 22:57 via WEB
Praticamente una tragedia greca... :-)
 
 
bettyshort
bettyshort il 02/07/07 alle 23:01 via WEB
Ciao Gioe, ah ah bella questa,in effetti avrei potuto intitolare "la Parodia della tragedia greca":)Ciaooo
 
alexisdg10
alexisdg10 il 02/07/07 alle 23:04 via WEB
bellissimo e divertente! andiamo in Grecia da parecchi anni ed è un posto che amo molto al di là degli stereotipi ( a proposito, mi aspetto una marea di commenti del cavolo di chi non capirà puntulamente una fava!) I ragazzi greci? Se solo fossi più giovane, mia cara! bacio Alexis
 
 
bettyshort
bettyshort il 02/07/07 alle 23:14 via WEB
Alee ciao mi è venuta troppo bene questa parodia,poi tu che ci vai spesso hai capito perfettamente quello che voglio dire.I ragazzi greci?:)look da borgataro in libera uscita?Cavolo quando mi ci metto sono tremenda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/07 alle 23:22 via WEB
Mitico questo pezzo,grande Betty,hai colto veramente le istruzioni per l'uso.Ci sono stato 4 volte in Grecia,mi manca l'esperienza della sanità :))Ciao WY
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/07 alle 23:24 via WEB
dimenticavo..le ragazze greche sono inavvicinabili e infatti mi butto sempre sulle straniere ;)WY
 
 
bettyshort
bettyshort il 02/07/07 alle 23:39 via WEB
Ciao wy,io ho provato anche la sanità:)))e poi ho un vecchio compagno di università che lavora proprio come medico ad Atene,li' trionfa ancora il baronismo.Ciao
 
vi.to06dgl
vi.to06dgl il 02/07/07 alle 23:54 via WEB
ciao dolcissima amica, le tue istruzioni ci aiutano parecchio. Ancora non ci sono stato in Grecia, ma penso di andarci fra qualche anno. Ti abbraccio e ti auguro una serena notte. Un bacio e una carezza. Vito
 
 
bettyshort
bettyshort il 02/07/07 alle 23:59 via WEB
Ciao Vito,grazie,buonanotte a te ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/07/07 alle 02:44 via WEB
il tuo blog è scoppiettante, irriverente, esilarante, geniale. adoro De Andrè almeno quanto te...che dire d'altro, complimenti betty, d'oggi in poi mi avrai come accanito lettore! Giò p.s. se vuoi fa un salto sul mio blog riguardante il mio erasmus a Paris chinottomania.blogspot.com ...fai in fretta!!! il mio Erasmus sta per finire :-(
 
 
bettyshort
bettyshort il 03/07/07 alle 14:29 via WEB
Ciao,peccato non hai scritto il tuo nome,grazie per lo scopiettante :),un nuovo lettore in piu',leggero' con calma ti leggerò,intanto invito gli altri a visitare

<font size="4">il tuo blog</font>

Ciao Betty
 
PENSIEROSCURO
PENSIEROSCURO il 03/07/07 alle 08:32 via WEB
Questo dettagliato "documentario" sulla Grecia e sui greci mi ha fatto sorridere stamattina. Bella, davvero bella storia ahahah. Buona giornata. Luigi
 
 
bettyshort
bettyshort il 03/07/07 alle 14:30 via WEB
Ciao Luigi, vero. c'è da sorridereeeeeeee,anche a me mette di buon uomore.Ciaoo
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 03/07/07 alle 17:48 via WEB
oh mamma, ma allora minchiolandia è in Grecia????!!! Eppure mi avevano assicurato che era ancora Italia!!!!!!! :)))))))) DIVERTITI E PASSA STRAORDINARIE VACANZE!!!!
 
