biondafresia.space

argomenti corrispondenti ai miei gusti personali

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Unfogettablegattoselavaticobiondafresialubopoanthony1960Drakkar77UnLibroBiancopaolorossi598Vento_e_tempestaturnodinotte0MAN_FLYorasifaamodomio.mpesto_durocasalauracilentomoreno633
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

« Messaggio #8commento  »

Un pensiero per Natale 

Post n°9 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da biondafresia
Foto di biondafresia

Un bambino,silenzioso , taciturno, con un bell'aspetto, si trova
pensieroso per un viale, dove brillano luccichii di foglie sugli
alberi, volano farfalle e sul marciapiede si vedono file di formiche
che trascinano cibo per il loro formicaio.Si abbassa accovacciandosi e
mentre guarda, incuriosito, questo spettacolo, si accorge di un'ombra
alle sue spalle.


E' un vecchietto , canuto e dolce ..con la coppola sul capo.


< Cosa fai mio bel bambino?> dice il vecchio.


<Guardo le formiche e le invidio.. loro sanno come procurarsi il
cibo...io vedo sempre la mia mamma fare i conti..questi soldi sono per
la luce, questi per il gas,questi per il telefono, questi per le
scarpe, questi per la pigione .. e poi scoppia a piangere perchè non ha
soldi abbastanza per il cibo. Spesso mi dice :<Amore mio vorrei
avere uno scrigno d'oro e regalartelo da cui potresti attingere tutto
quello che ti serve.>


Io le rispondo :< Mamma io sono contento dell'amore che mi dai, il
cuore tuo è come il mare da cui pesco tante cose belle e non c'è mare
più profondo del tuo cuore.


Il vecchio si fa serio e lo accarezza. Quello sguardo così tenero e
innocente gli dà una lezione che in tutti gli anni di uomo vissuto  non
ha mai ricevuto.


Lo prende per la mano e , così silenziosi, si incamminano per il viale fino ad apparire due puntini in lontananza.




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: biondafresia
Data di creazione: 09/12/2007
 
 
 
 
 
 
 
 

UN'ALTRA CANZONE CHE MI PIACE

 

DITEMI VOI SE QUESTA NON È ARTE ?

 

NEL PASSATO MI HA FATTO PIANGERE MOLTO QUESTA

 

DEDICATA A ME

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963