Creato da barbara.delpio il 24/05/2007

BLABLABLOG

Pallonerie e un po' di sano zapping (che non fa mai male)

 

 

« Il nuovo signore dei vipIl calcio si arrende agli ultrà »

Malati di calcio... ci siamo

Post n°10 pubblicato il 23 Agosto 2007 da barbara.delpio
 
Foto di barbara.delpio

Ci siamo, l'astinenza da calcio sta per finire. Si riparte sabato 25 agosto alle 18 con Lazio-Torino. Si riparte dopo un'estate tutto sommato tranquilla. Anzi, vista la precedente, quasi soporifera. Juve, Napoli e Genoa saranno di nuovo della partita. I bianconeri tornano dopo un anno di purgatorio acclamati a gran voce da quanti vanno invocando da mesi un campionato vero e non falsato da Calciopoli. Pochi acquisti, Trezeguet è rimasto ma i tifosi si aspettavano qualcosina in più.

L'Inter concederà il bis, questa l'opinione di molti, almeno fino a qualche giorno fa. Dopo aver visto i nerazzurri nella finale di Supercoppa italiana qualcuno ha fatto un passetto indietro. Del tipo: la squadra di Mancini vincerà lo scudetto anche quest'anno, magari con qualche litrata di sudore in più da versare sul campo. Moratti è nero: "Contro la Roma ho visto un'involontaria presunzione. Non dobbiamo credere di essere così forti". Parole sante presidente. I più prudenti (e come dargli torto?) sono proprio i tifosi interisti: neanche il tempo di ritrovarsi alla Pinetina e dallo spogliatoio è arrivato il primo mugugno. E stavolta non c'entrano i problemi di abbondanza. C'ha pensato Vieira. Dopo aver saputo che Materazzi il 9 luglio ha insultato la sorella di Zidane (niente razzismo né roba simile) il francese ha detto che non pranzerà più con Matrix. Che uomo!

Abbiamo perso Toni, Rossi, Bianchi, Grosso e Lucarelli ma ci siamo ripresi Cassano. A scommettere sul barese (emarginato a Madrid pure dal nuovo tecnico) è stata la Sampdoria. Quello visto e sentito nella prima conferenza stampa da blucerchiato, però, ci è sembrato un Cassano troppo bravo e buono per essere vero. Ma il suo ritorno in Italia resta comunque un motivo in più per accendere la televisione la domenica.

Per rimanere in tema "un'occasione non si nega a nessuno" segnaliamo l'ennesimo cambio di maglia di Christian Vieri. L'ha preso la Fiorentina e lui ha detto che saprà ricambiare la fiducia dei Della Valle.

Una nota di demerito a scatola chiusa va all'Atalanta che, come scrive senza mezzi termini tamarro italiano "ha perso le sue fighe". Tradotto: non potrà contare sull'apporto estetico in tribuna di Kartika Luyet, Giorgia Palmas e Melissa Satta fidanzate rispettivamente di Nicola Ventola, Davide Bombardini e Bobo Vieri. Andranno a imbellettare altri stadi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zito.ottaviomaurizio.desio76baltazar_wbad92Kikko_rm71Topkapy1973gaietta88gbclaudio_pizzVendetta780
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963