 
bettyshort
bettyshort il 03/07/07 alle 22:26 via WEB
ah ah ah ah sei troppo simpatica latinoamericana,minchiolandia :)).Non vado in vacanza,è solo una semplice e simpatica parodia su questo popolo straordinario ciaooo
 
madevix
madevix il 03/07/07 alle 18:47 via WEB
Ciao Betty... però conosci bene la grecia e i greci.... però mi sa che certe sfumature non è che siano tanto tanto tanto diverse da quelle di certi italiani... buona serata
 
 
bettyshort
bettyshort il 03/07/07 alle 22:35 via WEB
Ciao Mad,quando ero all'università nella mia casa oltre ad altri studenti c'era anche un ragazzo greco,per ben quattro anni,ho visto,assimilato famiglie,amici,cultura e tante altre cose,sono stata varie volte li',questo è un omaggio simpatico e affettuoso.Bhe se guardi indietro nella storia prima che i romani conquistassero il Mediterraneo,c'era un altro popolo che aveva costruito colonie in Italia,,,ciao Mad
 
   
madevix
madevix il 04/07/07 alle 00:37 via WEB
lo so... la magna grecia . Poi andarono via i greci e ci rimase il magna magna... buona questa , mi è venuta adesso. Allora buon viaggio. Ciao Elena, Buona notte e buon viaggio.....
 
     
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 01:11 via WEB
ahahaha Mad buona si questa,ottima come conclusione al mio post :))Non vado in vacanza,non parto per la Grecia..:)ciao Mad notte
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/09/07 alle 17:56 via WEB
in italia ti violentano per strada e la gente fa finta di niente...
 
elioslibri
elioslibri il 03/07/07 alle 22:31 via WEB
brava! ottimo humor molto british e adeguato alla situazione. Credo che valga anche per le ragazze brit in quel di Londra dove ho vissuto a lungo, come racconterò presto su http://blog.libero.it/skylight2007 mfv
 
 
bettyshort
bettyshort il 03/07/07 alle 22:38 via WEB
Ciao Elios,detto da uno scrittore e da uno che fa recensioni questo commento non fa che trasmettermi piacere...Verro' a leggere la tua parodia sulle ragazze a Londra.Ciao
 
mentecclettica
mentecclettica il 03/07/07 alle 22:58 via WEB
Ciao Bet,un 10 e lode per la simpatia,l'ironia e per l'aver messo in luce aspetti che fanno parte di questo popolo,sono stato tante volte in Grecia ed effettivamente solo chi vede le cose con un occhio diverso riesce a cogliere questa ironia.Ciao e brava
 
 
bettyshort
bettyshort il 03/07/07 alle 23:10 via WEB
Hey mente ciao,vedo che leggi il tutto con una giusta chiave:) Ciaoo
 
beba1957
beba1957 il 04/07/07 alle 00:42 via WEB
Tu giudichi pesante la cucina greca perche' non hai mai provato quella di mia madre!!! Se il mio fegato e' sopravvissuto alle melanzane alla parmigiana di mamma' reggera' superbamente le prelibatezze elleniche......pero' forse l'olio putrefatto lo eviterei... Ciao Beba
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 01:09 via WEB
Ah ah Beba,forte :))non so di quale regione tu sia e quali ottime prelibatezze speciali cucina la tua mamma,fammi sapere...ottime le melanzane alla parmigiana,ogni regione ha la sua variante,nel Mousakas greco si usa mettere il sugo di capra oltre a melanzane ecc ecc :)Ciaooo
 
   
beba1957
beba1957 il 04/07/07 alle 08:46 via WEB
Sugo di capra?!?! Blèèèèè...Mia madre era(non c'e' piu') calabrese. Ciao buona giornata beba
 
     
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 15:19 via WEB
Ciao,ottima la cucina calabrese,un po' pesante e molto condita.Il sugo di capra non è male e neanche il sugo di carne di montone tipo ragu' che accompagna molti piatti leggeri :)))Ciaoooo
 
mrglaucos
mrglaucos il 04/07/07 alle 02:11 via WEB
Concludendo : solo una sana e consapevole libidine salva le turiste dallo stress e dalla chiesa ortodossa.........miticaaaaaaaaaaaaaaa.Ciao Betty
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 15:22 via WEB
Ciao...bhe aggiungo non solo dalla chiesa ortodossa ma anche da quella cattolica.ciaooo
 
cece851
cece851 il 04/07/07 alle 02:16 via WEB
grazie....
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 15:17 via WEB
Ciao Cece
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 04/07/07 alle 10:36 via WEB
Bella la Grecia. Ma non d'agosto.
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 15:15 via WEB
Ciao cantastorie,è bella dopo la metà di agosto e poi a settembre..
 
