Creato da umbertolorecchio il 29/09/2009

Agricoltura&Ambiente

Umberto Lorecchio - Consigliere Provinciale Crotone

umberto lorecchio 

Benvenuti nel Blog del Consigliere Provinciale di Crotone dott. Umberto Lorecchio.  Dottore Agronomo , imprenditore agricolo eletto nelle passate elezione nelle file del Popolo della libertà. Troverete utili informazioni, attività politiche , bandi e tutte le notizie utili che riguardano il tema dell'ambiente e dell'agricoltura.   

 

La buona politica necessita di un contatto continuo tra amministratori e cittadini. Scrivi al Consigliere Lorecchio per domande, suggerimenti, proposte e segnalazioni per poter migliorare ancora di più il rapporto tra istituzioni e cittadino.

CLICCA QUI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

umbertolorecchiopruppettellamariarosaria_maggiolionet0franco_ionaANDY.CLICKprofilo_femminileprincipessavaiviahector67carmelaperri2009filtrscrittore79Beffa.naaaaaaaaaaMidnight.Bluefernandez1983
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 01/10/2009 - IL CONSIGLI...Notizie dalla Regione »

02/10/2009 - 'FRUTTA A SCUOLA', LA PROVINCIA PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Post n°2 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da umbertolorecchio
 

frutta a scuola

 

Nella sala Azzurra della Provincia, nei giorni scorsi, è stato illustrato il progetto "Frutta a scuola" mirato ad una corretta alimentazione. L’iniziativa è stata presentata dal Presidente dell’ente Stanislao Zurlo, dal consigliere provinciale Umberto Lorecchio, dal dirigente provinciale Antonio Leto e dai rappresentanti delle associazioni agricole Salvatore Nicoscia e Martino Barretta. La comunità europea ha messo a disposizione 26 milioni di euro per la strategia sugli aspetti sanitari connessi alla nutrizione, al sovrappeso ed all’obesità. Da gennaio a dicembre 2010 nelle scuole crotonesi verrà distribuita frutta di stagione dei produttori locali. Il progetto, per il quale è stato stipulato un protocollo, è promosso direttamente dal Ministero delle Politiche agricole e dall’Unione Europea in stretta collaborazione con l’ente intermedio, con l’Azienda sanitaria provinciale e con l’Ufficio scolastico. "La frutta fa bene ecco perché –ha detto il Presidente Zurlo- progetti come questo devono esere sposati e concretizzati". "A livello europeo –ha ricordato il consigliere Lorecchio- il problema dell’obesità infantile è in aumento del 20-25% ed in Italia si attesta intorno al 35%. Ecco perché l’iniziativa che noi supportiamo è molto importante. Il progetto mira a riqualificare il momento della ricreazione scolastica ed a favorire l’utilizzo della frutta di stagione al posto delle tradizionali merendine. Come provincia –ha aggiunto Lorecchio- saremo attenti e pronti ad utilizzare tutti i fondi che le diverse programmazioni prevedono per mettere in campo interventi mirati al bene del territorio". "Molto spesso gli alunni ed i ragazzi in genere –ha aggiunto il dirigente Antonio Leto- non conoscono la frutta di stagione. Scopo dell’iniziativa è quindi puntare ai notevoli benefici che derivano da una corretta educazione alimentare. Per questa campagna di sensibilizzazione –ha concluso Leto- saranno utilizzati fondi per mezzo milione di euro".

(fonte Provincia di Crotone)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

LINK UTILI

assagri

Portale dell'assessorato all'agricoltura regionale.Qui troverai notizie utili sui bandi PSR 2007 - 2013 e tane altre notizie utili sull'agricoltura calabrese.

agea

portale dove potrai controllare lo stato delle erogazioni e dei contributi in agricoltura

Sito Ufficio Provinciale del lavoro dove potrai trovare utili aggiornamenti in materia di lavoro e formazione professionale , e news aggiornate su occasione di Lavoro.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963