Un filo di trucco... - un filo di tacco e... perché no, un filo di perle!
« Precedenti Successivi »
 

Natale 2

Durante le mie feste partenopee mi è capitata una situazione a metà tra ansia e risate.Siamo in zona San Gregorio Armeno, io mia figlia e il suo compagno, quando noto un quadretto di Totò e Peppino che mi garba parecchio. Per la modica cifra di 15 euro rigorosamente in contanti e senza scontrino (questo sconosciuto) me lo…
 

E anche queste feste sono finite

Reduce dall’ennesimo Natale partenopeo, confesso che vedere il cartello autostradale “Casalecchio di Reno” mi ha provocato la stessa emozione di un miraggio nel deserto: casa, pace, silenzio… paradiso.Prima regola: non è umanamente possibile vivere 5 giorni pensando, parlando, organizzando e ingerendo esclusivamente cibo. A un certo punto smetti di mangiare per fame e continui per…
 

Piccole differenze

Ogni giorno che passa, mi rendo sempre più conto di che fortuna ho avuto a cambiare lavoro.Primo episodio: la settimana scorsa mi è scoppiato il raffreddore della madonna e mercoledì ho sentito alzarsi anche la febbre. La notte è stata parecchia tribolata e la mattina dover andare in ufficio sarebbe stato davvero arduo. Fosse successo…
 

Libero è sempre più complicato.

Sono io a trovare sempre più complicato accedere al blog?Scriverci con il carattere che più di aggrada... Inserire foto... inserire box... Ma farla più semplice no? Era già un bagno di sangue anni fa quando frequentavo assiduamente, ora è un'agonia che ti fa perdere la voglia di scrivere e do frequentare, senza considerare che se…
 

Natale 2022

Il Natale del 2022 l'ho trascorso a casa dei genitori di mio genero a Napoli. Lui lavora in fabbrica a Modena e la chiusura festiva è sempre molto lunga, mia figlia è una parrucchiera e quelle settimane sono le più intense di tutto l'anno quindi fino alle 18 della vigilia è in negozio, per cui…
 

Forse non te ne sei accorta ma… piove

Da diversi giorni il clima si è decisamente messo al brutto, cosa di cui non mi lamento nella maniera più assoluta avendo patito un caldo furioso in estate… ma la Cleo evidentemente la pensa in maniera diversa da me.Ieri mattina diluviava e ha giusto fatto la pipì ma poi si è ben guardata di bagnarsi…
 

Quando ero sul pezzo...

Quando ero sul pezzo, aggiornavo il blog giornalmente sia per quanto riguardava i post sia i box con le copertine dei libri che leggevo. Ora non potrei, intanto perché sono rincoglionita e non mi ricordo più come fare (già all'epoca ricordo che era un bagno di sangue) poi perché tantissimi libri ora li ascolto e…
 

Ho eliminato un po' di cose

Avevo attivato troppe cose e finivo per non seguire più nulla.Vado a periodi.C'è stato il periodo Netflix (pandemia), poi c'è stato il periodo Audible, poi il periodo Amazon Prime... il periodo Spotify... e paga... e paga... e paga...Lo stipendio è sempre quello, le app di moltiplicano, i costi si raddoppiano e tu hai sempre le…
 

nuove dinamiche

 Il nuovo lavoro è esattamente l’opposto del precedente.Clima sereno e cazzeggio in ufficio, tempi morti che mi permetto di fare altro (come scrivere questo post) e soprattutto la pressione arteriosa è rientrata nei parametri della normalità.Dove ero prima dovevo rivolgermi alla titolare non solo con il lei ma chiamandola “dottoressa”. Qui al CEO dell’azienda do…
 

Podcast

Sono sempre alla ricerca di podcast interessanti e ne ho beccato uno che racconta i retroscena di alcuni film famosi, così ho pensato di riguardarli.Sono partita con Pulp Fiction che, come quasi tutti i film di Tarantino, non avevo capito la prima volta che l'ho visto ma devo dire che il podcast mi ha aiutato.…
 

« Precedenti Successivi »