Creato da no.snob il 20/04/2007

scripta manent...

...molti parlano a vanvera, io scriverò...

 

 

« SeptZampe di gallina »

Badalì

Post n°397 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da no.snob

Che io non sia geniale è fatto risaputo e noto, così come la mia pazienza prossima a quella di Giobbe. Questo non significa che non noti ciò che mi circonda.
Posso fingere di non vedere, non sentire e non capire. Ho tempi di reazione molto lunghi e capacità di sopportazione notevole. La mia indole è riservata e la petulanza non mi appartiene. Dico le cose una volta, due e se proprio ho saturno contro tre. Oltre non vado. Questo atteggiamento non deve trarre in inganno, ricordo perfettamente le parole che pronuncio, dove e perché, cosa mi è stato risposto e quale è la reazione della controparte.
L'impulsività mi è refrattaria, rifletto e pondero. Il tempo è mio alleato, mi aiuta a scovare le menzogne, piccole o grandi che siano. Non aggredisco e non mi faccio invadere dalla collera, espongo le mie opinioni con calma e difficilmente le ripeto. Se l'interlocutore finge di non capire poco importa, capirà quando sbatterà il grugno contro una porta che mai si riaprirà.
So quello che si dice di chi non cambia opinione, eppure non cambio idea...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

web tracker

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 50
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2calmaapparentexlenagNuL4paolo1949pensavofosseammoremaria.monterossocostanzatorrelli46angelaarliSky_Eaglescoontrosastreet.hassleil_pabloStolen_words
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963