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 04/07/07 alle 11:27 via WEB
Anch'io sarò in Grecia... Non vedo l'ora! :o)
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 15:16 via WEB
Ciao Remedio facci sapere in quale parte della Grecia andrai...tenda,albergo,casa vacanza,camper?Ciao
 
Regolo23
Regolo23 il 04/07/07 alle 15:24 via WEB
Ho strappato il biglietto d'aereo per la Grecia! No scherzo... dovrebbero farle tutte così le guide turistiche.. sincere e divertenti. E poi mi hai fatto davvero venire voglia di andarci... ciao.
 
 
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 04/07/07 alle 17:42 via WEB
Mi aggiungo! Sarà solo "un cucù", ma... ti leggo sempre volentieri, bel post e... complimenti per il Blog! Forrest
 
   
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:10 via WEB
Ciao Forrest cucù e sorridi che la vita è bella :) ciao
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:06 via WEB
Ciao Regolo,ti consiglio di usare la nave e portarti dietro la macchina cosi' puoi muoverti come vuoi..bella questa guida vero?Fa sorridere anche a me...ciaooo
 
driver64
driver64 il 04/07/07 alle 19:44 via WEB
Mi spiace davvero per te,sono perplesso,non sapevamo della tua vacanza in Grecia,se questo è un resoconto non ci andremo mai e poi mai,anche se è vicina ed economica.Pensare che su yotube ho visto un filmatino di alcune inglesine quite happy in Greece! Pazienza,tanto di vacanze fuori porta quest'anno non se ne farà. ,per consolarmi andrò a vedere Hostel II.
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:13 via WEB
Ciao Driver,non ho fatto quest'anno la vacanza in Grecia,ma ti consiglio di andarci e con lo spirito giusto,come ho ironizzato in questo post e poi la gente è molto calorosa :)).Buona serata
 
   
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:16 via WEB
Driver dimenticavo...non seo l'unico a non fare vacanze,con i tempi che corrono è un disastro e a malapena si riesce ad arrivare a fine mese e anche cercando di mettere qualche soldo da parte,arriva sempre qualcosa da pagare.Ci vuole pazienza.Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/07/07 alle 20:00 via WEB
Ciao sono arrivato qui dalla segnalazione che hai avuto da una redazione sui blog che parlano delle vacanze.Sono d'accordissimo con quello scritto prima,mi è venuta la voglia di andarciiii,tutte le guide dovrebbero essere cosi' simpatiche e stuzzichevoli,invece vedi sempre tutto perfetto,arrivi là e a volte trovi l'albergo in costruzione.Vado a informarmi,ciao passero' presto Marco
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:18 via WEB
Ciao, si si,ho letto,grazie per lo stuzzichevoli,hai ragione,che senso ha descrivere la perfezione,che in ogni caso non è un concetto universale.Ciao Marco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/07/07 alle 20:16 via WEB
Mi associo anch'io, BUONE VACANZE ;)
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:03 via WEB
Anche a te anonimo pero' la prossima volta firmati eh ciao
 
donnainfelicetriste
donnainfelicetriste il 04/07/07 alle 22:13 via WEB
Ogni tanto passo di qua e oggi mi fari ridere e sorridere,non sono mai stata in Grecia pero' mi è venuta la voglia di muovermi un po'.Grazie Betty ciao
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:01 via WEB
Ciao donna,mi fa piacere farti sorridere e allora cosa aspetti organizzati e muoviti forzaaa:)Ciao
 
m.antonio0
m.antonio0 il 04/07/07 alle 22:13 via WEB
bella la grecia ciao notte
 
 
bettyshort
bettyshort il 04/07/07 alle 23:02 via WEB
Ciao Antonio,si è bella e talmente ampia che a esplorarla tutta ci vuole una vita..tu ci sei stato?Ciao Betty
 
Brandbit
Brandbit il 04/07/07 alle 23:38 via WEB
Lo spostamento da un’isola all’altra richiedeva il traghetto. Il capitano della Rodos Line, vedendo la mia bambina di appena 4 anni prossima al sonno, si precipitò per risolvere la situazione. Giulia mi venne strappata dalle mani e adagiata su una cuccetta che, a spemer le coltri, avrebbe fruttato ben 3 litri d’olio tanto fosse unta e bisunta. Il gesto fu gentile, non seppi dir di no, ma dentro di me un sol pensiero: “I ca..i tuoi no? E’? I greci son così…… meravigliosi.
 
