BLABLABLOG - Pallonerie e un po' di sano zapping (che non fa mai male)
« Precedenti Successivi »
 

C'è striscione e striscione

La Rete non conosce mezze misure e, soprattutto, non dimentica. Così, a beneficio dei più distratti, di chi non era a San Siro sabato sera, di chi non segue il calcio ma almeno una volta nella vita ha sentito dire che il decreto Pisanu funziona alla grande, a tutti loro consigliamo di fare un giretto…
 

Volpone, altro che Vespa!

La nuova frontiera della meritocrazia all'italiana. Perché l'ingegno s'aguzza quando serve. Invece di sistemare figli e parenti vari qua e là, tanto per fugare ogni maldicenza, si fa una bella cosa: si rimane in casa. Così apprendo in colpevole ritardo che da marzo Federico e Bruno Vespa il venerdì mattina (quando papà non ha il Porta a…
 

Rai-Capello, operazione simpatia

I Mondiali di Germania sono e resteranno i Mondiali di Fabio Caressa. Quindi di Sky. E cosa fa la Rai per riguadagnare il terreno perduto? Mette al fianco di Marco Civoli (la voce delle telecronache della tv di Stato) Sua Simpatia Fabio Capello.Ora, confesso la mia personale poca compatibilità col personaggio. Ma mi sarei tenuta dentro le osservazioni che…
 

Il calcio si arrende agli ultrà

In pratica la soluzione del problema è che siccome una soluzione non c'è non resta che eliminare il problema alla radice. O, meglio, alzare il tappeto, infilare sotto la polvere e sedersi comodamente in poltrona. Magari davanti alla tv. Genoa-Milan domenica si giocherà senza tifosi rossoneri allo stadio, almeno quelli organizzati. Gli altri possono acquistare…
 

Malati di calcio... ci siamo

Ci siamo, l'astinenza da calcio sta per finire. Si riparte sabato 25 agosto alle 18 con Lazio-Torino. Si riparte dopo un'estate tutto sommato tranquilla. Anzi, vista la precedente, quasi soporifera. Juve, Napoli e Genoa saranno di nuovo della partita. I bianconeri tornano dopo un anno di purgatorio acclamati a gran voce da quanti vanno invocando…
 

Il nuovo signore dei vip

In molti gli hanno chiesto di dire la sua, di farsi intervistare, di prendere posizione. Su Vallettopoli, su Lele Mora, sugli agenti dei vip. Luca Casadei ha sempre declinato l'invito ("Detesto i colleghi che fanno i protagonisti più degli artisti che seguono", ci dice). Lui ha preferito rimanere nell'ombra. Fino a oggi. Una lunga chiacchierata.…
 

L'origine di tutti i mali

Esattamente un anno fa c'eravamo beccati il titolone "mammoni e parassiti" dai tedeschi (dopodiché era arrivato il doppio wurstel in semifinale servito da Grosso e Del Piero). Stavolta a praticare l'amatissimo sport "dalli all'italiano" sono stati gli inglesi. Per la precisione lo stimatissimo inserto culturale del Financial Times. Che ha dedicato addirittura la copertina alla…
 

Costanzo a pagamento

Irriconoscibile. Il Costanzo versione pay tv è irriconoscibile. E Stella è un programma improponibile. "La tv di oggi è autoreferenziale. Si parla addosso e si è persa inseguendo forme di reality impossibili. Per questo credo che ormai Rai e Mediaset si equivalgono", così parlo Costanzo dalle pagine del Corriere Magazine. Lunedì 2 luglio ore 12 canale…
 

Effetto Ranieri?

Ore 22:30. Apprendo da Torino che David Trezeguet resterà in bianconero fino al 30 giugno 2011. Altri tre anni. La dirigenza juventina deve aver chiuso un occhio sulla imbarazzante pantomima di qualche domenica fa e deve aver fatto di necessità virtù. Trezegol resta, come Buffon. Deschamp doveva essere un gran rompiballe se adesso fuori dall'ufficio di Blanc…
 

Interisti, taroccatori veri

Giustizia deve essere fatta. Moratti e soci non sono quello che dicono di essere. Il popolo juventino rialza la testa e bussa alle porte dell'ufficio indagini della FigcPassaporti taroccati, intercettazioni illegali di giocatori e arbitri, plusvalenze fittizie, vendita del marchio a se stessi. La lista è lunga. L'occasione è troppo ghiotta per starsene zitti e…
 

« Precedenti Successivi »