Creato da biancaludovica il 01/07/2014

LibroBlog

originale

 

 

Capitolo 1 »

Capitolo 1

Post n°1 pubblicato il 01 Luglio 2014 da biancaludovica

 

“Sai chi ho visto oggi in palestra?” Dice Bianca, con il sorriso che le travolge il volto, gli occhi neri ardenti e la sua chioma ribelle di ricci.

Non alzo nemmeno gli occhi dal tagliere e continuo meticolosamente nel mio lavoro, ma con una smorfia le faccio segno di andare avanti.

Bianca mi si avvicina, addenta un pomodorino e con il suo solito fare da giocherellona, che mi fa sempre un po' urtare, si siede sul pianale della cucina incrociando e guardandosi, soddisfatta, le lunghe gambe

“non credo che potrai indovinare mai, ma lo hai “amato” tanto nella tua adolescenza!”

L'ammonisco mentre mi sottrae un altro pomodorino dal tagliere., la guardo con finta cattiveria e con il coltello in mano le faccio una finta esasperata, mi pulisco le mani nel grembiule arancio, che esalta l'abbronzatura leggermente dorata d'inizio estate, e con la mia espressione seria, che mi contraddistingue da sempre le dico:

“Bhe, potresti anche dirmelo, senza tenermi troppo sulle spine, sai che sono curiosa e che non la riesco a tollerare bene..... come tante altre cose!” 

“Uff...sei una bacchettona! Non si può mai giocare un po' con te!! comunque è il tuo “caro” Alex.....aveva lo scooter verde, quello della compagnia di ragazzi più grandi che frequentavi quando avevi quindici anni e passavi le tue giornate con la tua amica Rachele, sperando che lui potesse accorgersi di te?!?!”

Finalmente sorrido, arrossisco, come nulla di più facile mi riesce diventare quando si parla dei miei sentimenti....poi non resisto e scoppio in una fragorosa risata “OH! Pensa com'è piccolo il mondo!!!” e un sorriso dolce mi attraversa il voto pensando a quanto, in segreto, sono stata innamorata di quel ragazzo che è sempre stato irraggiungibile, il classico “amore a senso unico”, quell'amore adolescenziale che ti fa esplodere il cuore...già....il mio cuore...ha sempre sofferto troppo per amore....anche oggi....ieri....e forse domani... e per un istante penso a Lui....a tutto quello che abbiamo costruito, combattuto per stare assieme e poi distrutto. Scuoto la testa come se stessi tentando di cancellare tutte le immagini dolorose che in quel momento mi stanno attraversando dentro, come se a distanza di tempo mi sembrasse ancora tutto vicino.... Alzo gli occhi e vedo che Bianca mi sta guardando, ha capito a cosa sto pensando, ma io non voglio tornare sull'argomento, non ora, non oggi, forse mai. E così cerco di tornare scherzosa, infondo in cuor mio so che mia sorella sta facendo di tutto, per tenermi allegra.

PAG.1

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/biancaludovica/trackback.php?msg=12869475

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sorrisoconfiore
sorrisoconfiore il 02/07/14 alle 19:18 via WEB
Il primo commento non si dimentica mai. ciaU, david
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sorrisoconfiorepsicologiaforenseMichela_Somacaldon.francobaurora953casarexdaniel_loreficeverde_anticoDe_Blasi.Akate.walkerlascrivanaKarnycellsimpelgiodemonio66Pisu90
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963