 
bettyshort
bettyshort il 06/07/07 alle 00:53 via WEB
Ciao Brend,grazie del tuo resoconto molto reale e vissuto e in ogni caso è verooo...sono meravigliosi.Ciao
 
DeafTone
DeafTone il 05/07/07 alle 01:29 via WEB
=)
 
 
bettyshort
bettyshort il 06/07/07 alle 00:48 via WEB
Ciao Deaf :)
 
vitapulita
vitapulita il 05/07/07 alle 10:25 via WEB
Caio..bellissimo post... complimenti...ritornando al vino con dentro il sedano, fidati..è un'usanza di Altamura pov di Bari...io l'ho assaggiato ed è sublime..cmq se nn ti piace , ti ripago io il vino perso...solo una condizione: lo bevi con me!! hahahah...
 
 
bettyshort
bettyshort il 06/07/07 alle 00:51 via WEB
Ciao Vita,certo mi fido,infatti provero' il vino aromatizzato con il gambo di sedano,ne avevo gia' sentito parlare :)Preferisco molto di piu' i vini greci che sono resinati.Ciaooo
 
anima_anima_1963
anima_anima_1963 il 05/07/07 alle 21:52 via WEB
Ciao Betty grazie per il commento, io sono a pezzi, nn so come uscirne fuori,mi sembra d'impazzire, quell'uomo si e' preso tutto di me.Prego Dio affinche' mi faccia stare meglio,nn posso continuare cosi,nn c'e la faccio piu', io voglio VIVERE...ma mi sento morta dentro.. Ciao
 
 
bettyshort
bettyshort il 06/07/07 alle 00:57 via WEB
Cara anima ciao,posso capire come tu ti senta adesso,cerca di pensare che è una fase e dopo questa ce ne saranno altre,meno faticose,perchè piano piano con coraggio risalirai.Il fatto che tu dica io voglio vivere è gia' un ottimo segno verso la luce e la vedrai sicuramente con piu' forza e saggezza-Abbi solo pazienza...ci vuole un po' di tempo.Con affetto Betty
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 06/07/07 alle 00:36 via WEB
ahahahahahaha bella questa, ci sono stato 20 anni fà, e se propio devo dire, nonstante abbia il massimo rispetto per la culla della civiltà, la pulizia lasciava molto a desiderare, tanto che la notte dormivo in albergo con un occhio solo, strani movimenti sul pavimento e sul muro, però belle donne, anche bionde, e bei ragazzi, uno con una straniera al fianco assomigliava ad un altro greco: George Michael, am odio il loro mangiare, ti scoppia il fegato !!
 
 
bettyshort
bettyshort il 06/07/07 alle 00:47 via WEB
Ciao Voio .ah ah dormivi con un occhio solo,quali strani movimenti?Raccontaci...eh si quanto olio in questa cucina :) ciao
 
pelino55
pelino55 il 07/07/07 alle 00:21 via WEB
Mi ricorda l'Italia anni '60, a parte il cibo e a parte che a me la Mousakas piace. Aggiungerei un altro particolare: i greci litigano sempre come dei matti. Tra loro.
 
 
bettyshort
bettyshort il 07/07/07 alle 01:57 via WEB
Vero,l'Italia di tanto tempo fa e vero anche che litigano come dei mattiiiii :) Ciao
 
carmen46c
carmen46c il 07/07/07 alle 09:51 via WEB
Ciao ... sei passata da me e come minimo volevo ricambiare la cortesia, volevo leggere questo tuo post, ma lo farò in un altro momento, quando avrò voglia di ridere un pò con te, oggi mi sento giù, sarà perchè ho dedicato una poesia in vernacolo a mia sorella che ora non c'è più... volevo metterla sul blog, ma ho avuto timore di asfissiare con il mio napoletano. Grazie per essere passata, verrò a trovarti spesso. Ciao.
 
