Creato da piccolafetente il 07/01/2006

...io non lo so!....

eppur si muove!

 

 

« Messaggio #62Messaggio #64 »

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 24 Agosto 2006 da piccolafetente
Foto di piccolafetente

Sola come un cane….a volte mi fa stare bene…in fondo mi sento un po’ bastarda….sono motivo d’infelicità per un bel po’ di persone direi….ho cominciato presto….

Quando cresci e ti rendi conto che sei stata l’unico motivo di unione tra un uomo ed una donna che fondamentalmente non hanno niente in comune ti senti bastarda….e niente ti fa pensare il contrario…
ti senti bastarda quando spacchi il cuore a qualcuno che te l’ha dato in mano senza esitare un solo attimo…
ti senti bastarda quando guardi qualcuno dritto negli occhi e dici esattamente quello che quel qualcuno vuol sentirsi dire…ma tu non lo pensi….
ti senti bastarda quando sai bene che per scamazzare qualcuno ci vuole un attimo….e lo fai….

Diventi bastarda quando hai le ali logore il cuore dilaniato e i piedi sanguinanti…e rovisti nei sacchetti della spazzatura della gente per sfamarti dei loro scarti…

Bentornati…a chi è andato via….a chi si rilassato….si è riposato….ed è pronto per un altro anno da formichina….

Bentornati anche voi rompipalle dei call center che per forza volete propinarmi una super offerta all ora di pranzo o a quella di cena….
bentornato al mio vicino che mi ha strisciato tutta la macchina…

Bentornata alla mia voglia di andare via….

Mi succede ogni volta che la mia città si ripopola….e tornano tutti quegli elementi che vedete in trasmissioni defilippiane a fare il pubblico e a dire “mariaaa a noi ci piaci troppo assai”…va beh….in fondo fanno parte del folklore….
Napoli……..
la città più indisciplinata dell’ europa occidentale…caos…pizza e camorra….quello che vi propina la cultura odierna….
Napoli nel caos ha il suo ordine…..
se c’è traffico….è perché ci sono i vigili all incrocio….giuro….

Il napoletano piuttosto che stare fermo nel traffico prende strade e stradine parallele per fare prima ma alla fine si ritrova sempre dietro allo stesso bus che, andando a 2 all ora mentre il conducente è impegnato in attività messagistiche con qualche spasimante, blocca il traffico….

Napoli…..
a Napoli si mangia 24 ore su 24….posso testimoniare di aver mangiato una pizza alle cinque di un martedì mattina….non accade in nessun altro posto…

Napoli ti rende prigioniero…

Il napoletano si guarda le spalle anche in casa…..
per non parlare di quelli che non mangiano ma hanno sky cellulare all ultimo grido scarpe e borse firmate e rigorosamente non taroccate….il tarocco napoletano lo compra il turista….gli autoctoni no….

Si sente gridare dai vicoli e assoluto silenzio nei palazzi dei signori….napoli è un groviglio di vicoli che nemmeno io conosco…non so quante volte mi sono persa…e quando ti perdi lì dentro devi far finta che sai bene dove stai andando…sennò….sennò….beh….sennò qualcuno potrebbe approfittare…ma per fortuna non siamo tutti così….e nemmeno tutti i cristiani che abitano i vicoli sono “malamente”….

Sono bastarda e napoletana il che mi rende pecora nera…”voi napoletani siete furbi”…beh meglio furbi che belli addormentati….

È una città che ti prepara alla vita…

Haha…..
che strano eh?....
i peggiori napoletani?....quelli che vivono al nord…o fuori italia….si reprimono tutto l’anno e poi quando tornano a casa si danno alla pazza gioia….
tipo…a Milano fai la differenziata sennò fai la figura del solito terrone trapiantato e incivile….stai tutto l’anno a separare pulire gettare i sacchetti all orario stabilito…poi torni a casa da Mammà e cominci a gettare mozziconi dal balcone carte a terra a lasciare la merda del cane sul marciapiede a non infilare il casco in testa…tanto a Napoli devi fare o’ tip’ bbuon’…come fai a metterti il casco se poi ti si rovina la cresta… e quindi…vedi girare per Napoli tutti sti ragazzi che portano il casco al collo come un cappello da cow boy….se vedono il posto di blocco lo mettono sennò fanno i texani della situazione in sella ai loro motorini rigorosamente truccati…io vengo da una generazione che il casco non sa manco cosa sia…mai infilato…”è anticostituzionale”….ma non lo portavo al collo o al gomito…lo lasciavo a casa…e “ringraziann a Dio”(tipica frase di napoletano che si affida sempre a Dio come se Lui non avesse nient altro da fare) non mi è mai successo niente….ora che sono vecchia lo metto…(la verità ?lo metto perché il motorino è di mia sorella e non voglio rotture di cazzo)…
ed è meglio non parlare poi della periferia….ci vorrebbe un vita intera ed io ne ho già sprecata un bel po’….;OP


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_giocatore0E03whiteouttvladimiromajakovskijcristyoryluppella007defalcogiovanna_1972contessa5SWeeT_MARTiignazioformaggiopiccolafetentemanuela.marinonisfizziosaE.v.a_K.a.n.t
 

ULTIMI COMMENTI

Ciaooo!! Buonissima serata :-)))
Inviato da: redelconsumismo
il 05/09/2007 alle 18:35
 
ti ringrazio...bacio
Inviato da: piccolafetente
il 14/06/2007 alle 20:32
 
Mi piace molto come scrivi, riesce a coinvolgere il lettore...
Inviato da: Renee_84
il 12/06/2007 alle 18:19
 
il caos, o disordine.. è quanto di più ordinato ci possa...
Inviato da: sasa23282
il 02/06/2007 alle 10:58
 
follia? espressione di genialità...l'ho imparato...
Inviato da: delfine4
il 16/05/2007 alle 20:17
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963