 
bettyshort
bettyshort il 07/07/07 alle 23:00 via WEB
Ciao Carmen,leggilo con calma,credo che ti farà sorridere e complimenti per come sai scrivere in napoletano.Ciao
 
ful6363
ful6363 il 07/07/07 alle 22:33 via WEB
Simpaticissima betty,mi hai rallegrato,ripasserò di qua e complimenti per il blog.Ciao Ful
 
 
bettyshort
bettyshort il 07/07/07 alle 23:01 via WEB
Grazie,ciao Ful,passa quando vuoi.Ciao
 
   
ful6363
ful6363 il 08/07/07 alle 01:21 via WEB
infatti dopo due ore sono ripassato,giusto per un po' di sirtaky,olè
 
     
bettyshort
bettyshort il 09/07/07 alle 22:46 via WEB
Buon ballo ful,ciao
 
libro67
libro67 il 09/07/07 alle 22:15 via WEB
Sempre fantastici i tuoi messaggi. Effettivamente quello sulla Grecia mi ha riportato indietro nel tempo, soprattutto per la colonna sonora (il sirtaki) che è praticamente l'unica musica che si sente in Grecia. Io aggiungerei anche l'insidia del caffè turco (che se non lasci sedimentare è come bere sabbia) e dell'uozo, che i greci prendono a colazione, cosa che se lo facciamo noi restiamo in coma per tutta la giornata (esperienza diretta). Bacio
 
 
bettyshort
bettyshort il 09/07/07 alle 22:51 via WEB
Ciao libro,leggo che sei stato in Grecia anche tu,se entri in qualche locale dove alla sera fanno musica greca,ti sciroppi anche altra musica,come spiegato sopra,tu paghi il clarinettista e via allo sfinimento:)Caspita il caffè turco,molti dicono che è ottimo,sarà ma l'espresso è impagabile.L'ozo?ti manda fuori di testa completamente...se ci metti il sole e il caldo sei KO.Esperienza diretta---ciaoooo
 
madevix
madevix il 09/07/07 alle 23:56 via WEB
Ne hai istruzioni per l'uso di altri paesi? Ciao Betty....
 
 
bettyshort
bettyshort il 10/07/07 alle 23:22 via WEB
Ciao caro Mad,si ne ho,anche se la Grecia,non so perchè mi è tornata facilissima da "ironizzare",vedremo la mia testa cosa produrrà nel dovuto tempo e anche spunti che di volta in volta coglierò...ciao
 
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 10/07/07 alle 13:42 via WEB
Una frase di Jack Kerouac è diventato il motto della mia vita "I grandi solitari non devono mai diventare branco"
 
 
bettyshort
bettyshort il 10/07/07 alle 23:25 via WEB
Ciao Paripatetico,la frase che hai citato è anche il mio motto,vedi il mio profilo e capirai...con una piccola aggiunta:)Ciao
 
   
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 11/07/07 alle 09:54 via WEB
io amo pasolini,peccato esser nato 40 anni dopo... Ciao betty
 
     
bettyshort
bettyshort il 11/07/07 alle 23:39 via WEB
Anche io amo Pasolini..bhe ci possiamo sempre rifare leggendo i suoi scritti e guardando i suoi film..ciao Peripatetico
 
     
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 12/07/07 alle 10:11 via WEB
è vero, hai ragionissima e poi ci sono le foto della roma del dopoguerra e degli esperimenti sull'etna :)
 
     
bettyshort
bettyshort il 12/07/07 alle 23:42 via WEB
...e che dire del Vangelo secondo Matteo, regia di Pier Paolo Pasolini (1964)?eh eh eh--
 
     
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 13/07/07 alle 09:18 via WEB
Si particolarissimo ma i miei preferiti sono Salò e le 100...,uccellacci e uccellini (impressionante come è riuscito a far recitare totò e poi la scelta dei posti). Ahhhh il decameron e il fiore delle mille e una notte??? ...Sublime ^___^ che bello bloggare con te
 
     
bettyshort
bettyshort il 14/07/07 alle 00:06 via WEB
Ti rispondo con una frase di Pasolini...Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario-Ciao Peri
 
     
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 14/07/07 alle 20:20 via WEB
Ciao Betty,è stata una delle più belle risposte in assoluto!!!
 
     
bettyshort
bettyshort il 15/07/07 alle 01:08 via WEB
Grazie Peri ...un sorriso.Ciao
 
code_of_bushido
code_of_bushido il 11/07/07 alle 09:11 via WEB
non mi piace quella foto di Tiziano Terzani, disonoramente messa...Tiziano Terzani era un grande uomo e poi non era greco... ci vuole rispetto per le persone che hanno illuminato una propria esistenza...
 
 
bettyshort
bettyshort il 11/07/07 alle 23:43 via WEB
Conosco Terzano e il fatto di averlo inserito lo ritengo un onore,è fatto a proposito invece e simpaticamente ..e poi è pur sempre un uomo...o no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/07 alle 17:17 via WEB
Ciao, gran bel blog e scrivi anche bene, ti consiglio questo concorso per bloggers: http://blog.guidahotel.com/concorso-ipod/ Ciao ciao fran
 
 
bettyshort
bettyshort il 11/07/07 alle 23:40 via WEB
Ciao Fran e grazie per la segnalazione,ho guardato il blog, ma ho visto che i post devono riguardare soltanto Rimini ..grazie e ciao
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 12/07/07 alle 21:19 via WEB
ho capito che la grecia non fa per me...meglio starne alla larga, ed io che ero convinto che in europa si stava meglio che in Italia ;)))...ah già anche noi facciamo parte dell'europa, tutto il mondo è paese...un abbraccio
 
 
bettyshort
bettyshort il 12/07/07 alle 23:38 via WEB
Ciao Che,non so dirti se fa per te o no,casomai trovassi là una bella mora mediterranea forse cambieresti opinione :))Tutto il mondo è paese ciaoo
 
   
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 13/07/07 alle 09:17 via WEB
se trovo una bella mora sicuramente cambierei idea, come l'hai scoperto che non mi piacciono le bionde?;)))...un bacione betty
 
     
bettyshort
bettyshort il 14/07/07 alle 00:00 via WEB
Ciao Che,per intuizione...e fai bene!Ciaooo
 
ulissezen
ulissezen il 14/07/07 alle 18:21 via WEB
col cazzo che torno a itaca!
 
 
bettyshort
bettyshort il 15/07/07 alle 01:05 via WEB
Ciao Zen,sono stata anche io a Itaca,ma perchè dici questo...che ti è successo?Ciao B
 
lunapdm0
lunapdm0 il 15/07/07 alle 10:56 via WEB
Sei molto spiritosa,complimentiiiiiii!!!!!!!!!!!!! abbracci,luna
 
 
bettyshort
bettyshort il 15/07/07 alle 22:49 via WEB
Ciao Luna :)
 
delfinogiovane
delfinogiovane il 16/07/07 alle 19:39 via WEB
Sei eccezionale!!! Ecco, in effetti, questi sono aspetti che conosco poco, da uomo... ai vecchi satiri non avevo fatto caso per esempio... ahahah ciao
 
 
bettyshort
bettyshort il 17/07/07 alle 02:03 via WEB
Ciao Delfino :)vedi che qualche cosa si impara eh?:))Ciaooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/07 alle 14:24 via WEB
Bellissimo questo post,lo sai che ho vissuto + o - due anni fa le stesse cose di cui parli??Comunque ci voglio tornareciaoooooooVanily
 
 
bettyshort
bettyshort il 19/07/07 alle 00:53 via WEB
eh eh eh...gli ho vissuti anche io,per questo ne parlo...e anche io voglio tornarci.Ciaooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/07 alle 16:47 via WEB
Bettyyy ciao mi hai fatto troppo ridere con questo racconto sui greci,non ho soldi e non posso fare vacanze ma sto post mi ha rallegrato di brutto che mi è venuta voglia di andarci,help facciamo una collettaaa Paola g.
 
 
bettyshort
bettyshort il 27/07/07 alle 23:59 via WEB
Ciao,mi fa piacere,vedrai che ci andrai,volere è potere.Ciaooo
 
fiumidiparoledgl
fiumidiparoledgl il 01/08/07 alle 13:40 via WEB
Betty sei su Blog Magazine Il Blog Ufficiale della Community di Libero complimentiiiii,con questo articolo sulla Grecia.Fiume
 
 
bettyshort
bettyshort il 01/08/07 alle 18:43 via WEB
Oh grazieeeeeeeeeee vadoa vedere.Ciaoooo
 
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 06/06/11 alle 12:35 via WEB
Adoro la musica greca!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CENSURA

 

MUSIC

 

 

jimi hendrix

immagine

 

 
 
 

Image Hosted by ImageShack.us

 

MUSO DURO

 

SATIRA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963